Dove dormire a Fuerteventura? Le migliori città in cui soggiornare
Volete realizzare il vostro sogno e fare una vacanza alle Canarie? Scoprite ora le migliori città dove dormire a Fuerteventura.
Fuerteventura è la seconda isola più grande delle Canarie. Data la sua vicinanza con la costa africana, la bellissima isola spagnola è soprannominata “l’Africana”. Il paesaggio si presenta arido, con terra rosso ocra e magnifiche spiagge con acque color turchese. Dal 2009, l’intera isola è stata riconosciuta come riserva della biosfera dall’Unesco, per i suoi superbi paesaggi vulcanici e la purezza delle sue spiagge.
Fuerteventura, come le altre isole Canarie, ha un clima mite, e le temperature oscillano tra i 15°C e i 30°C durante tutto l’anno. Fuerteventura è l’isola perfetta per la spiaggia e il sole, ma anche per appassionati di windsurf ed escursioni. L’unica domanda che rimane è dove dormire a Fuerteventura per godersi in pieno la vacanza?
Abbiamo quindi pensato di preparare una lista delle migliori città in cui poter soggiornare durante il vostro viaggio a Fuerteventura!
Leggi anche:
Top 10 delle migliori applicazioni per imparare lo spagnolo
Corralejo
Situata a nord, Corralejo è la città più grande dell’isola. Questa splendida località balneare è il luogo perfetto dove dormire a Fuerteventura.
Qui si trovano le dune del Parco Naturale di Corralejo, dove potrete incamminarvi per bellissime passeggiate in un ambiente da sogno. Dalla città si può anche scoprire la bellissima isola di Los Lobos. Disabitata, quest’isola vulcanica è una riserva naturale e un paradiso per gli uccelli. Da Corralejo è possibile raggiungere la vicina isola di Lanzarote, una delle sette isole principali delle Canarie.
Cercare un hotel a Corralejo
Cercare un Airbnb a Corralejo
Morro Jable
Morro Jable si trova nella splendida penisola di Jandía. Principalmente montuosa, ospita la vetta di La Zarza che fa parte del Parco Naturale di Jandía. Intorno a Morro Jable si estendono splendide spiagge di sabbia bianca. Sia che amiate la natura o che preferiate rilassarvi in spiaggia, Morro Jable è un luogo consigliato dove dormire a Fuerteventura. Il suo scenario da sogno con lunghe spiagge, paesaggi vulcanici e immenso mare vi regalerà ricordi incredibili.
La città ha molti hotel e residence. Se siete sportivi, inoltre, a Morro Jable potrete cimentarvi anche nel surf o nel windsurf!
Cercare un hotel a Morro Jable
Cercare un Airbnb a Morro Jable
El Cotillo
Questa affascinante cittadina costiera si trova a nord-ovest dell’isola. Se siete alla ricerca di pace e autenticità, allora vi consigliamo El Cotillo.
Per chi vuole fare del cibo una parte integrante della sua vacanza, qui rimarrà soddisfatto, in quanto potrà trovare molti ristoranti tipici. Intorno alla città, molte belle spiagge vi aspettano. Potrete anche visitare la riserva zoologica di La Concha e raggiungere a piedi il faro di El Toston, che offre un una vista meravigliosa sul mare. Che dite, questo può essere il posto giusto dove dormire a Fuerteventura?
Cercare un hotel a El Cotillo
Cercare un Airbnb a El Cotillo
Costa Calma
Splendida località balneare nel sud dell’isola, Costa Calma è un ottimo posto dove dormire a Fuerteventura. Bellissime spiagge si estendono intorno alla città, con scogliere e paesaggi vulcanici mozzafiato.
Anche la vicina città di La Lajita é un ottimo posto per soggiornare a Fuerteventura. Troverete deliziosi ristorantini e il Mirador el Tabloncillo, una scogliera che offre una magnifica vista sul mare e sulla costa circostante! Costa Calma è anche vicina alla penisola di Jandía e a Morro Jable.
Cercare un hotel a Costa Calma
Cercare un Airbnb a Costa Calma
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !