Dove dormire a Porto Vecchio? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Scopri i migliori alloggi a Porto Vecchio Vedere le offerte

Visitare la Corsica e godersi le incredibili spiagge e le città di mare: ma dove dormire a Porto Vecchio?

La Corsica è stata fortemente influenzata dalla cultura toscana e italiana. Porto Vecchio si trova a sud della Corsica, ed è soprannominata “la città del sale“. Anche se Porto Vecchio è molto apprezzata per le splendide spiagge (Cala Rossa, Palombaggia, Santa Giulia) ci sono molte altre cose da vedere sull’isola. Cercate un posto dove dormire a Porto Vecchio? La città attira ogni anno migliaia di turisti, ecco una piccola guida per non sbagliare!

Leggi anche: Le 18 cose da vedere in Corsica

Il porto

Sul molo di Siracusa si trova il porto di Porto Vecchio, con numerosi traghetti e altre imbarcazioni turistiche. Perché scegliere il porto dove dormire a Porto Vecchio? Dalle banchine si gode di una splendida vista sulle alture della città, dove sorge la Cittadella genovese dal XVI secolo. Il porto é molto rilassante in estate, e vicino a tutti i servizi come bar, gelaterie e ristoranti che sono al completo durante la stagione estiva.

Trova un hotel a Porto-Vecchio
Trova un AIrbnb a Porto Vecchio

La Cittadella

La Citadelle, alloggi a Porto Vecchio

Credito fotografico: Flickr – Patrick Nouhailler

Vecchia di quasi 500 anni, la Cittadella fu costruita dai genovesi nel 1539 – le mura però risalgono al 1589 – per proteggere la città dalle aggressioni esterne, comprende cinque bastioni e la Porta Genovese. La Place de la République è la piazza centrale della città, circondata da numerosi bar e ristoranti. Prima di scoprire dove dormire a Porto Vecchio, vediamo qualche altro dettaglio.

Durante il giorno i negozi possono essere affollati, e nel periodo estivo rimanere aperti fino a tarda ora. Per gli amanti della vita notturna, non mancheranno le attività con numerose enoteche, lounge bar, bar con musica tradizionale e discoteche. Si raggiunge la città vecchia risalendo la Porta Genovese con il suo patrimonio architettonico unico. Trattandosi di un quartiere molto turistico, ci sono naturalmente diversi hotel dove è possibile dormire a Porto Vecchio.

Trova un hotel nella Cittadella di Porto Vecchio

Palombaggia

Situata tra le località di Bocca dell’Oro e Piccovaggia, la famosa spiaggia di Palombaggia accoglie i turisti con acque cristalline e sabbia fine. Gli scenari ricordano quelli tropicali e infatti è fra le zone più turistiche della Corsica. È un luogo idilliaco dove dormire vicino a Porto Vecchio, Palombaggia è considerata una delle più belle spiagge selvagge della Corsica.

Sulla strada, il percorso offre magnifici panorami sui massicci e le sfumature del mare. Anche la spiaggia di Santa Giulia, è una zona in cui consigliamo di fare un bagno. Ci sono molti alberghi e appartamenti per soggiornare a Palombaggia lungo la costa, ma. non solo. Potrebbe essere il luogo perfetto per voi dove dormire a Porto Vecchio?

Trova un hotel vicino alla spiaggia a Palombaggia

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento