Dove dormire a Berna? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Scopri i migliori alloggi a Berna Vedere le offerte

Soggiornare a Berna? Scoprite la nostra selezione delle migliori zone dove dormire a Berna!

Capitale della Svizzera e sede del governo, Berna é una città da visitare assolutamente se si viaggia attraverso le Alpi. Molto piacevole da percorrere a piedi, offre magnifici scenari. Dichiarata patrimonio mondiale dell’Unesco per l’ottima conservazione del suo carattere medievale. Se decidete di visitare Berna ci saranno diverse attività fra cui poter scegliere per trascorrere un piacevole soggiorno. Visite guidate, passeggiate nei parchi e nelle vie dello shopping, mostre e spazi verdi in cui potersi rilassare.

Ma dove conviene dormire a Berna?

Il cuore della città vecchia

Centro storico, dove dormire a Berna

Credito fotografico: Pixabay- Pkh470

Il centro storico medievale di Berna è patrimonio mondiale dell’Unesco. La città vecchia è stata costruita dal duca di Berthold V di Zähringen sulle rive dell’Aar. Ha conservato bene la sua architettura più autentica, nonostante lo sviluppo urbano.

Trovare un alloggio nel centro storico di Berna significa potersi la fantastica atmosfera ricca di dettagli storici. Ma il centro città è il luogo ideale dove dormire a Berna, anche se vi piace la vita notturna e volete avere tutto vicino.

Cercare un hotel nel centro storico
Cercare un Airbnb nel centro storico

Breitenrain

Bar Barbière Bar

Credito fotografico: Facebook- Barbière

Affettuosamente soprannominato Breitsch dagli stessi abitanti, Breitenrain è uno dei quartieri più antichi della città di Berna, ma anche il più popolare. Per molti anni è stato un quartiere borghese prima di trasformarsi in un quartiere alla moda.

Oggi ci sono molti bar e caffè che vantano un’ottima reputazione, come il bar e la micro-birreria “Barbière”. Non temete però, qui troverete anche alcuni punti di interesse culturale come le gallerie d’arte e i teatri. Un importante punto di interesse del quartiere è “La Capella”, un’ex cappella della chiesa metodista, trasformata oggi in palcoscenico per cabaret e canti.

Cercare un hotel a Breitenrain
Cercare un Airbnb a Breitenrain

Vicino al Roseto

Roseto, dove dormire a Berna

Credito fotografico: Flickr – Guido Gloor Modjib

Il Roseto è uno dei parchi più belli di Berna e offre una vista unica sulla città vecchia e sull’anello dell’Aare. Quando il tempo lo permette, è possibile vedere anche oltre i confini della città. Famosa per i fiori, qui sono presenti 200 varietà di rose, 200 varietà di iris e 28 varietà di rododendri. Per i più piccoli, è presente un grande parco giochi e per i più grandi un ottimo ristorante.

Dove dormire a Berna se non circondati dalla natura?

Cercare un hotel vicino al Roseto
Cercare un Airbnb vicino al Roseto

Dalla parte di Gurten

Gurten, dove dormire a Berna

Credito fotografico: Flickr – Thomas Rawyler

Gurten, la montagna di Berna è un luogo caro per i suoi cittadini. Può essere raggiunta in treno o a piedi. Salendo a 800 metri di altitudine, offre un magnifico panorama della capitale svizzera. Ma questo è niente in confronto alla superba vista che si gode dalla cima della torre panoramica.

Questa lussureggiante area verde è il luogo ideale dove dormire a Berna, soprattutto se si viaggia in famiglia. I vostri bambini potranno divertirsi nel grande parco giochi, ed il modellismo ferroviario. Inoltre è presente una pista da slittino, inaugurata nel 2016. Un’attività da non perdere che promette grandi emozioni! Imperdibili anche Theater Gurten, il Bäre-Talk e infine il Festival Gurten di luglio.

Ma non è tutto: Gurten è anche la scelta giusta per i buongustai. Due sono i ristoranti da non perdere: il “Tapis Rouge”, un ristorante self-service, e il tradizionale ristorante “Gurtners”.

Cercare un hotel a Gurten
Cercare un hotel a Gurten

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento