Dove dormire a Bali? Le migliori città in cui alloggiare
Se avete la fortuna di visitare l’Indonesia, scoprite dove dormire sull’isola di Bali per un viaggio indimenticabile!
Paradiso dei viaggiatori e dei surfisti, l’isola di Bali si trova tra Java e Lombok in Indonesia ed è una delle destinazioni da sogno per i turisti. Trovare dove dormire a Bali non sarà difficile, data l’abbondante offerta di hotel nel sud dell’isola: Denpasar, Kuta, Nusa Dua, Jimbaran, Legian, Sanur, Ubud nel centro e Lovina Beach nel nord. Bali si trova a 8° di latitudine a sud dell’equatore. Questo significa che è caldo e umido: con una temperatura media di 28° tutto l’anno, Bali ha un clima equatoriale.
Terrazze di riso, spiagge di sabbia bianca, vegetazione lussureggiante, templi e calore tutto l’anno: Bali ha qualcosa per farti sognare. Ma la questione dell’alloggio è sempre un problema quando si pianifica un viaggio. Per sapere dove dormire a Bali, ecco una presentazione di alcune città dove alloggiare!
Cercare un hotel a Bali
Cercare un Airbnb a Bali
Sud di Bali: penisola di Bukit
Credito foto: Flickr – zsoolt
Appena scesi dall’asfalto a Denpasar, vi consigliamo di andare a sud verso la penisola di Bukit per soggiornare a Bali. Cogliete l’occasione per regalarvi un’introduzione al surf sulla spiaggia: l’acqua è di 30°, fate un buon bagno a Uluwatu e a Padang Padang.
Tra templi – Pura Luhur -, passeggiate con viste maestose sull’Oceano Indiano e relax, avrete un’atmosfera rilassata. Quindi, scegliete il sud se cercate dove dormire a Bali al miglior prezzo.
Cercare un hotel a Uluwatu
Cercare un Airbnb a Uluwatu
Hotel a Padang
Airbnb a Padang Padang
Est di Bali: Amed
Guidate lungo le strade costiere verso Amed. Vero piccolo paradiso, il villaggio ha un’autenticità tutta sua: le sue barche da pesca, le sue spiagge di sabbia nera e le sue montagne circostanti vi immergeranno in un ambiente esotico.
Eldorado degli amanti dello snorkeling, e luogo popolare per un soggiorno rilassante, Amed è soprattutto una piccola oasi di pace che vi porta a scoprire un patrimonio di varie ricchezze. Dai fondali marini ai superbi paesaggi circostanti, scegliere Amed come luogo dove dormire a Bali vi permetterà senza dubbio di scoprire la principale ricchezza del luogo: l’ospitalità. Saranno quindi preferiti i bed and breakfast, i piccoli hotel o anche Airbnb.
Durante la vostra sosta, viaggiate attraverso la regione verso Amlapura, Kubu, Sibetan, le piantagioni di Salak o le risaie di Sidemen. Anche qui, l’autenticità vi accoglierà a braccia aperte per scoprire il vero volto dell’isola.
Cercare un hotel ad Amed
Cercare un Airbnb ad Amed
Nel centro di Bali: Ubud
Con i suoi 34.034 abitanti, Ubud è una grande città rispetto ai molti piccoli villaggi di Bali.
È anche la capitale culturale dell’isola, e offre molte attività ai suoi visitatori. Gallerie d’arte, negozi di artigianato locale, centri di yoga e verdi terrazze di riso miglioreranno letteralmente la vostra fuga. Anche punto di partenza per attività più sportive, Ubud offre diverse attività: sessione di rafting nel fiume Ayung, corsi di arrampicata o escursioni alle cascate. Queste sono alcune delle avventure che si possono vivere scegliendo Ubud come luogo dove dormire a Bali.
Per quanto riguarda l’alloggio c’è di tutto: dalla pensione economica all’hotel di lusso, soggiornare a Ubud sarà di sicuro una risorsa!
Cercare un hotel a Ubud
Cercare casa vacanze a Ubud
Airbnb a Ubud
Nord di Bali: lago Batur, spiaggia di Lovina e Munduk
Credito foto: Flickr – Sue
Lago Batur
Nel nord-est dell’isola, con vista sul vulcano Batur – 1.717 metri sul livello del mare – e il suo lago omonimo, troverete un magnifico punto se siete amanti della natura. Esplorate le creste del vulcano per ammirare la caldera e il monte Abang, che raggiunge i 2.152 metri. Gli alloggi della zona – resort, bed and breakfast, guest house – si trovano sulla riva del lago, ai piedi del vulcano: il posto migliore dove dormire a Bali!
Hotel vicino al lago Batur
Airbnb vicino al lago Batur
Spiaggia di Lovina
Ancora a nord di Bali, anche la spiaggia di Lovina merita una visita. Se attira un po’ più di turisti, la superba spiaggia conserva un fascino autentico con i suoi 7 chilometri di sabbia fine! Rinomata per il suo stile di vita piuttosto ozioso, la spiaggia di Lovina è quindi popolare per il tempo di riposo per godere del bel paesaggio che la circonda. Qui non c’è euforia, né attività eccessive: si può godere di un tramonto, così come ci si diverte a guardare i delfini dal mare aperto.
Hotel a Lovina Beach
Airbnb a Lovina Beach
Munduk
Dove dormire a Bali per un’esperienza nella giungla? Direzione Munduk e il suo patrimonio lussureggiante per un soggiorno in mezzo alla natura.
Circondato dalle montagne, immergiti nella Bali autentica e rurale: scopri le risaie, trova le cascate lungo le tue escursioni e esci dai sentieri battuti per scoprire la vera cultura della regione attraverso le piantagioni.
Hotel a Munduk
Airbnb a Munduk
Ovest di Bali: Pemuteran
Cambiamo l’arredamento ma non l’atmosfera. Ancora lontano dalla massa turistica di Bali, Pemuteran (4 ore da Ubud) merita comunque una sosta. Eppure discreto, il villaggio ha un fascino vulcanico e un ambiente di vita intimo che lo rende un luogo a sé stante.
Dimenticate i beach club, le grandi catene di alberghi e i numerosi negozi: a Pemuteran, si mangia locale, si preferisce la tranquillità e soprattutto si conserva il proprio luogo di vita.
Approfittate della vostra sosta per scoprire questo paradiso di pace. Assaggiate il pesce appena pescato e fate una passeggiata nella campagna circostante, visitate anche i templi Pura Agung Pulaki e Pura Pabean. Inoltre, se il vostro tempo lo permette, vi consigliamo di dedicare una giornata alla scoperta della superba isola Menjangan: paradiso dei surfisti, è un sito protetto di bellezza che vi lascerà senza parole.
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !