Turismo Germania
- Capitale: Berlino
- Lingua ufficiale: tedesco
- Popolazione: 80.200.000
- Inno nazionale: Das Lied der Deutschen
- Valuta: Euro € (EUR)
- Festa nazionale: 3 ottobre
- Paesi di confine: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Francia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Svizzera
Perché vedere la Germania?
A prima vista, la grande potenza europea che è la Germania può essere spaventosa se si associano a questo status le grandi città industriali e iperdinamiche del paese. Ma l’incredibile patrimonio della Germania lascia sognare: castelli, musei, città medievali, cattedrali, gastronomia, natura, palazzi, storia, c’è molto da esplorare. La forza di questo Paese e il vantaggio di scoprirlo sta nella facilità con cui la gente riesce a mescolare storia, cultura e modernità grazie a una popolazione giovane su cui la Germania può contare. Inoltre, la famosa Oktoberfest di Monaco di Baviera e la costa del Mare del Nord e del Mar Baltico non sono da trascurare.
Il costo della vita in Germania è piuttosto alto, soprattutto in occasione di eventi che si svolgono in città in determinati periodi dell’anno. Ma questo non dovrebbe attenuare la vostra sete di viaggiare. La Germania dell’Est è un po’ meno cara, il che incoraggia d’iniziare dalla scoperta di Berlino.
Da vedere anche in Germania
Siamo spiacenti, non ci sono ancora informazioni su questa destinazione! Consulta la sezione dei collaboratori se desideri contribuire alle guide di Generazione Viaggi e viaggiare gratis!