Dove dormire a Corinto: le migliori zone in cui alloggiare

avatar
I migliori posti dove dormire a Corinto Vedere le offerte

Se state andando a visitare la Grecia, regina dell’Antichità, ecco le città migliori in cui dormire a Corinto, tutt’oggi una delle più belle città del paese!

Situata all’estremo nord della penisola del Peloponneso, la posizione di Corinto non è per nulla casuale: arroccata su un promontorio all’entrata dell’istmo che porta il suo nome, è stata saccheggiata da orde di invasori nel corso della sua storia, e poi distrutta due volte dai terremoti negli ultimi due secoli. I resti dell’antica città, situata ai piedi dell’Acrocorinto, rivelano la sua ricca storia e il potere che in passato aveva questa città.

Oggi, Corinto è al centro di una zona turistica costellata di stazioni balneari e punti d’interesse: potete far festa, nuotare, ma anche godervi una pausa culturale nei numerosi musei e siti archeologici che troverete. Infine, ammirate in cima al famoso capo di Heraion lo splendido panorama su tutta la costa!

Pronti a partire per l’avventura in questa città tipicamente mediterranea dal forte carattere? In questo articolo abbiamo selezionato per voi i migliori consigli, per trovare l’alloggio dei vostri sogni a Corinto!

Leggi anche:
Airbnb Corinto: i migliori Airbnb a Corinto
Le 10 cose da vedere nel Peloponneso

Il centro città

La città di Corinto è piuttosto nuova, dato che è stata ricostruita dopo un devastante terremoto nel XX secolo. Un luogo molto turistico, da sempre fulcro di commerci vista la sua posizione geografica privilegiata, vale assolutamente la pena fermarsi qui. Per poter visitare la regione e in particolare i principali e numerosi punti d’interesse.

Cercando un alloggio a Corinto, è facile trovare un hotel o un appartamento in affitto per una settimana, visto che la città è molto aperta ai turisti, ma ci sono anche altre scelte. Fuggite dalla marea di visitatori passeggiando per le strade del nuovo centro, che vi condurranno fino a deliziose taverne dove gustare le foglie di vite ripiene, prima di far festa nei bar modaioli lungo i viali principali. Come in tutta la Grecia, il tenore di vita è modesto e i prezzi per tutte le attività sono economici. Anche per questa ragione queste città sono così popolari durante i mesi estivi.

Trova un hotel nel centro di Corinto
Trova un Airbnb in centro a Corinto

La città antica

La città antica è ricca di rovine e resti, ma pur sempre ben conservata ed è possibile, quando si cerca un posto dove dormire a Corinto, trovare alloggio nei pochi hotel e pensioni situati nella zona, a due passi da vari siti archeologici.

Da qui, è facile apprezzare le meraviglie dell’antichità come l’Acrocorinto, che fu la più grande acropoli dell’antichità, la famosa Fontana di Pirene, o lo spettacolare Tempio di Afrodite e la sua vista su tutta la regione: dall’Istmo alle montagne del Peloponneso. I musei offrono visite guidate in molte lingue a prezzi ragionevoli e durante tutto l’anno.

Trova un hotel vicino a Ancient City
Trova un Airbnb vicino alla città antica

Loutráki

Loutráki è una località turistica che si apre sullo splendido golfo di Corinto, ma non solo: è anche un famoso centro termale. I suoi abitanti, venivano a godere dei suoi bagni già più di 2500 anni fa! Oggi, ci sono molti hotel che accolgono una clientela eterogenea, soprattutto durante la stagione estiva. Troverete anche molte attrazioni turistiche come un casinò, discoteche e bar.

Da qui, è possibile noleggiare un’auto o organizzare un’escursione per esplorare l’entroterra circostante. Le sue colline vi lasceranno senza fiato, deliziando i visitatori che vengono a dormire a Corinto, e desiderano godersi un momento autentico e tranquillo!

Trova un hotel a Loutráki
Trova un Airbnb a Loutráki

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento