Dove dormire a Galway? I migliori quartieri in cui alloggiare
State andando in Irlanda ma non sapete dove dormire a Galway? Vi consiglieremo noi i migliori alloggi dove dormire a Galway!
La quarta città più grande d’Irlanda, Galway è una piccola città situata sulla costa occidentale dell’Irlanda ed è piena di tesori e di fascino. La città aveva una popolazione di 72.729 abitanti nel 2006, ma ogni anno i visitatori aumentano in estate, quando arriva il bel tempo. È una città molto giovane, dinamica, a misura di studente e famosa per il numero di festival che vi si tengono. Per questo, ci sono molti alloggi dove dormire a Galway.
Con la sua dinamica crescita economica locale, Galway è considerata una Tigre Celtica (per analogia con il rapido sviluppo delle tigri asiatiche). Galway è anche conosciuta come una città festosa, con una popolazione calorosa e una cultura culinaria raffinata. Il centro è, come spesso accade, il miglior posto dove dormire a Galway.
Ma scopriamo insieme quali sono le migliori zone dove dormire a Galway!
Claddagh
Credito fotografico: Flickr – Eoin Gardiner
Ex quartiere di pescatori, questa è la città vecchia di Galway ed è una delle zone più interessanti da visitare. Fino agli anni 1950 Claddagh era una comunità di pescatori autonoma. Questo significa che l’atmosfera qui sarà popolare e tradizionale.
Inoltre, nel quartiere di Claddagh si fabbrica il famoso anello eponimo, composto da un cuore circondato da due mani sormontate da una corona, un gioiello che si suppone simboleggi l’amicizia e l’amore. Il quartiere ha il vantaggio di essere residenziale – quindi molto tranquillo -, centrale e sul mare.
Concedetevi una passeggiata lungo il litorale da Claude Toft Park a South Park: per dormire a Claddagh, ci sono pochi hotel, ma potreste preferire affittare un alloggio in una casa privata, Airbnb è il vostro nuovo migliore amico per cercare dove dormire a Galway!
Cercare un hotel a Claddagh
Cercare un Airbnb a Claddagh
Quay Street
Credito foto: Flickr – Barnacles Budget Accommodation
Questa è la parte trafficata di Galway. La maggior parte degli alloggi – hotel, ostelli, bed and breakfast, appartamenti self-catering – è concentrata qui ed è dove si trova la maggior parte degli irlandesi e dei turisti. In questa strada molto commerciale e turistica non lontana dal porto di Corrib, avrete l’imbarazzo della scelta per trovare un bar e bere qualcosa. Infatti, ci sono pub e ristoranti – assaggiate i frutti di mare, sono famosi – ovunque!
La sera, le note festose degli strumenti musicali si fanno sentire: molti concerti sono organizzati nei pub, l’occasione per godere della musica irlandese, delle sue influenze celtiche e per ballare fino all’alba.
Se state cercando un posto festivo, giovane ed economico, non cercate oltre per un posto dove dormire a Galway. Dall’altro lato della medaglia, essendo una zona molto turistica, ci sono anche molti negozi di souvenir.
Cercare un hotel su Quay Street
Cercare un Airbnb su Quay Street
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !