Le 7 cose da vedere a Eindhoven

avatar

Vedere Eindhoven: quali sono le cose migliori da fare e da vedere nella quinta città dei Paesi Bassi, uno dei luoghi più moderni e dinamici del paese?

Vedere Eindhoven significa scoprire la modernità. Bombardata durante la seconda guerra mondiale, la città ha perso molti dei suoi edifici storici. Eindhoven ha saputo ricostruirsi e svilupparsi in modo esemplare, e gli appassionati dello shopping troveranno a Eindhoven il loro paradiso, ma la città ha molto di più da offrire.

Arte, cultura, design, lasciatevi trasportare da questa destinazione spesso poco conosciuta nei Paesi Bassi, e se vi state chiedendo cosa fare a Eindhoven, abbiamo preparato per un elenco di visite da non perdere!

Leggi anche: I 10 paesi più piccoli del mondo

1. Il Museo Van Abbe, una delle più grandi collezioni d’arte moderna d’Europa

Van Abbemuseum

Credito fotografico: Flickr – Thomas van de Vosse

Il Van Abbemuseum è probabilmente l’attrazione più popolare della città. Il museo possiede una delle più grandi collezioni d’arte moderna e contemporanea d’Europa. Troverete opere di Chagall, Picasso, El Lissitzky, Kandinsky, Mondrian e molti altri tra le oltre 2.700 opere esposte in uno dei più notevoli edifici contemporanei della città.

2. Chiesa di Santa Caterina o Sint-Catharinakerk

Chiesa di Santa Caterina, Eindhoven

Credito fotografico: Flickr – Gerard Stolk

Questa chiesa neogotica fu costruita nel 1867. In particolare si possono ammirare le torri gemelle gotiche alte 73 metri, che prendono il nome da Davide e Maria. Non dimenticate l’interno dell’edificio, i suoi due organi e le vetrate. Un primo monumento fu eretto nel XIII secolo in onore di Santa Caterina, ma fu più volte danneggiato da bombardamenti e incendi.

3. Il Museo di Eindhoven o il PreHistorisch Dorp

PreHistorisch Dorp

Credito fotografico: Flickr – Thomas van de Vosse

Gli appassionati di storia ne saranno entusiasti. Questo museo archeologico all’aperto offre una ricostruzione del villaggio di Eindhoven nel Medioevo e dei resti dell’età della pietra. Questo luogo cerca di dare ai suoi visitatori un’immagine del modo di vivere degli abitanti in quei diversi periodi.

4. Museo Philips

Museo Philips di Eindhoven

Credito fotografico: Flickr – Canadian Pacific

Se state per visitare Eindhoven, dovete aver letto l’espressione “città delle luci”. Deve il suo soprannome alla forte presenza del marchio Philips, un’azienda di elettronica e illuminazione. Il museo si trova vicino al luogo in cui fu realizzata la prima lampadina a incandescenza nel 1890 e mostra lo sviluppo di questa piccola azienda che ben presto divenne un gigante. Questa reputazione di città delle luci ha portato all’annuale evento Glow Eindhoven, che riunisce i migliori lighting designer del mondo.

5. Trascorrere la serata nella lunga strada Stratumseind

Stratumseind, Eindhoven

Credito fotografico: Flickr – Jos Dielis

Lo Stratum è un must per ogni festa della città. Vi chiedete cosa fare a Eindhoven dopo il tramonto? Fate una passeggiata lungo il viale di caffè, bar e ristoranti. Un luogo di festa per concludere una giornata di visite turistiche.

6. Da vedere anche a Eindhoven

Van Gogh, La notte stellata, pista ciclabile fosforescente, Paesi Bassi, Daan Roosengaarde

La pista ciclabile ispirata alla “Notte stellata” di Van Gogh

Volete continuare a visitare Eindhoven? Non preoccupatevi, la città ha ancora molti segreti

  • Designhuis, la Casa del Design
  • Pedalare sulla pista ciclabile di Van Gogh, un percorso leggero ispirato alle opere dell’artista
  • Evoluon, un edificio UFO ordinato da Philips
  • De Blob, edificio futuristico e ingresso al centro commerciale De Admirant
  • Da Admirant, la torre più alta della città
  • Museo DAF per gli appassionati di auto

7. Cosa fare intorno a Eindhoven

Natura, Nuenen

Il paesaggio di Nuenenen, il villaggio di Van Gogh – Foto di credito: Flickr – Andrew Black

Ora che avete la risposta alla domanda “Cosa fare a Eindhoven”, vorremmo farvi fare un giro nei dintorni della città:

  • Nuenenen, il villaggio di Van Gogh
  • Tilburg, i suoi musei, i suoi ristoranti
  • Efteling, il più grande parco a tema dell’Olanda
  • De Ploeg, un edificio notevole di Gerrit Rietveld

Come arrivare a Eindhoven?

L’aeroporto di Eindhoven si trova a 7 km a nord-ovest del centro città. L’autobus 401 è diretto alla stazione centrale. È inoltre possibile raggiungere Eindhoven in treno da Amsterdam e da altre città olandesi. Per trovare un volo economico per Eindhoven, potete fare la vostra ricerca sul sito del nostro partner Skyscanner.

Dove dormire a Eindhoven?

Per il vostro alloggio a Eindhoven, cercate gli hotel del centro città che vi faciliteranno il soggiorno. Diversi quartieri, dal centro storico a Elzent-Zuid e Schrijversbuurt, vi offrono la possibilità di essere vicini a tutto. È possibile trovare un hotel economico a Eindhoven cercando in questo comparatore di hotel.

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento