Le 17 cose da vedere a Los Angeles
Visitare la città degli angeli: quali sono le cose migliori da fare e da vedere a Los Angeles?
Chi non ha mai sognato di salire su un aereo e volare negli Stati Uniti per visitare Los Angeles? Tra i famosi occhiali Ray-Ban, i biondi roller-skater californiani, i surfisti con i loro sorrisi, l’insegna di Hollywood che brilla luminosa dall’autostrada, le stelle e le loro case, Los Angeles non smette mai di affascinare. Infatti, ci sono molte cose da fare e vedere a Los Angeles.
Dopo New York, è la più grande città degli Stati Uniti e l’industria turistica è molto sviluppata, ma di fronte alla gigantesca “Città degli Angeli”, a volte è difficile orientarsi. Allora, cosa fare e vedere a Los Angeles? Per aiutarvi a organizzare il vostro soggiorno, abbiamo elencato una vasta gamma di attività che sono a vostra disposizione se venite a Los Angeles.
Leggi anche: I 10 paesi più visitati al mondo
1. Hollywood Boulevard e la Walk of Fame
Credito fotografico: Flickr – Ken Lund
Certo, Los Angeles è la città di tutte le star di Hollywood: tra le ville e le piscine, è impossibile non essere interessati a questo mondo di strass e brillantini. Con le sue famose stelle della Walk of Fame, i suoi musei (Guinness dei Primati, Madame Tussauds Hollywood), i suoi cinema, i suoi enormi centri commerciali o il Grauman’s Chinese Theatre, Hollywood Boulevard è da visitare!
Situato alla fine del famoso Hollywood Boulevard, il Dolby Theater (ex Kodak Theater) è oggi famoso per ospitare ogni anno la prestigiosa cerimonia degli Oscar.
2. Venice Beach
Lungo tutto l’oceano, sulla passeggiata, potrete ammirare artisti, bodybuilder o donne in bikini che vanno in rollerblade e mettono in scena uno spettacolo. Venice Beach è un luogo da scoprire per il suo calore e la sua cordialità.
3. Universal Studios Hollywood
Credito fotografico: Flickr – Mathieu Marquer
Situati nella San Fernando Valley, gli Universal Studios Hollywood sono uno studio cinematografico che comprende un parco divertimenti ed è sede di tesori per gli amanti del cinema con set di film famosi in tutto il mondo come Ritorno al futuro e Jurassic Park.
Più che un parco a tema, è uno studio cinematografico funzionante dove si può fare una visita guidata agli studi ed esplorare dietro le quinte di alcuni dei film più popolari della Universal. Qui si può facilmente trascorrere una giornata o due.
Quando vi stancate delle giostre, potete andare al CityWalk, un locale di intrattenimento a tre isolati di distanza con negozi, ristoranti e appassionati di cinema. Potete anche visitare i Paramount Pictures Studios, che esistono dal 1910, o il Warner Bros.Studio, che si trova vicino agli Universal Studios.
4. Parco di Disneyland
Credito fotografico: Flickr – Joe Penniston
Sia che siate in vacanza con la vostra famiglia o gli amici, dovreste fare una gita di un giorno ad Anaheim, la città dove si trova Disneyland Park. È l’unico parco divertimenti Disney progettato e visto da Walt Disney stesso. Anche se avete visitato altri parchi Disney, niente è meglio dell’originale.
5. L’insegna di Hollywood
Credito fotografico: Flickr – Gnaphron
Destinate nel 1923 a commercializzare un nuovo programma immobiliare, le lettere dell’insegna di Hollywood, erano destinate a scomparire. Ma la Camera di Commercio le ha salvate nel 1949, e l’insegna di Hollywood è diventata un monumento storico-culturale a Los Angeles nel 1973. Il cartello, situato sul versante sud del Monte Lee nel Griffith Park, è ora un marchio registrato. Il modo migliore per vedere l’insegna di Hollywood è dall’Osservatorio Griffith.
6. Il Getty Center
Credito fotografico: Flickr – Rictor Norton & David Allen
Arroccato su una collina a Brentwood, il Getty Center è un vasto complesso progettato da Richard Meier. L’edificio dal design unico e i suoi splendidi giardini offrono un ambiente ideale a questo museo di grande effetto. Le collezioni comprendono dipinti, disegni, sculture e arti decorative europee, nonché fotografie del XIX e XX secolo.
7. Los Angeles County Museum of Art (LACMA)
Credito fotografico: Flickr – Fido
Il Los Angeles County Museum of Art vanta di essere il più grande museo d’arte degli Stati Uniti occidentali, con quasi 130.000 opere che vanno dall’antichità ai tempi moderni. Questo museo, noto anche come “LACMA”, contiene principalmente il Padiglione delle Arti giapponesi con opere provenienti direttamente dal Giappone.
Un’altra ala dell’edificio è dedicata alla collezione americana e messicana con dipinti di Frida Kahlo, Diego Rivera o José Orozco, e alcune opere precolombiane. Una nuova ala, progettata dall’architetto Renzo Piano, è stata inaugurata nel 2008 con il nome di Broad Contemporary Art Museum (BCAM).
8. Rodeo Drive
Credito fotografico: Flickr – Prayitno
Avete tutti in mente il film “Pretty Woman” dove Julia Roberts svuota tutte le boutique di lusso con Richard Gere? Questo è il luogo ideale per fare acquisti di lusso nel cuore di Beverly Hills: tra Chanel, Cartier, Gucci, Christian Dior, Armani, Tiffany&Co o Burberry, troverete sicuramente il negozio che fa per voi.
9. Beverly Hills
Credito fotografico: Flickr – Vincent Lammin
Beverly Hills è probabilmente il quartiere più ricco e meglio protetto di tutta la città. Un luogo dove vivono molte star, non è comunque un posto molto interessante se non si presta molta attenzione alle celebrità del cinema. Ogni villa è protetta da enormi siepi o recinti che nascondono e proteggono la privacy.
Tuttavia, non esitate a chiedere una mappa all’ufficio turistico per fare un piccolo pellegrinaggio e chissà, potreste trovarvi faccia a faccia con la vostra attrice preferita?
10. Santa Monica
Credito fotografico: Flickr – Marie
Questa zona intorno al molo di Santa Monica è molto vivace con i suoi piccoli caffè, ristoranti e attività di strada. Le spiagge di Santa Monica sono più amichevoli di quelle di Venice Beach e avrete la possibilità di partecipare ad attrazioni fieristiche come la famosa ruota panoramica. La cosa migliore da fare e vedere qui è noleggiare una bicicletta e fare una passeggiata lungo la Third Street Promenade, dove si esibiscono gli artisti di strada.
11. The Broad
Credito fotografico: Flickr – Peiling Yu
Una delle più recenti attrazioni culturali da visitare a Los Angeles, The Broad ha aperto alla fine del 2015 ed è stato un successo immediato e clamoroso. I biglietti sono gratuiti, ma di solito devono essere prenotati con un mese di anticipo, e le code per i biglietti di riserva, che vengono emessi il giorno dell’ingresso, possono durare per ore, soprattutto nei fine settimana.
Il museo si concentra sull’arte contemporanea e sul dopoguerra, con strutture ampie e spettacolari. Più di 2000 opere sono esposte in questo edificio unico nel suo genere, che si basa su due componenti principali, “il velo e la volta”, dove si fondono lo spazio espositivo e il deposito delle collezioni.
12. Farmers’ Market
Credito fotografico: Flickr – Prayitno
Per chi ha un po’ di fame, visitate l’originale Farmer’s Market all’incrocio tra la Terza Strada e Fairfax: è una tradizione nella Città degli Angeli dal 1934, dove si può trovare tutto ciò che si può desiderare, compreso un panificio per cani. Il Farmer’s Market è aperto tutti i giorni e vicino alla Walt Disney Concert Hall si trova il Grand Central Market, un altro luogo preferito dagli amanti del cibo.
13. Museo d’arte contemporanea (MOCA)
Credito fotografico: Flickr – Alejandro Cortes
Il Museo d’Arte Contemporanea è costituito da tre installazioni distinte ed è dedicato alle opere dagli anni Quaranta ad oggi. Il primo è il MOCA Grand sulla Grand Avenue. Questa è la struttura principale del museo, con le principali gallerie e il più grande negozio e caffè del museo.
Il secondo, il MOCA Geffen, si trova a Little Tokyo, in quello che una volta era un deposito di auto della polizia. Infine, il MOCA Pacific Design Center si trova a West Hollywood e offre mostre temporanee. Se vi state chiedendo cosa fare e vedere a Los Angeles, sicuramente dovreste considerare una visita qui!
14. Griffith Park e il suo osservatorio
Credito fotografico: Flickr – Gregg Jaden
Questa posizione unica si trova sul versante sud del Monte Lee, dove si trova anche l’insegna di Hollywood, e offre una vista sorprendente della città di Los Angeles. Molto popolare, attira molti amanti delle star per il suo gigantesco planetario e il suo showroom, un successo soprattutto grazie al suo ingresso gratuito.
L’attrazione principale del luogo è il telescopio Zeiss, utilizzato per osservare la luna e i pianeti. È possibile utilizzare i telescopi gratuitamente ogni sera (il parco è aperto fino alle 22.00). Il Griffith Park è il più grande parco statale della California e ospita un teatro, una scuola di equitazione creata per le Olimpiadi del 1984, campi da golf, campi da tennis, sentieri per escursioni e altre attrazioni. Insomma, un sacco di cose da fare e vedere in questa zona di Los Angeles!
15. Una partita NBA
Credito fotografico: Flickr – Miguel Discart
Se sei un appassionato di sport e di basket in particolare, vedere Los Angeles senza andare a una partita dei Lakers NBA è un sacrilegio. Le partite dei Lakers si giocano allo Staples Center, la sede che ospita anche i Los Angeles Clippers, l’altra squadra dell’NBA di Los Angeles. Quindi, se siete a Los Angeles durante la stagione regolare, o meglio ancora, durante i playoff, una partita è destinata ad essere giocata allo Staples Center.
16. Forest Lawn Cemetery and Park
Credito fotografico: Flickr – waltarrrrrrrrrrr
Situato sulle colline di Hollywood, c’è un luogo affascinante da scoprire: il Forest Lawn Cemetery and Park. Qui sono per lo più sepolti tutti i grandi divi del cinema, come David Carradine, Ricky Nelson, Stan Laurel, Buster Keaton, Bette Davis, Liberace o Humphrey Bogart. C’è chi dice che anche Michael Jackson sia sepolto lì. Un posto interessante per chi vuole girare intorno alle celebrità come se fossero nel cimitero di Père Lachaise a Parigi.
17. L’esperienza del volo dell’angelo
Credito fotografico: Flickr – John LiuIl
Il volo dell’Angelo è una vecchia funicolare, sicuramente una delle più corte al mondo, poiché per 50 ct $, si viaggia per 90 metri a bordo di uno strano carro arancione e nero su un pendio impressionante. Il sito ha riaperto nel 2017 dopo alcuni lavori.
Come arrivare a Los Angeles?
L’aeroporto internazionale di Los Angeles è uno dei più trafficati al mondo, e non avrete problemi a trovare voli diretti da Milano o Roma, e dall’Europa. Per prenotare i biglietti aerei per Los Angeles al miglior prezzo, vi consigliamo di utilizzare il servizio di confronto voli Skyscanner.
Dove dormire a Los Angeles?
Los Angeles è una città enorme, quindi è importante saper scegliere il quartiere in cui soggiornare. I posti migliori per soggiornare a Los Angeles sono West Hollywood e tutta la costa di Los Angeles a partire da Santa Monica, Venice Beach, Marina Del Rey, Manhattan Beach, Hermosa Beach e Redondo Beach.
Per trovare un hotel economico a Los Angeles, utilizzate questo comparatore di hotel.
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !