Dove dormire a Gand? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Vedi i migliori appartamenti a Gand Vedere le offerte

Andate in Belgio? Qui troverete le migliori zone dove dormire a Gand, una delle città più belle del regno!

Gand è una città belga di lingua olandese, capoluogo della provincia delle Fiandre Orientali nella regione fiamminga ed è situata al centro della confluenza tra i fiumi Lys e Schelda. Con 265.000 abitanti, è il secondo comune più popoloso del Belgio, subito dopo Anversa. Quindi sarà facile trovare dove dormire a Gand.

Capitale dell’ex contea delle Fiandre, città natale di Carlo V e un importante centro commerciale, Gand ha goduto di una solida prosperità economica e culturale a partire dal XII secolo. La città ha potuto ospitare numerosi eventi culturali, oltre a importanti manifestazioni artistiche.

Gand, la più grande città studentesca del Belgio, è diventata un importante centro di ricerca scientifica e il suo porto marittimo, uno dei più grandi del paese, ha permesso alla città di ottimizzare i flussi commerciali e quindi di accrescere il suo ruolo industriale.

Abbiamo selezionato le migliori offerte in modo che possiate trovare la sistemazione ideale dove dormire a Gand.

Centro città

Centro città, Gand

Credito fotografico: Flickr – Naval S

Il cuore storico della città è costruito intorno alle tre torri medievali del campanile di Gand, la Cattedrale di San Bavo e la Chiesa di San Nicola. La città è considerata la più bella del Belgio: ovunque si guardi, la bellezza dei monumenti e delle strade acciottolate che li collegano è mozzafiato.

Approfittate della passeggiata per assaggiare i cuberdons, le tradizionali caramelle belghe a forma di cono, oppure fate una gita in barca sul Lys, il fiume che attraversa la città. Se volete dormire a Gand, non c’è nessun problema: tra affitti, hotel e ostelli della gioventù, non vi resta che scegliere!

Cercare un hotel in centro città
Cercare un Airbnb in centro città

Gentbrugge

Parete colorata, Gentbrugge, Gand

Credito fotografico: Flickr – Ferdinand Feys

Nella zona di Gentbrugge potete fare una passeggiata nel Rattendaelepark, godervi la colorata torre d’acqua che domina il quartiere o visitare i numerosi castelli del quartiere. Anche in questo caso, non c’è nessun problema a trovare un alloggio, in quanto ci sono molti affitti disponibili per ogni tipo di clientela.

Cercare un hotel a Gentbrugge
Cercare un Airbnb a Gentbrugge

Ledeberg

Ledeberg

Credito fotografico: Flickr – Ferdinand Feys

Questo piccolo comune, entrato nell’agglomerato di Gand nel 1977, è un affascinante microdistretto industriale che offre alloggi economici dove dormire a Gand con Airbnb. Molte feste si svolgono in questa zona vivace e animata, tra cui la famosa fiera di Ledeberg, che si svolge ogni estate in agosto.

Cercare un hotel a Ledeberg
Cercare un Airbnb a Ledeberg

Wondelgem

Kanaal de Lieve, Wondelgem

Credito fotografico: Flickr – Dimitris Kamaras

Dormire a nord di Gand è una buona opzione. Infatti, questo quartiere borghese ha un’abitazione opulenta e una serie di beni significativi: la presenza di enormi spazi verdi, naturalmente, ma anche tutti i negozi indispensabili per il viaggiatore di passaggio. Fate una passeggiata lungo il Kanaal De Lieve o scoprite lo straordinario museo del Dottor Guislain dedicato alla cura della psichiatria! Wondelgem è un posto tranquillo e adatto alle famiglie per chi cerca un posto tranquillo per dormire a Gand.

Cercare un hotel a Wondelgem
Cercare un Airbnb a Wondelgem

Il quartiere Rabot

Parco Rabot, Gand

Credito fotografico: Flickr – Chris & Anya

Questo luogo prende il nome dal Rabot, un ingegnoso sistema fluviale che è il precursore della chiusa, installato sul canale interno di Gand nel 1491. Il Rabotpark è ben attrezzato con centri commerciali, ma è anche un luogo piacevole per passeggiare nel Rabotpark, una favolosa area ricreativa del centro, o per dissetarsi sulla terrazza di uno dei tanti caffè nel quartiere. Quartiere perfetto per dormire a Gand!

Cercare un hotel a Rabot
Cercare un Airbnb a Rabot

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento