Le 20 città più grandi del mondo

avatar

Ormai le metropoli sono sempre più grandi, ma quali solo le 20 città più grandi del mondo? Scopritelo con noi!

Ad oggi si contano quasi 8 miliardi di abitanti nel mondo. Si contano infatti centinaia di origini sociali, etniche, e persino culturali. Le città sono ormai considerabili come piccoli stati, ma quali sono le 20 città più grandi del mondo? Ne parliamo nel nostro articolo.

1. Delta del Fiume delle Perle, Hong Kong – Cina

Delta del Fiume delle Perle, città più grandi del mondo

Con una popolazione stimata di 65.701.102 abitanti e una superficie di 39380 km² è un’area metropolitana autonoma della Cina. Non assimilata alla Repubblica Popolare Cinese, risulta la più grande megalopoli del mondo in termini di popolazione. Il Pearl River è una delle attrazioni principali della città e funge anche da confine naturale.

2. Tokyo – Giappone

Tokyo

Tokyo è la capitale del Giappone, la città giapponese più popolata, e anche la seconda città più grande del mondo. Con una popolazione stimata di 42 796 714 persone n un area di 13 572 km². Le principali attrazioni di Tokyo includono le Skytree Towers, il tempio Senso-ji e il mercato Tsukiji.

3. Giacarta – Indonesia

Giacarta

Capitale dell’Indonesia, la seconda città asiatica per grandezza, Giacarta è la terza città più grande del mondo con una popolazione stimata di 31 689 592 abitanti in un’area di 3302 km². Fra i luoghi da visitare assolutamente in questo paese c’è la Moschea di Istiqlal.

4. Delhi – India

Delhi

Seconda città dell’India in termini amministrativi, Delhi è la quarta città più grande del mondo con una popolazione metropolitana totale di 26.454.086 abitanti per una superficie di 2202 km².

La Moschea Jama Masjid e la Tomba di Humayun sono due delle centinaia di cose da vedere a Delhi.

5. Seoul – Corea del Sud

Seoul

Seoul è la capitale della Corea del Sud, è la quinta città più grande del mondo. Ha una popolazione stimata di 25.525.184 abitanti e un’area di 695 km². Sono tre i principali punti dii interesse per i turisti: lo storico Palazzo Gyeongbokgung, il villaggio di Bukchon Hanok e il parco acquatico Lotte World Water Park.

6. Il Cairo – Egitto

Il Cairo, città più grandi del mondo

La città del Cairo è la più grande dell’Africa. Sesta città più grande del mondo con una popolazione di 24.439.785 abitanti e una superficie di 3.085 km². La capitale dell’Egitto propone migliaia di luoghi di interesse, fra cui le Piramidi di Giza, il Museo Egizio del Cairo, il Khan al-Khalili e la Cittadella di Saladino.

7. Mumbai/Bombay – India

Mumbai, città più grandi al mondo

Bombay è la seconda più grande dell’India in termini di dimensioni e popolazione, e la settima più grande del mondo. Ricca di storia questa città è più volte è stata scelta come ambientazione di film e serie fantastiche. Le attrazioni principali della città includono la Porta dell’India, le Grotte di Elephanta e la stazione di Chhatrapati Shivaji. Ha una superficie di 881 km².

8. Shanghai – Cina

Shanghai, città piu grande al mondo

Shanghai è la città più grande della Repubblica Popolare Cinese. Con una popolazione stimata di 24.256.800 persone e una superficie di 6.340 km². La Perla d’Oriente, visibile dall’omonima baia e il Giardino Yuyuan attirano ogni anno migliaia di turisti in questa città.

9. Manila – Filippine

Manila

La capitale delle Filippine è la nona città più grande del mondo, con una popolazione totale di 24.197.302 abitanti e un’area urbana totale di 1.474 km². Fra le cose da vedere assolutamente troviamo il Rizal Park, Fort Santiago, Manila Oceanic Park e la Chiesa di Sant’Agostino a Manila.

10. New York – Stati Uniti

New York, cità più grandi al mondo

New York è la più grande città degli Stati Uniti, con la sua popolazione di 23.876.155 abitanti distribuiti su un’area urbana di 11875 km², nella città statunitense non mancano le cose da fare e da vedere. Città cosmopolita e altrettanto multiculturale

11. Lagos – Nigeria

Lagos 12. Pechino – Cina Pechino

Terza città più grande della Cina, capitale della Repubblica Popolare Cinese e dodicesima città più grande del mondo è Pechino. Maestosi edifici ed ampie strade caratterizzano questa città. Se avete in programma un viaggio in Cina vi consigliamo di visitare il Palazzo della Città Proibita o Palazzo d’Estate, il Tempio del Cielo e la Muraglia Cinese che vi ha origine. Presenta 21.250.000 abitanti distribuiti su una superficie di 4144 km².

13. São Paulo – Brasile

San Paolo, città più grandi al mondo

Il Brasile è il più grande paese del Sud America con una superficie stimata di 3043 km². Questo paese noto per il suo carnevale estivo, per le sue prodezze sportive e soprattutto per la sua monumentale Statua del Cristo Redentore è la tredicesima città più grande del mondo,  Una gigantesca metropoli ha 21.090.791 abitanti

14. Città del Messico

Città del Messico

La sua capitale messicana è la quattordicesima città più grande del mondo, con una popolazione stimata di 20.879.830 persone che vivono in un’area di 2370 km², e diversi luoghi che attirano turisti da tutto il mondo. Da vedere assolutamente durante un viaggio in Messico, il Parco Chapultepec, la Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, il Museo Nazionale di Antropologia, il Centro Storico di Città del Messico o il Palacio de Bellas Artes.

15. Osaka-Kyoto-Kobe – Giappone

Kyoto

L’area urbana che comprende i comuni di Osaka, Kyoto e Kobe in Giappone è la quindicesima città più grande del mondo. Si chiama Osaka-Kyoto-Kobe e ospita 19.777.590 abitanti che vivono in un’immensa area di 3238 km².

16. Bangkok – Thailandia

Bangkok

La capitale della Thailandia, Bangkok, è uno dei siti turistici più popolari al mondo. Inoltre è una meta molto economica, ed anche per questo molto apprezzata dai turisti. Qui vivono 18.927.786 persone, distribuite su un’area urbana di 3043 km². Il Tempio del Buddha di Smeraldo, il Mercato di Chatuchak, il Palazzo Reale di Bangkok o il centro commerciale MBK sono fra le cose da non perdere in questa città.

17. Los Angeles – Stati Uniti

Los Angeles

Al diciassettesimo posto fra le città più grandi al mondo troviamo Los Angeles. Con una popolazione stimata di 18.788.800 abitanti e un’area di 6299 km². Nonostante siano numerose le cose da visitare in città ci teniamo a consigliarvi gliUniversal Studios Hollywood, Hollywood Hill e la Walk of Fame.

18. Dacca – Bangladesh

Dacca

La capitale del Bangladesh è famosa per i suoi monumenti storici, alcuni dei quali sono elencati come patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Con 18.615.648 abitanti è anche la diciottesima città più grande del mondo. Dhaka occupa una vasta area urbana di 302 km². Le cose da non perdere in città includono Palazzo Ahsan Manzil, il Forte Lalbagh, il tempio indù di Dhakeshwari e persino il distretto del Parlamento con la sua architettura unica.

19. Calcutta – India

Calcutta

La città di Calcutta è la terza più grande dell’India e la diciannovesima più grande del mondo. Con una popolazione stimata di 16.681.589 abitanti e una superficie di 1347 km², Non perdetevi il Victoria Memorial, il ponte Howrah e il Museo indiano.

20. Karachi – Pakistan

Karachi

Nota a causa dei noti fatti storici che l’hanno coinvolta, la città pakistana di Karachi è la ventesima al mondo per grandezza. È anche la città più popolata del Pakistan, con una popolazione stimata di 16.625.813 abitanti distribuiti su un’area urbana di 3.527 km².

Non mancheranno le cose da vedere in città fra il Mausoleo Mazar-e-Quaid, il Museo di Storia Culturale e i Giardini del Palazzo Mohatta, la spiaggia di Clifton e l’isola di Churna (dove è possibile fare immersioni subacquee in autunno).

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento