Perché visitare Patrasso ?
Pensando a delle vacanze in Grecia, vengono in mente immagini di spiagge paradisiache con acque turchesi e borghi bianchi come prima cosa! Ma nella regione del Peloponneso e specialmente nella città di Patrasso, si scoprono altre facce del paese. Porto principale a destinazione delle isole Ionie porta d'ingresso ai siti mitologici come Delfi e Olimpia, l'atipica Patrasso merita l'attenzione dei viaggiatori in cerca di scoperte insolite.
Non vi perdete il centro storico di Patrasso né il kastro edificato dai Bizantini che sovrasta la città. Il museo archeologico è il secondo più importante di Grecia dopo quello di Atene. Patrasso va visitata al più presto prima che divenga troppo gettonata ed invasa di turisti. Ecco quindi per voi la nostra guida di viaggio a Patrasso per organizzare il più bel soggiorno possibile!
Viaggia & Visita Patrasso
Per aiutarvi a organizzare il vostro soggiorno à Patrasso, abbiamo elencato le visite e i luoghi d'interesse da non perdere a Patrasso.
Dove soggiornare à Patrasso (appartamenti, hotel, ostelli della gioventù) ?
Per godersi appieno le vacanze a Patrasso è fondamentale scegliere con cura un alloggio. Nonostante Patrasso non sia la meta più ambita di Grecia, offre ai viaggiatori diversi tipi di sistemazioni : hotel di lusso, ostelli della gioventù e molti altri. Kampielo, il centro antico, sembra essere una zona piacevole per alloggiare dato che da lì si accede facilmente ai luoghi d'interesse. Gli hotel sono pochi però in questa zona, vi conviene quindi puntare agli alloggi in casa di gente del posto. La città bassa invece, vicino al porto, propone un maggior numero di alberghi. Vi troverete ristoranti vivaci e negozi appena sotto casa.
Ecco i nostri consigli migliori per che zona e che alloggio scegliere!
Trasporto da/per Patrasso (aeroporti, stazioni ferroviarie, trasferimenti)
Ti diamo qui soluzioni semplici ed economiche per arrivare à Patrasso ma anche per parcheggiare in città senza spendere troppo!
Scopri anche in Patrasso
Se vi rimane un po' di tempo per scoprire Patrasso e dintorni potreste, ad esempio, approfittarne per visitare il sito miceneo di Vountenis, un parco archeologico che vi porterà indietro nel tempo. Altrimenti potreste fare una bella gita in Grecia continentale tramite l'impressionnante ponte sospeso di Rion-Antirion.
Se vi troverete sul posto tra febbraio e marzo avrete modo di assistere alle spettacolari parate del carnevale di Patrasso, tra i più belli di Grecia.
Siamo spiacenti, non ci sono ancora informazioni su questa destinazione! Consulta la sezione dei collaboratori se desideri contribuire alle guide di Generazione Viaggi e viaggiare gratis!
Quando visitare Patrasso
In estate, il clima mediterraneo di Patrasso regala molto sole e temperature intorno ai 30 gradi. La stagione estiva da inizio giugno a metà settembre, è il momento migliore per delle vacanze al mare. Se desiderate visitare siti storici ed archeologici vi conviene preferire l'autunno e la primavera, più piacevoli con sole ma temperature più moderate. L’inverno è ovviamente più umido ma è comunque un periodo dell'anno molto piacevole in questa parte del Mediterraneo.