Dove dormire a Francoforte? I migliori quartieri in cui alloggiare
Dove dormire a Francoforte, la quinta città più grande della Germania? Ecco una presentazione dei migliori posti in cui soggiornare!
Scegliere dove dormire a Francoforte può essere piuttosto costoso. Considerata una delle città più piacevoli al mondo in cui vivere, Francoforte sul Meno è anche una delle più costose. In quanto importante centro finanziario internazionale, ospita numerosi istituti bancari come la Banca Centrale Europea, la Banca Federale Tedesca e la Borsa di Francoforte.
Con i suoi 731.095 abitanti, la città ha un ricco passato e un patrimonio culturale notevole. Tuttavia, grazie ai numerosi monumenti storici e ai grandi musei che costellano la città, Francoforte ha un’intensa vita culturale e un centro storico molto caloroso.
Francoforte è composta da più di cento distretti, ed è impossibile elencarli tutti qui. I più frequentati sono Nordend, Bornheim, il centro città, il centro storico, Westend, Bockenheim e Sachsenhausen, e ognuno ha la sua atmosfera.
Ecco una selezione delle zone dove dormire a Francoforte.
Innenstadt e Altstadt, il centro città
Credito fotografico: Flickr – scot2342
Il centro della città è un ottimo posto per fare shopping durante le vacanze. In questa zona si trovano grandi centri commerciali, soprattutto lungo la Zeil, la principale via commerciale della città. Il quartiere è circondato da molti parchi, il che lo rende un luogo piacevole dove dormire a Francoforte.
Tuttavia, il prezzo dei pernottamenti può essere elevato, quindi se avete un budget limitato, potreste optare per un soggiorno in appartamento.
Cercare un hotel nel centro di Francoforte
Cercare un Airbnb nel centro di Francoforte
Sachsenhausen
Credito fotografico: Flickr – Carpe diem7
Situata sulla riva meridionale del fiume Meno, Sachsenhausen è una tranquilla zona turistica con ristoranti di specialità tedesche, piccoli caffè in tranquille vie acciottolate. È il secondo quartiere più popoloso della città, ma qui si respira un’atmosfera tranquilla.
I monumenti storici sono pochi, ma i turisti lo apprezzano per la sua vicinanza al centro città e per gli spazi verdi, che sono numerosi. Questa zona può offrirvi l’alloggio di cui avete bisogno, a pochi passi dal centro storico.
Cercare un hotel a Sachsenhausen
Cercare un Airbnb a Sachsenhausen
Bornheim
Credito fotografico: Flickr – Nicola Holtkamp
Innumerevoli caffè, ristoranti, pub e negozi riassumono questo vivace quartiere: è frequentato da studenti e nottambuli che amano far festa. La strada principale e più vivace è la Berger Strasse, lunga 2,9 chilometri e la più grande strada commerciale della città.
Negozi, grandi marche, ristoranti, tutto ciò che serve per godersi una passeggiata. Se siete giovani, allora questa è la zona giusta per voi dove dormire a Francoforte.
Cercare un hotel a Bornheim
Cercare un Airbnb a Bornheim
Nordend
Credito fotografico: Wikimedia – Karsten11
Salite a Nordend se siete artisti e attratti dalla cultura organica, amanti delle gallerie d’arte e dell’architettura guglielmina – dell’Impero tedesco dal 1871 al 1918 -, o musicisti o in cerca di un parco tranquillo dove passeggiare in un pomeriggio di primavera e d’estate.
Qui si trovano numerosi bar, caffetterie, ristoranti, negozi biologici e di strumenti musicali, oltre ad altre boutique per lo shopping. Il quartiere, come ogni zona residenziale, può essere costoso in termini di alloggi. Ma se si ha un buon budget, questa è un’ottima zona dove dormire a Francoforte.
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !