Dove dormire a Sofia? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
 Dove dormire a Sofia? I migliori quartieri in cui alloggiare Vedere le offerte

In viaggio alla scoperta dell’Europa dell’Est? Se la vostra prossima tappa è la Bulgaria, scoprite con noi dove dormire a Sofia!

La Bulgaria è uno dei 28 paesi membri dell’Unione Europea, e si affaccia sul Mar Nero e sul Danubio. La capitale è Sofia, una città molto turistica dove si incontrano la cultura greca, turca e slava. Situata ai piedi del Monte Vitocha, Sofia ha 1,3 milioni di abitanti ed è la quarta città più grande dei Balcani dopo Istanbul, Atene e Bucarest. Fra i motivi per cui visitare Sofia troviamo un importante patrimonio storico.

In aggiunta dovete sapere che soggiornare a Sofia non è costoso, ma dove dormire a Sofia? Scopritelo con noi!

Il centro città

Il centro è strutturato intorno ai viali Slivnitsa ed Evlogi i Hristo Georgiev. In questo quartiere troverete vecchi edifici dell’epoca sovietica, ex moschee trasformate in chiese ortodosse, e luoghi d’intrattenimento notturni. Il quartiere è attraversato da una dal viale “Vitosha”, una strada molto commerciale. Questo lungo viale concentra negozi, ristoranti e bar dove poter trascorrere piacevoli momenti in compagnia.

Il centro della città ospita inoltre alcuni edifici religiosi, tra cui la Basilica di Santa Sofia (la più grande basilica bizantina), la Chiesa di San Giorgio, la Chiesa di Boyana, la Moschea Bania Bachi, la Sinagoga di Sofia. Se vi interessano le visite culturali, non perdetevi la Galleria Nazionale delle Belle Arti, il Museo Nazionale di Storia Naturale, il Museo Ivan Vazov e il Museo di Paleontologia e Geologia. La zona è centrale, non mancano le attività ed è la zona ideale dove dormire a Sofia.

Cercare un hotel in centro
Cercare un Airbnb in centro città

Oborishte

Oborishte, dove dormire a Sofia

Credito fotografico: Flickr – yk poon

A est del centro della città, nel quartiere di Oborishte si trova l’imponente cattedrale di Alexander Nevski e il parco Zaimov, una piacevole area verde dove ci si può rilassare nelle giornate di sole. È un quartiere molto culturale, con il Piccolo Teatro Comunale, l’Accademia Nazionale della Musica, il Museo Nazionale di Storia della Guerra. Infine, il Knyaz-Borisova Gradina Park ovvero il più antico parco di Sofia. Che ne dite di Oborishte come quartiere dove dormire a Sofia?

Cercare un hotel a Oborishte
Cercare un Airbnb a Oborishte

Lozenet

Losanghette

Credito fotografico: Wikimedia Commons- MrPanyGoff

Sono molti gli edifici appena ristrutturati a Sofia, quindi se scegliete questa zona dove dormire a Sofia non ve ne pentirete. Inoltre nelle vicinanze avrete qualsiasi tipo di negozio possa tornarvi utile durante il vostro soggiorno a Sofia. Questa zona, circondata da parchi, è ideale per correre, camminare, andare in bicicletta o giocare con i bambini. Se viaggiate in famiglia questo è fra i quartieri più consigliati dove dormire a Sofia.

Cercare un hotel a Lozenets
Cercare un Airbnb a Lozenets/a><

Studentiki Grad

Studentski Grad, dove dormire a Sofia

Credito fotografico: Wikipedia- Mishobg12

Studentski Grad significa “la città degli studenti” ed è infatti il quartiere degli universitari. Essendo un quartiere studentesco la notte è una zona molto animata. Non è vicino al centro, ma è sicuramente il luogo ideale per i giovani che vogliono divertirsi la sera.

Cercare un hotel a Studentski Grad
Cercare un Airbnb a Studentski Grad

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento