Dove dormire a Edimburgo? I migliori quartieri in cui alloggiare
Dove dormire in Scozia? Noi ti mostriamo i migliori posti dove dormire a Edimburgo!
Dove dormire a Edimburgo, la capitale della Scozia? A oggi è una delle città con il maggior numero di abitazioni al monto. La città è nota per il suo festival, il whisky e per essere stata una delle punte di diamante dell’Illuminismo (grazie a A. Smith e D. Hume in particolare).
Nominata patrimonio dell’umanità dall’Unesco, per soggiornare a Edimburgo dovrete considerare un budget medio-alto. In questo articolo vedremo nel dettaglio le migliori zone dove dormire a Edimburgo.
Leggi anche: Top 10 delle migliori applicazioni per imparare l’inglese
Città vecchia, il centro storico
Credito fotografico: Flickr – Patrick Franzis
Il centro storico ospita la maggior parte degli edifici simbolo di Edimburgo. Quest’area ha conservato il suo aspetto pittoresco e l’atmosfera medievale che l’hanno sempre caratterizzata. Lungo il viale principale – il Royal Mile – si snodano strette stradine che portano ad ampie piazze, mercati e spazi verdi.
Nel centro della città, non perdetevi il Castello di Edimburgo, l’Holyrood Palace, i Princes Street Gardens e la National Gallery of Scotland. La zona è centrale, e quindi non fra i posti più tranquilli dove dormire a Edimburgo.
Cercare un hotel a Edimburgo Città Vecchia
Cercare un Airbnb a Edimburgo Città Vecchia
Città nuova
Credito fotografico: Flickr – Tim Edgeler
Questa è la zona di Edimburgo dove si trovano i grandi marchi di alta moda: l’ideale per potersi dedicare ad una giornata di shopping. Ma cogliete anche l’occasione per rilassarvi sui prati della città e godervi qualche ora di pace e tranquillità. Con i suoi edifici, esempi di architettura georgiana del XVIII secolo, il quartiere è infatti considerato una delle migliori realizzazioni artistiche di tutto il Regno Unito.
Cercare un hotel a Nuova Edimburgo
Cercare un Airbnb a Nuova Edimburgo
Calton Hill e Broughton
Credito fotografico: Flickr – Vanessa Engel
Più a nord, tra il centro della città e la costa – a Leith – si trova uno dei punti più alti della città. Con il suo panorama sul castello, la sede di Artù, la collina alta 251 metri che domina la città. Dovrete fare 143 gradini per raggiungere il Monumento a Nelson. In questa zona comunque non mancano le attività come caffè, bar, pub e ristoranti.
La zona è ottima per dormire a Edimburgo se vi piace la natura, oltretutto a pochi passi dal centro città.
Cerca un hotel a Calton Hill
Cercare un Airbnb a Calton Hill
Dean Village
Credito fotografico: Flickr – Gina Collecchia
Situata a ovest del centro città, sulle rive del fiume Leith, questa zona è molto tranquilla e ideale per passeggiate in campagna fuori dal trambusto del centro città. I vecchi mulini sono stati trasformati in appartamenti eleganti e molte delle case risalgono al XVII secolo.
Inoltre in questa zona è stata girata una parte del film The Avengers. Scegliete questa zona dove dormire a Edimburgo se vi piace la natura e la tranquillità, in questa zona non troverete negozi o pub dove poter trascorrere il vostro tempo.
Cercare un hotel a Dean Village
Cercare un Airbnb a Dean Village
Leith, il porto di Edimburgo
Credito fotografico: Flickr – Hamish Irvine
È a Leith che si può vedere il Royal Yacht Britannia o fare shopping all’Ocean Terminal. Nelle vicinanze avrete a disposizione numerosi bar e ristoranti.
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !