Dove dormire ad Oslo? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Scopri i migliori alloggi ad Oslo Vedere le offerte

Volete visitare la terra dei Vichinghi? Consultate la nostra guida sui migliori posti dove dormire a Oslo!

Oslo è la capitale norvegese ed è una delle città più costose del mondo. Ciò significa che anche alloggiare a Oslo non sarà economico, ma adesso vediamo nel dettaglio dove dormire a Oslo durante il vostro soggiorno.

Leggi anche:Le 11 cose da vedere a Oslo

Sentrum

Sentrum, dove dormire ad Oslo

Credito fotografico: Flickr – Jorge Franganillo

Il Sentrum è il cuore della città, il quartiere da cui partire per le visite turistiche. Qui troverete tutto l’intrattenimento di cui avete bisogno, molti musei, bar e ristoranti e vie dello shopping. Sviluppata intorno al porto, questa zona è l’ideale per trovare un hotel dove dormire a Oslo.

Qui si trovano molti edifici e musei storici, come ad esempio il Museo di Ibsen, il Museo d’Arte Moderna, il Museo Storico, la Grande Galleria Nazionale, il Teatro Nazionale, il Teatro dell’Opera di Oslo e il Giardino del Palazzo Reale. Potete anche fare una passeggiata attraverso lo Slottsparken, una bellissima area verde. La zona è stupenda, ma i prezzi  per soggiornare sono abbastanza elevati.

Cercare un hotel a Sentrum
Cercare un Airbnb a Sentrum

Aker Brygge

Aker Brygge, dove dormire ad Oslo

Credito fotografico: Flickr – frkstyle

Adiacente al centro storico, Aker Brygge è stato trasformato in un quartiere commerciale. Nel corso degli anni è diventata una zona residenziale e oggi offre ai suoi visitatori un’attrattiva senza pari con un porto turistico, innumerevoli bar e ristoranti e un enorme centro commerciale per dedicarsi allo shopping.

Questa è la zona dove dormire a Oslo per passeggiare in tranquillità, e visitare la penisola di Bygdøy o raggiungere Kiel e Copenhagen in barca.

Cercare un hotel ad Aker Brygge
Cercare un Airbnb ad Aker Brygge

Grünerløkka

Grünerløkka, dove dormire a Oslo

Credito fotografico: Flickr – Ksenia Novikova

Grünerløkka è il quartiere giovane, studentesco, vivace e festoso di Oslo. È preservata dal turismo di massa e attira una clientela chic e bohémien. Troverete piccoli caffè, bar e ristoranti, e molti negozi di vintage, design, art deco e cibo locale pronti ad accogliervi.

Questa è anche l’area dove si trova il Rockefeller Music Hall e una serie di spazi verdi dove è possibile passeggiare nelle giornate di sole. È un’ottima zona per godersi la vita notturna della città, ma è una zona costosa dove dormire a Oslo.

Cercare un hotel a Grünerløkka
Cercare un hotel a Grünerløkka

Grønland

Grønland, dove dormire a Oslo

Credito fotografico: Flickr – Arild Storaas

Questo è il quartiere interculturale di Oslo, a dieci minuti a piedi dal centro della città. Qui si trovano molti negozi e ristoranti di cucina internazionale, pasticcerie orientali, mercati di frutta e verdura biologica e tanto altro.

Per quanto riguarda le visite culturali, potrete dedicarvi al Museo di Munch, il Museo Interculturale o il Museo di Geologia e Paleontologia. Un buon compromesso dove dormire a Oslo a prezzi accessibili.

Cercare un hotel a Grønland
Cercare un Airbnb a Grønland

Majorstuen (Majorstua)

Majorstuen

Credito fotografico: Flickr – Patrick Poculan

Ai margini del centro della città si trova Majorstuen, il quartiere borghese di Oslo. Diversi punti vendita dei grandi marchi si trovano in questo quartiere con bar alla moda, club e discoteche. Se siete buongustai sarà sempre qui che potrete assaporare il meglio della cucina locale.

Una zona piacevole e tranquilla per dormire a Oslo se vi piace la buona cucina, la vita notturna e lo shopping. Inoltre non perdetevi il Vigeland Park, il Museo d’arte per bambini e l’Università di Oslo.

Cercare un hotel a Majorstua
Cercare un Airbnb a Majorstua

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento