Dove dormire ad Anversa? I migliori quartieri in cui alloggiare
Andare a visitare il Belgio, la sua cultura, le Fiandre di lingua olandese? Ecco i quartieri dove dormire ad Anversa!
Anversa è il comune più grande del Belgio e anche il più popoloso. Inoltre, è il secondo agglomerato urbano del Belgio dopo Bruxelles. Situata al confine con i Paesi Bassi, Anversa ha un patrimonio storico come città commerciale e centro finanziario importante in Europa fin dal Medioevo, ed è oggi uno dei principali centri economici del Belgio. Sarà importante scegliere in anticipo dove dormire ad Anversa, per evitare di perdere troppo tempo a cercare una sistemazione.
Conosciuta in tutta Europa come l’epicentro dell’attività dei diamanti, Anversa merita una visita e un posto per godersi una vita tranquilla e serena.
Non sai dove dormire ad Anversa? Ecco una presentazione di dove soggiornare ad Anversa.
Leggi anche: Le 12 cose da vedere ad Anversa
Area della stazione centrale
Se arrivate in treno, la stazione centrale sarà la vostra prima fermata ed è un must da visitare. La stazione ferroviaria di Anversa è soprannominata la “Cattedrale delle ferrovie”. Risalente al 1905, è considerata una delle più belle stazioni ferroviarie del mondo. La sua imponente sala e il gigantesco tetto in vetro combinano diversi stili architettonici, tra cui il barocco. È un quartiere chic, popolare, storico, moderno ed effervescente.
Numerose caffetterie, bar e ristoranti fiancheggiano le strade della stazione. Lo Zoo di Anversa, uno dei più grandi spazi verdi della città, è uno dei posti migliori per passeggiare intorno alla stazione. È un’oasi di pace e tranquillità nel cuore della città.
Cercare un hotel vicino alla stazione ferroviaria principale
Cercare un Airbnb vicino alla stazione ferroviaria principale
Il centro storico
Il centro storico di Anversa è una zona turistica in cui dormire: in bicicletta, in un tour culinario o anche accompagnati da un locale, vagare per i suoi vicoli dove la vita frenetica è in pieno svolgimento giorno e notte.
Tra i musei, i monumenti e le numerose terrazze si trovano l’imponente piazza principale, la Cattedrale di Nostra Signora risalente al 1521, la Casa di Rubens e il Museo Plantin-Moretus, patrimonio mondiale dell’Unesco: le attrazioni imperdibili del quartiere che potrete scoprire a vostro piacimento.
Nel centro storico, visitate De Ruien, gli antichi canali e le fogne di Anversa: una vasta rete di gallerie sotterranee che in epoca feudale riforniva la città di acqua. Molti hotel in cui è possibile soggiornare ad Anversa sono a pochi passi da questi luoghi, tra le terrazze dove si può gustare l’attrazione culinaria di punta della città: la koffiekoeken di Anversa, biscotti ricoperti da una raffinata glassa di caffè.
Cercare un hotel nel centro storico
Cercare un Airbnb nel centro storico
Il quartiere dei teatri
Anversa è anche una città d’arte. Situato a sud del centro città e a ovest della Stazione Centrale, il quartiere dei teatri – Theaterbuurt – è una zona popolare per registi, attori, ballerini e musicisti. Numerosi negozi per lo shopping si trovano accanto alle attrazioni culturali, come i due musei della zona: il museo Maagdenhuis e il Mayer van den Bergh Museum.
Avete voglia di passeggiare in uno spazio verde esotico? Il Giardino delle piante del quartiere permette di respirare tra più di 2.000 piante, tra cactus e specie tropicali.
L’alloggio a Theaterbuurt attirerà i viaggiatori desiderosi di scoprire, gli amanti dell’arte e della cultura, privilegiando al contempo le zone popolari.
Cercare un hotel vicino ai teatri
Cercare un Airbnb vicino ai teatri
Sint-Andries
Sint-Andries, vicino alle rive del fiume Schelda, è l’ex quartiere povero, ma ora gentrificato della città. Non sai dove dormire ad Anversa? Sint-Andries, se vi piacciono i mercati delle pulci, i negozi di antiquariato, la moda e il vintage, sarà un buon posto dove soggiornare ad Anversa. Il museo della moda, la chiesa di Sant’Andrea di Anversa – costruita nel XVI secolo, gotica e barocca – sono il must del quartiere.
Se scegliete di soggiornare a St. Andrew, prendete il St. Anne’s Tunnel, un ponte-tunnel pedonale sulla riva sinistra della Schelda, un passaggio costruito nel 1931 da scale mobili in legno: una costruzione unica al mondo!
Cercare un hotel a Sint-Andries
Cercare un Airbnb a Sint-Andries
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !