Dove dormire a Padova? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Scopri i migliori alloggi a Padova Vedere le offerte

Andate in Veneto? Allora dovete sapere quali sono i posti migliori dove dormire a Padova, una delle sue più belle città!

Dove dormire a Padova? Padova è il capoluogo dell’omonima provincia, situata a 40 km da Venezia. La città, deve il suo nome a un sacerdote portoghese, Sant’Antonio da Padova. Si tratta di una città affascinante con viali porticati e gigantesche piazze. Padova si è affermata come uno dei più importanti centri commerciali d’Italia e la sua zona industriale, è una delle più grandi d’Europa: lo sapevate che la maggior parte delle merci trasportate in Europa passa da qua?

Inoltre, il suo patrimonio storico è unico e non passa inosservato lo splendore degli edifici del centro storico, attraversato da magnifici canali. Di seguito troverete i nostri consigli per prenotare la sistemazione ideale per dormire a Padova.

Leggi anche: Le 9 migliori cose da vedere a Padova

Centro città

dormire padova

Credito fotografico: Flickr – Herbert Frank

Il cuore di Padova è senza dubbio uno dei più belli d’Europa: testimone del glorioso periodo rinascimentale, espone alcuni dei più splendidi monumenti storici d’Italia: tra questi la Basilica di Sant’Antonio, costruita in onore del sacerdote francescano; Palazzo Bo, dove ha sede l’Università di Padova dal 1493; il Prato della Valle, una gigantesca piazza ovale circondata dalle acque di un canale, che funge da teatro, mercato e luogo di incontro

Con tanti alberghi è facile trovare la sistemazione dei propri sogni nel centro di Padova, ma è necessario prenotarla con largo anticipo, soprattutto se si vuole dormire a Padova durante la stagione estiva!

Cercare un hotel in centro città
Cercare un Airbnb in centro città

Santa Rita

dormire padova

Credito fotografico: Flickr – Davide Anselmi

Un luogo da sogno per chi cerca un posto dove dormire a Padova: Santa Rita, a sud del centro città, è una zona residenziale molto frequentata dai giovani. Questo quartiere studentesco è sede di molti istituti di istruzione, e ha molti luoghi di relax dove i padovani amano incontrarsi dopo il lavoro o lo studio. Rumoroso e vivace, piacerà in particolare ai giovani che potranno far festa fino a notte fonda.

Inoltre, siamo sicuri sarete attratti dagli alloggi, spesso in affitto e con tutti i comfort necessari per riposare dopo una serata frenetica!

Cercare un hotel a Santa Rita
Cercare un Airbnb a Santa Rita

San Paolo

dormire padova

Credito fotografico: Facebook – Parco Iris Padova

San Paolo è una zona residenziale, dove si possono affittare alloggi di lusso. Ideale per dormire a Padova quando si ha un budget abbastanza alto. Potete venire con la famiglia e godetevi un momento di serenità nel Parco Iris. Oppure, passeggiare lungo le rive del Bacchiglione, gustando un gelato per rinfrescarvi nelle lunghe sere d’estate!

Cercare un hotel a San Paolo
Cercare un Airbnb a San Paolo

San Gregorio

Parco del Roncajette, San Gregorio, Padova

Credito fotografico: Youtube Screenshot

Questo quartiere situato nella zona est della città offre anche molti spazi verdi, molto apprezzati dai turisti. Oltre a tutti i negozi e i servizi indispensabili. Il suo piccolo segreto? Un’atmosfera da “villaggio” e l’impressione di vivere su un’isola in mezzo alla città! Cercavate un posto originale per dormire a Padova? San Gregorio è fatto apposta per voi,

Cercare un hotel a San Gregorio
Cercare un Airbnb a San Gregorio

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento