Dove dormire a Danzica? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Scopri i migliori alloggi a Danzica Vedere le offerte

State organizzando un viaggio in Polonia? Scoprite la costa orientale del paese e i posti migliori dove dormire a Danzica!

Dove dormire a Danzica? Cercheremo di rispondere a questa domanda per voi! Ormeggiata dalle acque del Mar Baltico e del Delta della Vistola nel nordest della Polonia, la città di Danzica è la sesta città più grande del paese. Di origine slava, era una delle più potenti città anseatiche del Mar Baltico e ha una ricca storia, come testimoniano i numerosi edifici e le opere d’arte del suo centro storico, distrutto durante la seconda guerra mondiale.

È anche un pittoresco centro pedonale, una città con una vita culturale dinamica dove si riuniscono tutte le classi sociali, intellettuali, lavoratori, marinai e artisti. Insieme a Sopot e Gdynia, Danzica forma la “tri-città”, una conurbazione a volte dimenticata dai turisti, che vale comunque la pena di fare una deviazione.

La città è stata votata come prima destinazione da TripAdvisor nel 2018: ecco dove dormire a Danzica.

Da leggere anche: Le 9 cose da vedere a Danzica

Il centro storico

Centro storico, città vecchia, Danzica

Credito fotografico: Unsplash – freestocks

Il centro storico, distrutto e ricostruito in modo identico dopo il 1945, riflette il passato splendore della città nel periodo d’oro del Rinascimento. La visita del centro della città inizierà con il Municipio, la sua imponente struttura in mattoni rossi in stile gotico e rinascimentale, e la piazza che ospita la Fontana del Nettuno (risalente al XVII secolo).

Da non perdere la chiesa di Santa Maria a Danzica, costruito tra il 1343 e il 1502, l’edificio ospita al suo interno un antico orologio astronomico e il suo teatro, risalente al XV secolo, e può ospitare fino a 25.000 persone e ha dimensioni impressionanti: lunga 105,5 metri, è la terza chiesa in mattoni più grande del mondo.

La città ospita un numero incommensurabile di musei che ospitano collezioni d’arte d’inestimabile valore. Il museo storico di Danzica è imperdibile, il Museo Nazionale di Danzica e il museo archeologico di Danzica e il museo della Seconda Guerra Mondiale sono da visitare. Scegliere il centro della città per soggiornare a Danzica piacerà quindi agli amanti dell’arte e della cultura di ogni tipo ma anche ai festaioli in cerca dei migliori bar. La buona notizia è che la maggior parte degli alberghi di Danzica si trova nella città vecchia

Cercare un hotel in centro città
Cercare un Airbnb in centro città

Oliwa

Palazzo dell'Abate, Oliwa, Danzica

Credito fotografico: Flickr – foomtsuruhashi

Oliwa è il quartiere più visitato di Danzica dopo la città vecchia: vi si trova l’omonima cattedrale, risalente al XIII secolo, che ospita uno degli organi più imponenti d’Europa. Quest’ultimo è composto da più di 8000 tubi per il piacere delle orecchie dei fedeli o dei visitatori che entrano nell’edificio. La cattedrale è circondata da un gigantesco parco cistercense, metà del quale è una ricostituzione di un giardino alla francese, l’altra metà è un giardino all’inglese. Il parco ospita così un’abbondante natura selvaggia in cui passeggiare. Visitate il Palazzo degli Abati (Pałac Opatów) e date un’occhiata alle numerose sculture nel parco.

È una zona residenziale tranquilla e borghese, che sedurrà i visitatori che vengono a visitare e soggiornano a Danzica in cerca di pace e tranquillità. La città di mare e la sua grande spiaggia di sabbia di Sopot si trovano a poche fermate di tram, rendendo Oliwa un luogo ideale per soggiornare a Danzica.

Cercare un hotel a Oliwa
Cercare un Airbnb a Oliwa

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento