Dove dormire a Capo Verde? Le migliori isole in cui alloggiare
Fate un viaggio a Capo Verde, una vacanza da sogno nell’Atlantico! Ecco le isole dove dormire a Capo Verde durante il vostro soggiorno!
Uno stato insulare dell’Africa occidentale al largo delle coste del Senegal e della Mauritania, Capo Verde è un arcipelago di dieci isole vulcaniche con una superficie totale di circa 4.000 km². L’arcipelago è suddiviso in due serie di isole: le isole di Sotavento a sud (Maio, Santiago, Fogo, Brava) e le isole di Barlavento a nord (Sal, Boa Vista, Santo Antão, São Vicente, Santa Luzia, São Nicolau). Di conseguenza la scelta di dove dormire a Capo Verde è ampia.
Questa ex colonia del Portogallo, dal 1456 al 1975, è un mosaico di culture miste con influenze africane ed europee. Con le sue spiagge, i vulcani e i paesaggi desertici, l’ospitalità dei suoi abitanti e il suo clima tropicale semi-desertico (25°-30°C tutto l’anno), affascina e attira sempre più viaggiatori. Al contrario di quanto si possa pensare alloggiare a Capo Verde può essere costoso.
Voi che vi chiedete dove dormire a Capo Verde, eccovi una guida su quale isola soggiornare a Capo Verde.
Cercare un hotel a Capo Verde
Cercare un Airbnb a Capo Verde
Santiago
Con una superficie di 991 km², Santiago è la più grande delle isole di Capo Verde, situata tra Maio e Fogo. È anche il polmone economico del paese, con la capitale, Praia. Santiago ospita la metà della popolazione dell’arcipelago, di cui la maggior parte vive nella sola Praia. Una zona perfetta dove dormire a Capo Verde.
Scoperta nel 1460 dal conquistatore António da Noli, Santiago è talvolta trascurata dal pubblico. Il centro dell’isola, arroccato su un altopiano roccioso chiamato Platô, merita una visita dopo una visita alla capitale, Praia.
Nelle strade di quest’ultima, l’animazione si differenzia dalla quiete che caratterizza il resto dell’isola. Il porto di pesca e i mercati offrono un’atmosfera pittoresca e popolare dove ci sono pochissimi turisti. Qui il pesce alla griglia farà la maggior parte dei vostri pasti!
A Santiago, approfittate del noleggio di uno scooter per visitare l’isola e prendete una stanza per dormire a Praia per la sera.
Cercare un hotel a Santiago
Cercare un Airbnb a Capo Verde
Fogo
La seconda isola più occidentale dell’arcipelago, Fogo ospita l’unico vulcano attivo del Paese: Pico do Fogo. Il grande cratere di Cha des Caldeiras, a 2.000 metri di altitudine, offre bellissime escursioni in un ambiente lunare. Il Pico do Fogo è il punto più alto di Capo Verde, con una cima a 2.829 metri sul livello del mare: splendido panorama garantito nelle giornate limpide! Per trovare alloggio a Fogo, rivolgersi ai comuni di São Filipe, Curral Grande, São Jorge o São Lourenço.
Ideale per dormire a Capo Verde se preferite la natura più selvaggia!
Cercare un hotel a Fogo
Cercare un Airbnb a Fogo
Sao Vicente
La seconda isola più grande di Capo Verde, Sao Vicente, attira le attività più sociali. È una delle isole più trafficate dell’arcipelago e bar e discoteche abbondano nelle strade di Mindelo, il luogo ideale dove dormire a Capo Verde per far festa.
I negozi sono stati allestiti in vecchi edifici coloniali, offrendo un fascino piuttosto pittoresco. Da non perdere il Centro Nazionale dell’Artigianato e Mindelo, una città popolare tra gli artisti. L’isola perfetta per dormire a Capo Verde se non volete rinunciare alle comodità.
Cercare un hotel a Sao Vicente
Cercare un Airbnb a Sao Vicente
Santo Antão
Santo Antão è l’unica isola dove dormire a Capo Verde con un paesaggio montuoso e verde: sui pendii delle colline, molte coltivazioni a terrazze sono piantate per la coltivazione agricola della gente del posto. È l’isola ideale dove dormire a Capo Verde se siete appassionati di escursionismo.
L’isola è considerata dalla gente del posto come il granaio di Capo Verde: l’isola trae le sue principali risorse dall’agricoltura.
Cercare un hotel a Santo Antão
Cercare un Airbnb a Santo Antão
Sal
Sal è l’isola di Capo Verde più visitata, soprattutto per il suo paesaggio desertico, ultra secco e piatto. Una visita all’isola merita una deviazione, per apprezzare il singolare contrasto tra la nerissima roccia vulcanica e le acque turchesi delle spiagge paradisiache. Per soggiornare a Sal, ci sono solo quattro città: Espargos, Santa Maria, Murdeira e Palmeira. Godetevi le spiagge, le saline di Sal e fate immersioni nella baia di Murdeira.
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !