Dove dormire a Sorrento? I migliori quartieri in cui alloggiare
Un soggiorno in Campania per le vacanze? Scopriamo insieme i migliori posti dove dormire a Sorrento per un piacevole soggiorno!
Sorrento è un piccolo comune situato sul Golfo di Napoli, a pochi chilometri dai famosi siti archeologici antichi di Pompei ed Ercolano, Napoli e il Vesuvio. La città è anche famosa in tutto il mondo per la produzione del limoncello. Tra l’altro, trovare un posto dove dormire a Sorrento non sarà difficile. Tuttavia, è consigliabile prenotare in anticipo, soprattutto nel periodo estivo, quando l’offerta di alloggi viene travolta dai turisti.
Inoltre, il ricchissimo patrimonio storico, il microclima eccezionale, la natura abbondante di ulivi, aranci e limoni, fanno di Sorrento un luogo ideale dove soggiornare prima di visitare Napoli, Pompei, il Vesuvio e la Costiera Amalfitana. Scorpite la nostra selezione dei luoghi dove soggiornare a Sorrento.
Leggi anche: Le 11 migliori cose da vedere a Sorrento
Centro storico
Arroccato su una scogliera a picco sul mare, il centro storico di Sorrento è un labirinto di vicoli e ospita edifici storici secolari di architettura barocca e rinascimentale. La piazza centrale, Piazza Tasso, è un luogo vivace d’incontro sia per i locali sia per i turisti.
Cosa fare nel centro città? La scelta è ampia:
- La Bottega della Tarsia Lignea,
- Il Museo Correale,
- La Cattedrale di Sorrento,
- La Casa di Cornelia Tasso,
- Il Palazzo Veniero,
- Molte chiese,
- E la Villa Comunale di Sorrento, dove si può godere di una splendida vista sul Golfo di Napoli e sul Vesuvio.
Lungo la scogliera, dal pittoresco porto di Marina Grande al parco “L’Agruminato” attraverso Piazza della Vittoria, troverete numerosi bar e ristoranti. La sera, avrete la possibilità di ammirare magnifici tramonti. La sistemazione a Sorrento, soprattutto vicino al porto, permette anche di scoprire l’isola di Capri, a ovest. Per dormire nel centro di Sorrento, però, i prezzi degli alberghi e anche degli ostelli della gioventù non sono tra i più economici.
Cercae un hotel nel centro storico
Cercae un Airbnb nel centro storico
Sant’Agnello
Sant’Agnello, altra cittadina con una vista mozzafiato sulla costa napoletana, è un comune limitrofo di Sorrento: a soli dieci minuti da Corso Italia, la via principale, ci sono molti bar, ristoranti, mercati ortofrutticoli e alberghi dove dormire.
Attenzione, gli alloggi sono spesso lussuosi e quindi costosi. D’obbligo è fare il bagno alla spiaggia di Marinella, e ammirare i colori sgargianti dei raggi del sole che brillano sulle rocce al crepuscolo.
Cercare un hotel a Sant’Agnello
Cercare un Airbnb a Sant’Agnello
Marina di Puolo
Cercate dove dormire vicino a Sorrento, per immergersi in acque limpide e turchesi? A Marina di Puolo, un piccolo paese a ovest di Sorrento, all’estremità della penisola, troverete un piccolo villaggio tra mare e montagna.
Inoltre, nei ristoranti lungo la Via Marina di Puolo assicuratevi di prenotare in anticipo, perché la richiesta sarà alta nel periodo estivo.
Cercare un hotel a Marina di Puolo
Cercare un Airbnb a Marina di Puolo
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !