Dove dormire a Gand? I migliori quartieri in cui alloggiare
Andate in Belgio? Qui troverete le migliori zone dove dormire a Gand, una delle città più belle del regno!
Gand è una città belga di lingua olandese, capoluogo della provincia delle Fiandre Orientali nella regione fiamminga ed è situata al centro della confluenza tra i fiumi Lys e Schelda. Con 265.000 abitanti, è il secondo comune più popoloso del Belgio, subito dopo Anversa. Quindi sarà facile trovare dove dormire a Gand.
Capitale dell’ex contea delle Fiandre, città natale di Carlo V e un importante centro commerciale, Gand ha goduto di una solida prosperità economica e culturale a partire dal XII secolo. La città ha potuto ospitare numerosi eventi culturali, oltre a importanti manifestazioni artistiche.
Gand, la più grande città studentesca del Belgio, è diventata un importante centro di ricerca scientifica e il suo porto marittimo, uno dei più grandi del paese, ha permesso alla città di ottimizzare i flussi commerciali e quindi di accrescere il suo ruolo industriale.
Abbiamo selezionato le migliori offerte in modo che possiate trovare la sistemazione ideale dove dormire a Gand.
Centro città
Il cuore storico della città è costruito intorno alle tre torri medievali del campanile di Gand, la Cattedrale di San Bavo e la Chiesa di San Nicola. La città è considerata la più bella del Belgio: ovunque si guardi, la bellezza dei monumenti e delle strade acciottolate che li collegano è mozzafiato.
Approfittate della passeggiata per assaggiare i cuberdons, le tradizionali caramelle belghe a forma di cono, oppure fate una gita in barca sul Lys, il fiume che attraversa la città. Se volete dormire a Gand, non c’è nessun problema: tra affitti, hotel e ostelli della gioventù, non vi resta che scegliere!
Cercare un hotel in centro città
Cercare un Airbnb in centro città
Gentbrugge
Nella zona di Gentbrugge potete fare una passeggiata nel Rattendaelepark, godervi la colorata torre d’acqua che domina il quartiere o visitare i numerosi castelli del quartiere. Anche in questo caso, non c’è nessun problema a trovare un alloggio, in quanto ci sono molti affitti disponibili per ogni tipo di clientela.
Cercare un hotel a Gentbrugge
Cercare un Airbnb a Gentbrugge
Ledeberg
Questo piccolo comune, entrato nell’agglomerato di Gand nel 1977, è un affascinante microdistretto industriale che offre alloggi economici dove dormire a Gand con Airbnb. Molte feste si svolgono in questa zona vivace e animata, tra cui la famosa fiera di Ledeberg, che si svolge ogni estate in agosto.
Cercare un hotel a Ledeberg
Cercare un Airbnb a Ledeberg
Wondelgem
Dormire a nord di Gand è una buona opzione. Infatti, questo quartiere borghese ha un’abitazione opulenta e una serie di beni significativi: la presenza di enormi spazi verdi, naturalmente, ma anche tutti i negozi indispensabili per il viaggiatore di passaggio. Fate una passeggiata lungo il Kanaal De Lieve o scoprite lo straordinario museo del Dottor Guislain dedicato alla cura della psichiatria! Wondelgem è un posto tranquillo e adatto alle famiglie per chi cerca un posto tranquillo per dormire a Gand.
Cercare un hotel a Wondelgem
Cercare un Airbnb a Wondelgem
Il quartiere Rabot
Questo luogo prende il nome dal Rabot, un ingegnoso sistema fluviale che è il precursore della chiusa, installato sul canale interno di Gand nel 1491. Il Rabotpark è ben attrezzato con centri commerciali, ma è anche un luogo piacevole per passeggiare nel Rabotpark, una favolosa area ricreativa del centro, o per dissetarsi sulla terrazza di uno dei tanti caffè nel quartiere. Quartiere perfetto per dormire a Gand!
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !