Le 7 cose da vedere a Eindhoven
Vedere Eindhoven: quali sono le cose migliori da fare e da vedere nella quinta città dei Paesi Bassi, uno dei luoghi più moderni e dinamici del paese?
Vedere Eindhoven significa scoprire la modernità. Bombardata durante la seconda guerra mondiale, la città ha perso molti dei suoi edifici storici. Eindhoven ha saputo ricostruirsi e svilupparsi in modo esemplare, e gli appassionati dello shopping troveranno a Eindhoven il loro paradiso, ma la città ha molto di più da offrire.
Arte, cultura, design, lasciatevi trasportare da questa destinazione spesso poco conosciuta nei Paesi Bassi, e se vi state chiedendo cosa fare a Eindhoven, abbiamo preparato per un elenco di visite da non perdere!
Leggi anche: I 10 paesi più piccoli del mondo
1. Il Museo Van Abbe, una delle più grandi collezioni d’arte moderna d’Europa
Credito fotografico: Flickr – Thomas van de Vosse
Il Van Abbemuseum è probabilmente l’attrazione più popolare della città. Il museo possiede una delle più grandi collezioni d’arte moderna e contemporanea d’Europa. Troverete opere di Chagall, Picasso, El Lissitzky, Kandinsky, Mondrian e molti altri tra le oltre 2.700 opere esposte in uno dei più notevoli edifici contemporanei della città.
2. Chiesa di Santa Caterina o Sint-Catharinakerk
Credito fotografico: Flickr – Gerard Stolk
Questa chiesa neogotica fu costruita nel 1867. In particolare si possono ammirare le torri gemelle gotiche alte 73 metri, che prendono il nome da Davide e Maria. Non dimenticate l’interno dell’edificio, i suoi due organi e le vetrate. Un primo monumento fu eretto nel XIII secolo in onore di Santa Caterina, ma fu più volte danneggiato da bombardamenti e incendi.
3. Il Museo di Eindhoven o il PreHistorisch Dorp
Credito fotografico: Flickr – Thomas van de Vosse
Gli appassionati di storia ne saranno entusiasti. Questo museo archeologico all’aperto offre una ricostruzione del villaggio di Eindhoven nel Medioevo e dei resti dell’età della pietra. Questo luogo cerca di dare ai suoi visitatori un’immagine del modo di vivere degli abitanti in quei diversi periodi.
4. Museo Philips
Credito fotografico: Flickr – Canadian Pacific
Se state per visitare Eindhoven, dovete aver letto l’espressione “città delle luci”. Deve il suo soprannome alla forte presenza del marchio Philips, un’azienda di elettronica e illuminazione. Il museo si trova vicino al luogo in cui fu realizzata la prima lampadina a incandescenza nel 1890 e mostra lo sviluppo di questa piccola azienda che ben presto divenne un gigante. Questa reputazione di città delle luci ha portato all’annuale evento Glow Eindhoven, che riunisce i migliori lighting designer del mondo.
5. Trascorrere la serata nella lunga strada Stratumseind
Credito fotografico: Flickr – Jos Dielis
Lo Stratum è un must per ogni festa della città. Vi chiedete cosa fare a Eindhoven dopo il tramonto? Fate una passeggiata lungo il viale di caffè, bar e ristoranti. Un luogo di festa per concludere una giornata di visite turistiche.
6. Da vedere anche a Eindhoven
La pista ciclabile ispirata alla “Notte stellata” di Van Gogh
Volete continuare a visitare Eindhoven? Non preoccupatevi, la città ha ancora molti segreti
- Designhuis, la Casa del Design
- Pedalare sulla pista ciclabile di Van Gogh, un percorso leggero ispirato alle opere dell’artista
- Evoluon, un edificio UFO ordinato da Philips
- De Blob, edificio futuristico e ingresso al centro commerciale De Admirant
- Da Admirant, la torre più alta della città
- Museo DAF per gli appassionati di auto
7. Cosa fare intorno a Eindhoven
Il paesaggio di Nuenenen, il villaggio di Van Gogh – Foto di credito: Flickr – Andrew Black
Ora che avete la risposta alla domanda “Cosa fare a Eindhoven”, vorremmo farvi fare un giro nei dintorni della città:
- Nuenenen, il villaggio di Van Gogh
- Tilburg, i suoi musei, i suoi ristoranti
- Efteling, il più grande parco a tema dell’Olanda
- De Ploeg, un edificio notevole di Gerrit Rietveld
Come arrivare a Eindhoven?
L’aeroporto di Eindhoven si trova a 7 km a nord-ovest del centro città. L’autobus 401 è diretto alla stazione centrale. È inoltre possibile raggiungere Eindhoven in treno da Amsterdam e da altre città olandesi. Per trovare un volo economico per Eindhoven, potete fare la vostra ricerca sul sito del nostro partner Skyscanner.
Dove dormire a Eindhoven?
Per il vostro alloggio a Eindhoven, cercate gli hotel del centro città che vi faciliteranno il soggiorno. Diversi quartieri, dal centro storico a Elzent-Zuid e Schrijversbuurt, vi offrono la possibilità di essere vicini a tutto. È possibile trovare un hotel economico a Eindhoven cercando in questo comparatore di hotel.
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !