Dove dormire ad Amburgo? I migliori quartieri in cui alloggiare
Trovare un alloggio per il vostro soggiorno in Germania non sarà difficile. Ecco i migliori quartieri dove dormire ad Amburgo!
Amburgo è una città situata nel nord della Germania, vicino alla foce del fiume Elba. Industria, commercio, cultura, arte e turismo, Amburgo attira molti visitatori per la sua atmosfera festosa, la cultura, e la ricca storia. Trovare dove dormire ad Amburgo non sarà difficile, ma noi vi consiglieremo.
L’offerta di alloggi è abbondante e non avrete problemi a trovare un posto dove dormire ad Amburgo che soddisfi le vostre esigenze.
Altstadt, la città vecchia
Credito fotografico: Flickr – Craebby Crabbson
Altstadt è il quartiere più antico di Amburgo, situato sulle rive del lago Alster. Qui troverete assolutamente tutto, dai monumenti storici fino a bar e ristoranti. Se siete amanti dello shopping dirigetevi verso Mönckebergstraße e Spitalerstraße. Non perdetevi le chiese di San Pietro e San Giorgio.
Godetevi la vista del centro città dal lago, con i maestosi campanili e i tetti di zinco tipici delle città nordiche. Più a sud, non perdetevi il quartiere Speicherstadt. Un buon quartiere dove dormire ad Amburgo, molto centrale. Ma se scegliete di soggiornare in questo quartiere prenotate con anticipo, perché gli hotel sono pochi e costosi.
Cercare un hotel ad Altstadt
Cercare un Airbnb ad Altstadt
St Pauli, Reeperbahn
Credito fotografico: Flickr – Steffi Reichert
St Pauli è noto per essere il quartiere a luci rosse, ma oggi è anche un quartiere alla moda. Inoltre se vi piace la musica è il posto giusto per voi, qui si possono trovare molti locali con musica dal vivo, pop, rock, metal, ecc. Anche in questo caso l’offerta di hotel è scarsa.
Vi consigliamo di affittare un appartamento privato, ad esempio consultando il sito Airbnb per un appartamento a St. Pauli.
Cercare un hotel a St Pauli
Cercare un Airbnb a St Pauli
Harvestehude, Rotherbaum
Credito fotografico: Flickr – Oliver Tacke
Questa zona è sede di molti parchi e propone prezzi accessibili per quanto riguarda gli affitti. Se scegliete questa zona per soggiornare ad Amburgo, sarete un po’ fuori mano, ma è un ottimo compromesso se si ha a disposizione un budget inferiore. Qui si possono trovare diverse atmosfere, da quella familiare con ambienti tranquilli, a quella più amichevole e vivace. Ve la consigliamo come zona dove dormire ad Amburgo.
Cercare un hotel a Harvestehude
Cercare un Airbnb a Harvestehude
Altona e Ottensen
Credito fotografico: Flickr – decano walliss
Se cercate una zona dove dormire ad Amburgo dove potervi divertire partecipando alle feste più esclusive della città, questo è il quartiere giusto. Su questo lato occidentale del lago Alster, troverete hotel, ostelli della gioventù, appartamenti ecc… Non è troppo lontano dalla città, e questo vi permetterà di avere tutto nelle vicinanze.
Altona – Cercare un hotel
Cercare un Airbnb ad Altona
Ottensen – Cercare un hotel
Cercare un Airbnb a Ottensen
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !