Dove dormire a Pescara? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Scopri i migliori alloggi a Pescara Vedere le offerte

Avete voglia di esplorare la costa adriatica? Ecco la nostra guida ai migliori luoghi dove dormire a Pescara!

Pescara, è la più grande città dell’Abruzzo, meta poco conosciuta dal grande pubblico ma il cui sviluppo turistico è in pieno boom. La città è stata occupata fin dall’antichità, a partire dall’Impero Romano, segnata dalle conquiste normanne nel XII secolo e da quelle di Carlo V nel XVI secolo, è diventata una roccaforte militare francese durante le guerre napoleoniche del XIX secolo. Dopo un declino, è oggi un’importante metropoli sulla costa adriatica.

Se soggiornate a Pescara vale la pena visitare la città scoprendo molti luoghi e monumenti interessanti, dalla casa natale di Gabriele D’Annunzio al Museo Naturalistico e Archeologico Paolo Barrasso, al Museo degli Artisti Contemporanei d’Abruzzo, alle spiagge e alle riserve naturali, ad esempio il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Di seguito troverete la nostra selezione delle zone migliori dove dormire a Pescara.

Leggi anche: Le 11 migliori cose da vedere in Abruzzo

Centro di Pescara

Centro, soggiorno a Pescara

Credito fotografico: Wikimedia – trolvag

Il centro città è il cuore dell’attività sociale, una posizione ideale per godersi i monumenti e i musei mentre si fa shopping o un aperitivo nei ristoranti e bar, tutto questo raggiungibile a piedi dal proprio alloggio. Nel centro di Pescara, è da non perdere il Ponte del mare, e visitare la casa natale del poeta Gabriele D’Annunzio, un museo dedicato alla sua vita e alle sue opere.

Il Museo delle Genti d’Abruzzo è da visitare, presenta mostre sulla ceramica e sull’olio d’oliva, emblematiche dell’attività economica della regione. Sul lungomare Matteotti si trova il Museo d’Arte Moderna Vittoria Colonna (1490-1547), dove si possono ammirare opere di Miro e Picasso. Sul lungomare, inoltre, ci sono numerosi bar e ristoranti dove si possono gustare le delizie della cucina abruzzese.

Cercare un hotel a Pescara
Cercare un Airbnb a Pescare

I dintorni di Pescara

Spiagge, alloggi a Pescara

Credito fotografico: Flickr – lorenzaccio*

Dormire nelle vicinanze di Pescara significa trovare spiagge tra cui quelle di Montesilvano, Torre di Cerrano e Silvi Marina. Ma anche verso sud troverete una lunga spiaggia, alberghi e campeggi per soggiornare a Ghiomera, Lido Riccio, fino al comune di Ortona.

Se avete l’auto, prendete la strada per scalare i massicci e godetevi delle belle passeggiate. Diverse sono le riserve naturali e i massicci dove è possibile sgranchirsi le gambe, ad esempio la riserva della Piana Grande della Majelletta, la riserva naturale di Feudo Ugni, la riserva naturale di Fara San Martino Palombaro, la riserva naturale di Lama Bianca di Sant’Eufemia a Majella, o il gigantesco Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, con i suoi 2.912 metri di altezza nell’Appennino (Corno Grande). Dormire a Pescara su Montesilvano sarà un buon compromesso tra la montagna e il mare.

Cercare un hotel vicino a Pescare
Cercare un Airbnb vicino a Pescara

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento