Dove dormire a Kos? Le città in cui alloggiare
State pensando a un viaggio nelle isole greche del Dodecaneso per quest’estate? Allora scoprite in quale città dormire a Kos, con la nostra guida.
Gioiello della storia greca e grande centro turistico, culturale e portuale dell’isola di Kos, la città omonima si trova nel nord-est dell’isola di Kos, a 370 chilometri dal Pireo (Atene) e a soli 21 chilometri da Bodrum, famosa località balneare turca. Kos ha 30.941 abitanti distribuiti su 106,6 km² ma, come tutte le isole greche, attira una grande popolazione estiva. Di conseguenza, i prezzi aumentano anche per l’affitto di alloggi a Kos. Ma l’offerta di posti dove dormire a Kos è comunque molto vasta.
Con la sua storia antica – secondo la leggenda, Ercole compì qui le sue dodici fatiche – e il suo patrimonio culturale, Kos è una delle isole più visitate del Dodecaneso. I turisti sono attratti anche dalla bellezza dei suoi paesaggi e delle sue spiagge, oltre dalle feste. Molti hotel sono concentrati nelle zone intorno al porto e la buona notizia è che gli alloggi a Kos non sono necessariamente molto costosi (tranne in estate).
Tra visite a siti archeologici, castelli medievali, spiagge turchesi, musei, templi o luoghi di festa, la città di Kos offre una soluzione per tutti i gusti. Senza ulteriori indugi, ecco la nostra lista dei migliori posti dove dormire a Kos.
Leggi anche: Airbnb Kos: i migliori Airbnb a Kos
La città vecchia
Se arrivate al porto via mare, non potete perdervi la Fortezza dei Cavalieri, un imponente castello medievale che domina il porto che circonda il lungomare. Lungo il mare, innumerevoli bar e caffè vi danno il benvenuto: questa è una zona abbastanza affollata! Il Museo Archeologico, il Kastro, l’Albero di Ippocrate e la Moschea di Gazi Hassan Pasha (1786) sono tra le attrazioni della città vecchia. Molti monumenti storici possono essere visitati durante le vostre passeggiate: l’antica agorà (dove sono state scavate case, templi, bagni e mosaici), l’odeon romano, l’antico nymphaion (luogo dedicato alle ninfe) o l’altare di Dyonysos.
Visitate anche l’Asclepion (4 km a ovest), dedicato al dio greco della medicina, la Villa Romana, la Casa Romana, che è una replica di una casa romana aperta ai visitatori. Di nuovo, ci sono molti ristoranti greci e internazionali che vi delizieranno, prima che la città sia invasa da un altro tipo di popolazione: i nottambuli, che prendono d’assalto le terrazze la sera. Per gli alloggi a Kos, la città vecchia promette di essere vivace!
Cerca un hotel nella città vecchia di Kos
Cerca un Airbnb nella città vecchia di Kos
Nord Kos
A nord della città, troverete un lungo tratto di costa con infinite spiagge sabbiose, bar sulla spiaggia e ristoranti con lettini dove ci si può rinfrescare e mangiare a qualsiasi ora del giorno con i piedi in acqua, e dove si possono fare molte attività all’aperto.
Essendo una zona turistica, ci sono anche un gran numero di hotel sulla spiaggia. Le spiagge sono molto frequentate e molto turistiche in questa zona! Bar, club, discoteche, ristoranti: questo è senza dubbio il posto dove stare a Kos se amate le feste.
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !