I 12 luoghi più belli da visitare in Ucraina

avatar

Quali sono i luoghi più belli da visitare in Ucraina? Ve lo sarete chiesto prima di organizzare il vostro viaggio, allora scopriamoli insieme!

Anche se non è molto pubblicizzata, l’Ucraina è una destinazione da sogno per gli amanti della natura che desiderano passeggiare su spiagge paradisiache, avventurarsi nei boschi e dedicarsi  alle escursioni in montagna. Oltre ai suoi paesaggi, l’Ucraina propone molte città moderne in alternanza con pittoreschi villaggi, alcuni dei quali rientrano nel patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Ma allora cosa vedere e fare in Ucraina?

Adesso  che siete pronti a partire dopo aver completato tutti i passi e le formalità per un viaggio in Ucraina, scoprite i luoghi più belli da visitare in Ucraina.

1. Odessa

Visitare Odessa

Odessa è considerata una città importante dal punto di vista economico, ma apprezzata dai turisti soprattutto per le sue spiagge di sabbia fine come ad esempio Lanzheron. La città propone molte cose da fare e da vedere, per tutti i gusti. Noi vi consigliamo una breve visita al parco di Tarasa Shevchenka, in cui potrete dedicarvi ad una passeggiata rilassante prima di riprendere il tour della città.

2. Poltava

Visitare Potlava, i luoghi più belli da visitare in Ucraina

Credito fotografico: Flickr – Alexxx Malev

La città di Poltava è ricca di storia e conserva ancora oggi alcuni cimeli militari come la Colonna della Gloria, il Parco d’Ottobre o l’area conservata del campo di battaglia di Poltava. Poltava è inoltre sede di molti musei e monumenti, tra cui la Cattedrale dell’Assunta, con il suo bellissimo campanile. Inoltre se vi piace il genere, potrete assistere ad alcuni spettacoli spettacoli delle orchestre nei teatri più famosi della città.

3. Chernnihiv

Chernnihiv, luoghi più belli da visitare in Ucraina

Credito fotografico : Wikipedia – Valerii Sorokin

Benvenuti in una delle città più antiche di tutta l’Ucraina! Chernichiv affascina i suoi visitatori con i suoi bellissimi edifici, come la chiesa di Caterina, con le sue cupole dorate. Anche la chiesa di Pyatnytska, situata nella Piazza Rossa, è da non perdere durante il vostro viaggio. Infine, ricordate che un soggiorno a Chernihiv non sarebbe mai completo senza una breve passeggiata lungo le rive del fiume Desna.

4. Chernivtsi

Chernivtsi, luoghi più belli da visitare in Ucraina

Rinomata per il mix architettonico fra bizantino e romanico dell’Università Nazionale di Chernivtsi, iscritta come patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Chernivtsi si distingue dagli altri luoghi più belli da visitare in Ucraina, per la sua atmosfera generalmente rilassata e l’atmosfera intellettuale. Inoltre se siete amanti del caffè non potete non inserire questa città al vostro itinerario di viaggio.

5. Myrhorod

Myrhorod è una città termale da visitare fra i luoghi più belli da visitare in Ucraina, se desiderate rilassarvi in queste splendide acque. In alternativa, potrete affittare una barca o un pedalò per attraversare il fiume Khorol.

6. Bakota

Recandovi a Bakota, troverete il famoso monastero troglodita nelle grotte sotterranee, la cui costruzione risale al XII secolo! Questo luogo unico nel suo genere ospita affreschi e dipinti conservati nel tempo, oltre ad alcuni resti dei monaci che vi vivevano. Un’altra cosa da non perdere se visitate Bakota è il fiume Dniester.

7. Uzhhorod

Castello di Uzhhorod, luoghi più belli da visitare in Ucraina

Credito fotografico : Flickr – CucombreLibre

Vibrante e diversificata:, sono questi gli aggettivi che descrivono la città di Uzhhorod! Sede di una numerosa popolazione ungherese e rumena, si propone con un aspetto cosmopolita che che affascina molto i turisti. Visitare l’imponente castello di Uzhhorod del IX secolo e la cattedrale greco-cattolica del XVII secolo, vi farà sentire come i protagonisti di un viaggio indietro nel tempo.

8. Kamyanets-Podilskyi

Kamyanets-Podilskyi, luoghi più belli da visitare in Ucraina

Credito fotografico: Flickr – Serge Bystro

Le influenze culturali armene e polacche hanno plasmato l’immagine di Kamyanets-Podilskyi. Questo si nota nei monumenti storici presenti in città. Il castello, la cattedrale e le fortificazioni in rovina lasceranno senza parole gli amanti della storia e dell’architettura. E se volete portare un po’ di adrenalina al vostro soggiorno in Ucraina, potete provare molte attività all’aperto come le gite in mongolfiera sul canyon Smotrych o guidare una macchina da corsa!

9. Leopoli

Visitare Lviv, Ucraina

Il centro storico della città di Leopoli è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, ed è ricco di monumenti ed edifici antichi, molti dei quali risalgono al XIII secolo. Per scoprire il patrimonio che rende Lviv così famosa, visitate le gallerie d’arte della città, come la Galleria Nazionale d’Arte di Lviv, la quale ospita più di 50.000 opere d’arte, tra cui dipinti, sculture e opere d’arte. Se invece vi appassiona l’opera o il balletto, sappiate che questa splendida città Ucraina è famosa per i suoi spettacoli.

10. Zhovkva

Zhovkva, Ucraina

Credito fotografico: Flickr – Vladimir Kud

Situata nell’Ucraina occidentale, Zhokovka è ricca di deliziosi dettagli storici, come la famosa chiesa di San Lorenzo, un edificio simbolo della città. Da non perdere anche la Chiesa della Santissima Trinità (chiesa di legno), recentemente dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco, e il restaurato Castello di Zhovkva, oggi centro culturale per coloro che vogliono scoprire di più sull’emozionante storia dell’Ucraina.

11. Yalta

Yalta, luoghi più belli da visitare in Ucraina

Credito fotografico: Flickr – Nick Savchenko

Yalta è conosciuta come una tranquilla località balneare, ed è il luogo ideale per chi desidera fare una passeggiata sul lungomare. Ma ideale anche per le gite in famiglia allo Zoopark e all’acquario Kubik, che ospitano varie specie di animali. Infine, se volete vivere un’esperienza indimenticabile, salite sulla funivia che vi porterà fino alla vicina collina Darsan. Da qui potrete vedere la magnifica chiesa di Froros, situata in cima ad una scogliera e difficilmente raggiungibile con altri mezzi.

12. Kiev

Visitare Kiev, luoghi più belli da visitare in Ucraina

L’ultimo dei luoghi più belli da visitare in Ucraina che vi consigliamo è Kiev, la capitale! Sebbene la città abbia un notevole aspetto moderno, propone molto di più ai suoi visitatori. Ad esempio la Cattedrale di Santa Sofia, iscritta come patrimonio dell’umanità dell’Unesco, e i numerosi musei vi porteranno alla scoperta della storia e della cultura locale.

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Scopri anche Foto
  1. Come funziona la tua organizzazione turistica salvatore

  2. IL MIO COMMENTO E’ LA CONCLUSIONE DELL’OPERA DELL’UOMO GENIALE DI AVER REALIZZATO COSTRUITO
    OPERE COSI’ MERAVIGLIOSE COL SUO BUON/FARE. RESTA SOLO IL RIMPIANTO CHE CON LA FINE DEL VIVERE,
    NON SI PUO’ …..OVVIAMENTE PIù GODERE LA BELLEZZA DI TUTTO CIO’ CHE L’UOMO E LA DONNA HANNO
    CREATO CON LA MANO DI DDDDDIO SUL GLOBO TERRESTRE ,CON LA GRANDE SPERANZA CHE I POSTERI,
    POTRANNO VALUTARE E GODERE COME NOI MISERI E FUTURI MORTALI

Lascia un commento