Dove dormire a Ostrava? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Scopri i migliori alloggi a Ostrava Vedere le offerte

Trovare un alloggio per il vostro soggiorno nella Repubblica Ceca non sarà difficile. Ecco i migliori posti dove dormire a Ostrava!

La terza città più grande della Repubblica Ceca dopo Praga e Brno, Ostrava è situata nella parte orientale della Repubblica Ceca, in Slesia, una regione storica condivisa da Repubblica Ceca, Polonia e Slovacchia. Dormire a Ostrava può essere un problema, se non si prenota in anticipo. La città è il cuore industriale della Repubblica Ceca, che attrae gli espatriati per la sua prosperità economica.

Il suo patrimonio storico e culturale attira anche molti visitatori e turisti. Questa è anche una città molto giovane e studentesca, quindi ci sono sempre cose da fare, come il festival Colours of Ostrava, che si svolge a luglio. Ostrava non è ancora una città molto turistica, non c’è ancora un’offerta di alloggi così ampia come a Praga.

Alloggiare a Ostrava non è complicato quando si conoscono le zone giuste: ecco perché vi mostriamo le zone migliori dove dormire a Ostrava, in modo che la vostra esperienza in questa grande città della Slesia sia eccezionale!

Leggi anche: I 14 luoghi più belli da visitare nella Repubblica Ceca

Historické jádro, il centro storico di Ostrava

Centro, soggiorno a Ostrava

Credito fotografico: GoodFreePhotos – MMO.

Centro città e parte storica della città, questo è sicuramente il posto migliore dove dormire a Ostrava: avete una posizione centrale, potete raggiungere facilmente i monumenti e gli eventi culturali della città a piedi o con i mezzi pubblici. Potete, ad esempio, passeggiare per il centro della città, camminare lungo le rive del fiume Ostravice (che ha dato il nome alla città) e poi andare al Castello di Ostrava (Slezskoostravský hrad) – ci sono molte possibilità!

Inoltre, è in questo quartiere che si concentra il divertimento della città: bar e ristoranti, dove si incontrano gli abitanti del posto, studenti e visitatori di passaggio! Infine, per arrivare o partire, dovete sapere che la stazione centrale di Ostrava si trova in questa zona: non dovrete portare i vostri bagagli lontano.

Cercare un hotel nel centro storico di Ostrava
Cercare un Airbnb a Ostrava

Jindřiška

Jindriska, soggiorno a Ostrava

Credito fotografico: Flickr – Petr Kasparek

A nord del quartiere Historické jádro si trova il quartiere di Jindřiška. Più tranquillo e residenziale, ma sempre vicino al centro storico della città, è in questo quartiere che si trovano due delle principali gallerie d’arte della città, nonché il grande parco Komenského sady nel concomitante quartiere di Lázně – un enorme spazio verde sulle rive del fiume Ostravice. Non siete lontani dalla stazione ferroviaria e da tutti i monumenti storici – sempre raggiungibili a piedi o con i mezzi pubblici!

Cercare un hotel a Jindřiška
Cercare un Airbnb a Jindřiška

Salmouna

Come Jindřiška, soggiornare a Salmouna vi permetterà di stare vicino al centro storico e alle sue attrazioni turistiche, evitando il trambusto della città! Questa zona si trova dall’altra parte della stazione centrale, dove c’è una grande area verde, il parco Sady Dr. Milady Horákové, per rilassarsi. Se soggiornate a Salmouna, vi troverete a 15 minuti a piedi dal quartiere Historické jádre, con i suoi numerosi ristoranti e bar, e a 30 minuti a piedi dal Castello di Ostrava.

Cercare un hotel a Salmouna

Muglinov

Questo quartiere è un po’ più periferico rispetto ai due precedenti, anche molto più residenziale. È molto tranquillo e perfetto per una vita a lungo termine. Tuttavia, vi consigliamo di scegliere un alloggio vicino al centro e al quartiere Trojické údolí, dove, oltre al Castello di Ostrava, c’è un enorme parco e un’area verde!

Cercare un hotel a Muglinov
Cercare un Airbnb a Muglinov

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento