Dove dormire a Dublino? I migliori quartieri in cui alloggiare
Trovate il posto perfetto dove dormire a Dublino, per immergervi in tutto il fascino della capitale irlandese.
Dublino è il centro storico, politico, artistico, culturale, economico e industriale dell’Irlanda. Ma non solo, Dublino è anche conosciuta e rinomata per l’ospitalità e la cordialità dei suoi abitanti. Trovare un posto adatto a voi dove dormire a Dublino sarà relativamente semplice, basta sapere dove cercare.
In questo articolo vi elencheremo le caratteristiche dei principali quartieri dove soggiornare a Dublino durante il vostro viaggi.
Leggi anche: Le 12 cose da vedere a Dublino
Temple Bar, centro città
Credito fotografico: Flickr – Tobias Abel
Situato sulla riva sud del fiume Liffey, Temple Bar è il quartiere festoso della città di Dublino. In zona troverete innumerevoli pub irlandesi. Se vi piacciono le zone vivaci questa è la zona giusta dove dormire a Dublino.
La zona è molto centrale, comoda per raggiungere i principali punti d’interesse da visitare a Dublino, ma un po’ troppo caotica se cercate tranquillità. Per quanto riguarda i prezzi delle abitazioni, sono elevati, come in qualsiasi centro di una capitale europea.
Cercare un hotel a Temple Bar
Cercare un Airbnb a Temple Bar
Il quartiere georgiano
Credito fotografico: Flickr – Giuseppe Milo
Questo quartiere è circondato da spazi verdi come il Trinity College, Merrion Square, St Stephen’s Green e St Patrick’s Park. Qui ci sono anche molti esempi di architettura con numerosi edifici dallo stile elegante, il posto ideale in cui trascorrere il vostro tempo se amate l’architettura e la storia. Per una passeggiata romantica nelle giornate di sole, non c’è posto migliore di questo quartiere centrale.
Anche in questo caso, soggiornare in hotel sarà costoso. Potete però vivere un’esperienza completa, soggiornando in uno dei numerosi Airbnb nella zona.
Cercare un hotel nel quartiere georgiano
Cercare un Airbnb nel quartiere georgiano
Smithfield
Credito fotografico: Flickr – William Murphy
Non lontano dal Phoenix Park, c’è Smithfield è un quartiere vivace e dinamico sempre pieno di gente. Ci sono moltissimi bar e ristoranti, ma anche un fornitissimo mercato dove poter comprare prodotti locali. L’Irlanda è anche la terra del whisky e dei cavalli, in questa zona non perdetevi la vecchia distilleria Jameson e la fiera mensile dei cavalli nella piazza principale.
Scegliete questa zona dove dormire a Dublino se vi piace il verde, provare prodotti locali, fare shopping, ecc.. Inoltre non sarete lontani dal centro, ma attenzione perchèéi prezzi degli appartamenti sono elevati.
Cercare un hotel nel quartiere di Smithfield
Cercare un Airbnb nel quartiere di Smithfield
Il porto
Credito fotografico: Flickr – Giuseppe Milo
L’ex quartiere operaio di Dublino è stato totalmente trasformato. Nelle ex strutture portuali, il quartiere ha sviluppato infrastrutture culturali e turistiche per attirare la popolazione. Se scegliete quest’area per dormire a Dublino, non dimenticate di visitare il Famine Memorial, un museo di sculture creato per rendere omaggio alle innumerevoli vittime della Grande Carestia che tocco l’Irlanda dal 1845 al 1849.
Se vi piace l’idea di vivere un mix di atmosfere e culture, questo è il posto giusto.
Cercare un hotel nella zona del porto
Cercare un Airbnb nella zona del porto
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !