Dove dormire a Verona? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Scopri i migliori alloggi a Verona Vedere le offerte

Volete visitare una splendida città nel nord Italia? Scoprite dove dormire a Verona durante il vostro viaggio!

Dove dormire a Verona ? Città storica, Verona è situata sulla parte occidentale del Veneto. Fu fondata dai Romani nel I secolo a.C. ed è considerata la più famosa città romantica del mondo, grazie in particolare all’opera di Shakespeare Romeo e Giulietta. Verona ha una popolazione di 263.964 abitanti e presenta innumerevoli edifici antichi, medievali e rinascimentali.

Con il suo patrimonio storico, architettonico e culturale è la più ricca collezione di reperti romani di tutta l’Italia settentrionale. Purtroppo, però, prenotare un alloggio a Verona può essere costoso, soprattutto in estate. Verona è patrimonio dell’umanità dell’Unesco, quindi un vero e proprio museo a cielo aperto che molti turisti desiderano visitare. In questa città il moderno si fonde con l’antico.

Ma se avete in programma di visitare Verona e non sapete dove alloggiare, vi presentiamo la nostra selezione di zone dove dormire a Verona.

Leggi anche : Le 14 migliori cose da vedere a Verona

La città antica

Città antica, dove dormire a Verona

Credito fotografico: Flickr – A.Currell

La città antica è il cuore della città, presenta alcuni edifici risalenti all’epoca romana. Presumibilmente di origine etrusca, la città fu fondata dai Romani nel I secolo a.C. L’arena ospitava 30.000 spettatori, ed era un campo di battaglia gladiatorio. Invece, oggi è un importante teatro. L’Arena di Verona, insieme al teatro romano, l’Arco di Gavi sono i resti più antichi del quartiere, che consigliamo di visitare.

La Cattedrale di Santa Maria Matricolare, la Basilica di San Zeno, la Basilica di Sant’Anastasia, la Chiesa di San Pietro di Verona, il Castelvecchio, sono tutti edifici feudali in uno stato di conservazione mozzafiato. In questa zona si concentra la maggior parte dei bar e dei ristoranti. D’altra parte, se cercate dove dormire a Verona dovete sapere che i prezzi sono molto alti in quest’area.

Cercare un hotel nell’Antica Città
Cercare un Airbnb nell’Antica Città

Borgo Milano

Borgo Milano

Credito fotografico: Flickr – Erin Johnson

Situato nella zona ovest della città, Borgo Milano è un quartiere costruito in direzione di Milano. Inoltre è il quartiere più popolare della città, vicino allo stadio. Può risultare rumoroso, soprattutto nei giorni delle partite.

Se cercate la parte autentica della città, sarà qui che potrete trovarla. Dormire a Verona in Borgo Milano ha il doppio vantaggio di offrire un alloggio economico ed essere ben collegato al Lago di Garda, a pochi chilometri di distanza. Questo è il nostro secondo suggerimento su dove dormire a Verona.

Cercare un hotel a Borgo Milano
Cercare un Airbnb a Borgo Milano

Borgo Venezia

Borgo Venezia, dove dormire a verona

Credito fotografico: Flickr – Kimmo Räisänen

Posizionato sulle alture di Verona, Borgo Venezia offre una vista mozzafiato sulla città antica. Parliamo di una zona tranquilla e silenziosa vicino al centro della città. Nelle vicinanze c’è il quartiere studentesco, molto dinamico.

Se siete giovani e cercate dove dormire a Verona, questo è il quartiere più indicato. Non solo, essendo un quartiere economico è adatto a tutte le età.

Cercare un hotel a Borgo Venezia
Cercare un Airbnb a Borgo Venezia

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento