Dove dormire a Trondheim? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Scopri i migliori alloggi a Trondheim Vedere le offerte

State partendo per la Norvegia, la “terra dei fiordi”? Scoprite la nostra selezione di quartieri dove dormire a Trondheim, la terza città più grande del paese!

Situata al centro della Norvegia, nella contea di Sør-Trøndelag di cui è la capitale, Trondheim è la terza città più grande del paese. Importante centro economico, è anche una città molto piacevole da vivere e da scoprire: situata alla foce del fiume Nidelva, forma un porto che beneficia di una posizione riparata nel Trondheimsfjorden.

Fondata nel 997 dal re norvegese S.Olaf, con una ricca storia, è sede di numerosi musei e di un’importante università scientifica, il che la rende una città giovane e vivace che offre molte attività e un ambiente privilegiato per l’alloggio: le sue strade pittoresche, i suoi numerosi negozi tipici e la bellezza della natura ancora preservata non appena si lascia il centro della città.

Come in tutta la Scandinavia, dove il tenore di vita è molto alto, dormire a Trondheim può essere costoso e il budget da stanziare deve essere ben considerato prima di andarci.

Desiderosi di sapere dove dormire a Trondheim? Ecco la nostra lista di posti da considerare quando si cerca un alloggio ideale a Trondheim.

Leggi anche: Le 7 cose da vedere a Trondheim

Centro città

Centro città, Trondheim

Credito fotografico: Flickr – superblinkymac

Il centro della città è quasi isolato dal resto del comune dal fiume Nidelva che lo circonda. È una piccola città molto piacevole da percorrere a piedi e con molte attrazioni: la Cattedrale di Nidaros, molti musei sono aperti tutto l’anno e una moltitudine di negozi e ristoranti attendono il passeggino. Il cuore della città è quindi il luogo ideale dove dormire a Trondheim se si vuole sfruttare appieno il suo fascino.

Cercare un hotel in centro città
Cercare un Airbnb in centro città

Bakklandet

È impossibile visitare Trondheim senza meravigliarsi del fascino delle stradine strette e delle case colorate di Bakklandet, che costeggia la riva del fiume Nidelva di fronte al centro della città. Un quartiere familiare molto tranquillo, molti appartamenti in affitto sono disponibili per coloro che desiderano trovare un alloggio a Trondheim e allo stesso tempo immergersi completamente nello spirito norvegese.

Cercare un hotel a Bakklandet
Cercare un Airbnb a Bakklandet

Lade

A nordest della città, Lade è una zona residenziale di alto livello con un’ampia offerta di alloggi e ampi spazi per il relax e le passeggiate: qui stadi e spazi verdi si affiancano alle ville borghesi e si possono praticare numerose attività sportive, come andare in bicicletta o correre lungo la costa.

Cercare un hotel a Lade
Cercare un Airbnb a Lade

Lerkendal

Lerkendal

Credito fotografico: Flickr – Miljøpakken

Dove dormire a Trondheim in un luogo di festa? L’Università Norvegese di Scienza e Tecnologia è divisa in numerose unità di ricerca, la maggior parte delle quali sono raggruppate a Lerkendal, nel sud del comune. Questo vivace quartiere studentesco è la scelta ideale per uscire e fare festa, ma ha anche molte opzioni per una facile sistemazione: si può scegliere tra hotel, appartamenti in affitto od ostelli della gioventù.

Cercare un hotel a Lerkendal
Cercare un Airbnb a Lerkendal

Byåsen

Byåsen, Trondheim

Credito fotografico: Flickr – Stian Rødven Eide

Situata a ovest del centro città, questa zona è su una collina che domina Trondheim, offrendo una vista stupenda su tutta la città. Vicino alla foresta di Bymarka, l’alloggio qui è il punto di partenza di numerose piste da sci di fondo in inverno e di sentieri per passeggiate e piste ciclabili in estate. La scelta ideale per tutti gli amanti della vita all’aria aperta!

Cercare un hotel a Byåsen
Cercare un Airbnb a Byåsen

Heimdal

Heimdal, Trondheim

Credito fotografico: Wikipedia – Milford

Heimdal (dal nome del dio Heimdall della mitologia nordica) si estende per diversi chilometri ma è perfettamente collegata al centro della città: servita da numerose fermate di autobus, treni e tram, è qui che vi aspettano i rinomati centri commerciali di City Syd e TillerTorget. Inoltre, ci sono diversi siti archeologici in loco. Nella zona residenziale, molti proprietari offrono appartamenti o case in affitto tutto l’anno.

Cercare un hotel a Heimdal
Cercare un Airbnb a Heimdal

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento