Dove dormire a Varsavia? I migliori quartieri in cui alloggiare
State pianificando il vostro prossimo in Polonia? Scoprite con noi le migliori zone dove dormire a Varsavia!
Varsavia è la città più grande della Polonia. Purtroppo gran parte andata perduto durante la Seconda Guerra Mondiale, e successivamente ricostruita. Oggi, infatti, viene soprannominata la “Città della Fenice” perché è riuscita a risorgere dalle sue ceneri. Questa enorme città ha un complesso passato, in quanto è stata contesa per molto tempo dai diversi imperi nel corso della sua storia.
A oggi Varsavia vive una crescita significativa ed è diventata uno dei più importanti centri artistici, culturali, economici e finanziari dell’Unione Europea. Trovare dove dormire a Varsavia non sarà complicato, in quanto la città propone ogni tipo di sistemazione. Nonostante ogni quartiere abbia un suo stile, Varsavia è conosciuta come una città in cui è piacevole vivere.
Leggi anche: Top 6 delle migliori app per imparare il polacco
Stare Miasto
Credito fotografico: Flickr – Affari esteri della Polonia
La città vecchia è stata quasi ricostruita quasi esattamente come prima della guerra. Infatti, passeggiare per le vie del centro storico offre una finestra sul passato molto toccante. Importante fu la ricostruzione fedele degli stili medievale, rinascimentale e barocco dal XIII al XVIII secolo.
Il centro della città è multicolore, composto da molte piccole piazze, e molto frequentato dai turisti. Se scegliete questa zona dove dormire a Varsavia dovete sapere che i prezzi sono piuttosto alti. Ma è comunque un buon posto dove soggiornare nella capitale polacca per una visita storica e romantica.
Cercare un hotel a Stare Miasto
Cercare un Airbnb a Stare Miasto
Praga, Varsavia Boema
Credito fotografico: Flickr – Giuseppe Milo
Questo è il quartiere storico. Inoltre, a oggi è il luogo dove si esprimono i giovani bohémien di Varsavia. In questa zona sono facili da trovare numerose gallerie d’arte alternative, caffè e bar, luoghi di concerti, e altri luoghi d’intrattenimento. Se siete amanti della vita notturna questo è il posto giusto dove dormire a Varsavia.
Cercare un hotel a Praga
Cercare un Airbnb a Praga
Śródmieście Nord
Credito fotografico: Flickr – Radek Kołakowski
Tra modernità e conservazione del patrimonio storico, questo quartiere è anche un luogo dove passeggiare alla scoperta di questa città. La zona è anche sede di molti interessanti monumenti storici, tra cui la Via Reale, chiese e parchi sulla via Przedmieście di Cracovia, che arriva fino a sud ai ristoranti del quartiere di Nowy Świat.
Non perdetevi il Museo della Rivolta di Varsavia. Śródmieście Nord è una zona piacevole dove dormire a Varsavia se siete interessati alle visite culturali.
Cercare un hotel a Śródmieście Nord
Cercare Airbnb a Śródmieście Nord
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !