Dove Dormire a Spalato? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Scopri i migliori alloggi a Spalato Vedere le offerte

Per il vostro soggiorno in Croazia, trovare un alloggio non sarà difficile. Ecco le zone migliori dove dormire a Spalato!

Dove dormire a Spalato, la seconda città più grande della Croazia dopo Zagabria? La città ha 178.102 abitanti, e grazie alla posizione sulla costa è diventata famosa per il porto. Visitare Spalato significa scoprire la più grande città della Dalmazia, ricca di cultura, arte e storia! Quello che attrae i visitatori è la ricchezza culturale della città, ma rimangono piacevolmente sorpresi dal comfort e dalla qualità della vita. I paesaggi e le spiagge nei dintorni di Spalato sono davvero splendidi.

Fortunatamente, l’offerta di alloggi in questa grande città dalmata è abbondante, quindi non sarà difficile trovare dove soggiornare a Spalato. I quartieri della città sono molto diversi fra loro, ve li presenteremo al meglio per aiutarvi a scegliere dove dormire a Spalato.

Vi potrebbe interessare: Le 10 migliori cose da vedere a Spalato

Il centro storico

Alloggio, centro storico di Spalato

Spalato non è una città molto grande, quindi risulta facile spostarsi anche a piedi all’interno della città. Tuttavia, per maggiore comodità, soggiornare a Spalato vicino al centro storico può essere comodo. Il secondo motivo per scegliere di dormire nel centro storico della città, è il fascino che questo quartiere ha da offrire.

Qui troverete numerosi punti dii interesse, fra cui il Palazzo di Diocleziano, la Cattedrale di San Doimo con il suo campanile, nonché il Municipio della Città Vecchia, la Torre Veneziana e altre attrazioni turistiche.

Ma è soprattutto in questo quartiere che si trovano gli edifici più storici e affascinanti della città. Potrete di dormire a Spalato in uno di questi, aggiungendo un ulteriore tocco di meraviglia al vostro soggiorno.

Cercare un hotel nel centro storico
Cercare un Airbnb nel centro storico

Veli Varos

Alloggio, Veli Varos Split

Proprio accanto al centro storico si trova il quartiere Veli Varos. Oltre ad essere vicino a tutte le attrazioni del centro, questo quartiere è anche dei più antichi quartieri della città. Una scoperta continua fra case, palazzi fatti di pietre antiche, piccole strade e piazze tipiche, con inoltre una vivace vita locale.

Da questo quartiere si può raggiungere facilmente il vasto Parco del Marjan: dalla collina potrete godere di un’incantevole vista sulla città e sul mare. Il posto perfetto per gli amanti della natura e dello sport.

Cercare un hotel a Veli Varos.
Cercare un Airbnb a Veli Varos

Lučac

Alloggio Split, Lucac

Credito fotografico: Wikimedia-Ballota

Dall’altra parte del centro storico, sul lato est, si trovano i quartieri di Lučac e Radunica. Per dormire a Spalato, questa zona è perfetta. Il quartiere è fra i più antichi della città con particolari e bellissimi edifici in pietra.

Inoltre, è una zona comoda per raggiungere le attrazioni turistiche, come il palazzo di Diocleziano, e la Split English Promenade. Una passeggiata sul lungomare vi guiderà fino alla spiaggia di Bačvice, per rilassarvi e fare un bel bagno in queste splendide acque.

Cercare un hotel a Lučac
Cercare un Airbnb a Lučac

Bačvice

Alloggio a Spalato, Bacvice

Credito fotografico: Wikimedia-Zvone00

Questo quartiere si trova proprio accanto alla famosa spiaggia omonima, punto d’incontro per tutti gli abitanti di Spalato. Se scegliete di soggiornare in questa zona, il vantaggio principale la vicinanza con la spiaggia, la Riva, e altre spiagge come quelle di Firule e Ovčice.

Risalendo la Riva si raggiunge il palazzo di Diocleziano e il centro storico, quindi è garantita la vicinanza dei principali punti di interesse della città di Spalato.

Cercare un hotel a Bačvice
Cercare un Airbnb a Bačvice

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento