Dove dormire a Dubrovnik? Scopri in quale quartiere soggiornare

avatar
Scopri i migliori alloggi a Dubrovnik Vedere le offerte

Avete intenzione di scoprire le infinite bellezze della Croazia la prossima estate? Qui i migliori posti dove dormire a Dubrovnik!

Dubrovnik è una delle città più turistiche della Croazia, e merita di essere visitata. Oltre al clima da sogno è in interessante scoprirne la storia e il patrimonio culturale. Trovare un alloggio dove dormire a Dubrovnik può essere costoso soprattutto in estate. Sono più di una dozzina i quartieri di questa città sulla costa dalmata, ognuno con le sue caratteristiche e peculiarità.

Seguite questa mini-guida per trovare il miglior posto dove dormire a Dubrovnik!

Leggi anche: Le 12 cose da fare a Dubrovnik

Il centro storico

Dove dormire a Dubrovnik, città vecchia

Dubrovnik è una destinazione molto popolare per il turismo di massa, nota anche come una delle località della serie Trono di Spade. Dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco, l’antica Ragusa (questo il suo nome in origine) è un vero e proprio museo a cielo aperto. Tante sono le foto ricordo che potrete scattare camminando fra i vicoli della Città Vecchia, ma attenzione!

Trovare un alloggio in questo quartiere può essere complicato. I prezzi in questa zona tendono a essere elevati, ed anche il traffico può creare fastidio durante la notte. Tuttavia, se volete dormire proprio in centro, avrete il vantaggio di essere vicini a numerosi monumenti storici, tra cui la Porte de Pile, il famoso Stradun, il Palazzo dei Rettori, i diversi monasteri che intrecciano architettura romanica e gotica, ecc…

Tante sono le cose da vedere in città prima di gustare del buon pesce e frutti di mare su una delle terrazze. Sicuramente è una delle zone più belle dove dormire a Dubrovnik.

Cercare un hotel nella Città Vecchia
Cercare un Airbnb nella Città Vecchia

Lapad, un quartiere vivace

Lapad

Credito fotografico: Flickr – Tim Rawle

Situato nella parte occidentale della città, il quartiere di Lapad si affaccia sul mare. Ha un’anima festosa ed allegra, ospita numerosi bar, pub, terrazze e ristoranti. Qui troverete musica fino a tarda notte e ovviamente un gran numero di hotel.

Zona perfetta se si vuole salire su un traghetto dal porto di Gruž per esplorare le isole paradisiache della costa croata. Sicuramente è una zona che consigliamo dove dormire a Dubrovnik. Potrete approfittare della spiaggia di Bellevue, per rinfrescarsi durante le calde giornate estive.

Cercare un hotel a Lapad
Cercare un Airbnb a Lapad

Babin Kuk

Un quartiere ideale dove dormire a Dubrovnik se si vuole rimanere lontano dal centro della città. Nonostante disti 4 chilometri dal centro storico, il quartiere di Babin Kuk è molto popolare tra i giovani locali. Numerosi sono i bar e ristoranti nelle vicinanze. Quindi valutate bene questa zona fra le vostre opzioni su dove dormire a Dubrovnik.

Cercare un hotel a Babin Kuk
Cercare un Airbnb a Babin Kuk

Dubbi sulla prossima destinazione in Croazia? Che ne dite di un viaggio a Pola?

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento