Dove dormire vicino all’aeroporto di Sydney?

avatar
I migliori hotel dove dormire vicino all'aeroporto di Sydney Vedere le offerte

Avete un volo con scalo oppure in programma un viaggio per Sydney? Ecco i nostri consigli su dove dormire vicino all’aeroporto di Sydney!

Il vostro volo per Sydney Kingford-Smith arriva troppo tardi per raggiungere la città? O il decollo è molto presto di mattina? Volete essere il più vicino possibile all’aeroporto di Sydney per non rimanere bloccati nel traffico? Ci sono diversi motivi per cui potrebbe essere necessario dormire vicino all’aeroporto di Sydney.

Infatti, l’aeroporto Kingford-Smith Sydney si trova alla periferia della città, a 12 chilometri dalla famosa Opera House e dispone di tre terminal. Il Terminal 1 gestisce i voli internazionali, mentre i Terminal 2 e 3 operano i voli nazionali. Tutti i terminal sono collegati da un treno della metropolitana.

Quello di Sydney è il principale aeroporto dell’Oceania. Inoltre, è il più importante collegamento della compagnia aerea australiana Qantas, una delle più grandi al mondo. E se avete bisogno di raggiungere la città, autobus, limousine, furgoni, taxi e metropolitana sono le principali opzioni disponibili. Inoltre, troverete diversi sportelli di prenotazione. Infine, alcuni di questi servizi possono essere prenotati online.

L’aeroporto è aperto di notte?

L’aeroporto di Sydney non è sempre aperto. Il terminal 1 opera dalle 3 del mattino alle 23. I terminal 2 e 3 sono aperti dalle 4 del mattino alle 23. Se vi troverete all’aeroporto in questi orari, vi consigliamo di trovare un alloggio dove dormire vicino all’aeroporto di Sydney. Inoltre, sarete probabilmente delusi dalle strutture che l’aeroporto di Sydney ha da offrire all’interno. Pochi posti a sedere, con braccioli, poche prese elettriche, nessun servizio di catering 24 ore su 24. Al contrario, è disponibile una connessione Wi-Fi gratuita. Ci sono anche docce, ma è necessario portare il proprio asciugamano e sapone.

Durante gli orari di apertura, potrete utilizzare le aree lounge, messe a disposizione da diverse aziende. Tuttavia, se siete in possesso di un biglietto in classe economica, vi sarà addebitato un costo extra.

Hotel dove dormire vicino all’aeroporto di Sydney

Albergo sydney

Credito fotografico: Flickr – rodeime

Trova un hotel dove dormire all’aeroporto di Sydney

Dormire vicino all’aeroporto di Sydney è la scelta più comoda e facile. Invece di passare la notte per terra o su delle panchine scomode, l’opzione migliore è una camera d’albergo. Quindi, se volete un riposo di qualità, vi consigliamo di dormire vicino all’aeroporto di Sydney. A seconda delle vostre esigenze, potete trovare due hotel all’aeroporto, uno nel terminal internazionale e uno in quello nazionale. Naturalmente, ne troverete molti altri in giro. Tuttavia, le tariffe degli hotel variano a seconda del periodo dell’anno e del numero di persone. Quindi vi consigliamo di utilizzare un sito di prenotazione. Questo vi permetterà di confrontare i prezzi e di trovare il migliore.

Aeroporto di Rydges Sydney

Questo hotel è situato nella zona internazionale dell’aeroporto, proprio di fronte al Terminal 1. Offre un servizio navetta gratuito per arrivare al Terminal 2 o 3 per un volo nazionale.

Inoltre, per chi ha bisogno di una camera durante il giorno, il Rydges offre questo servizio dalle 8:00 alle 17:00.

Tra gli optional che offre l’hotel ci sono una palestra, il ristorante e il bar, ideale per il servizio in camera.

Mantra Hotel Sydney Airport

Anche nell’area dell’aeroporto, questo hotel è comodo per le persone con voli nazionali. Infatti, è possibile raggiungere l’Hotel Mantra in pochi minuti a piedi dai terminal 2 e 3.

Con camere e bagni perfettamente attrezzati per dormire vicino all’aeroporto di Sydney, l’hotel offre anche un servizio di sveglia. Inoltre, il suo servizio di check-out espresso permette di risparmiare molto tempo.

Aeroporto Ibis Budget di Sydney

Se decidete di dormire vicino all’aeroporto di Sydney, questo hotel è perfetto. Non si trova esattamente all’interno dell’aeroporto, ma è situato molto vicino ai Terminal 2 e 3.

Per una tariffa di 4€ a persona a viaggio, potete prendere un bus navetta. La navetta parte ogni 30 minuti. Verrà a prendervi nel mezzo della zona di volo nazionale, oppure nel terminal 1 per i voli internazionali. Questa navetta va dalle 5 del mattino alle 23.

Aeroporto di Stamford Plaza Sydney

Questo hotel offre anche un servizio navetta ed è dotato di una palestra e di una piscina all’aperto. La navetta funziona tramite Super Shuttle per al costo di 3€ a persona a viaggio. Per raggiungere l’aeroporto, questo servizio è attivo dalle 5:00 alle 11:00.

Citadines collega l’aeroporto di Sydney

Conosciuto anche come Hotel Felix, Citadines Connect utilizza anche il Super Shuttle per i trasferimenti da e per i vari terminal. Questo hotel unisce lo stile moderno con quello anni ’60, ed è dotato di Wifi ad alta velocità. Inoltre, sul tetto troverete un negozio di alimentari aperto 24 ore su 24 e persino un cinema all’aperto.

In quale città dormire vicino all’aeroporto di Sydney?

Sydney, opera

Credito fotografico: Shutterstock / Taras Vyshnya

L’aeroporto di Kingford-Smith si trova in una zona molto fitta e molto vicino a Sydney. Pertanto, se non volete dormire vicino all’aeroporto, sarà facile per voi soggiornare in una delle località che compongono la “Greater Sydney”. Tuttavia, le numerose baie e l’Oceano Pacifico che lo circondano possono limitare l’accesso all’aeroporto. Considerate sempre i tempi di viaggio, per non rischiare di perdere l’aereo.

Sydney

Facilmente accessibile con i mezzi pubblici, Sydney può offrire una visita più o meno lunga. Ci sono molte cose da vedere a Sydney, tra cui il teatro dell’opera, i giardini reali, e i vicoli lastricati del quartiere Le rocce.

Cercare un hotel a Sydney
Cercare un Airbnb a Sydney

Bondi

Se decidete di spostarvi un po’ più a est, Bondi è una bella città. L’aeroporto si trova a pochi chilometri da Bondi, quindi è facilmente raggiungibile in taxi o con i mezzi pubblici.

Dormire vicino all’aeroporto di Sydney non è così noioso come sembrerebbe, soprattutto se vi piace la spiaggia di Bondi, probabilmente la più famosa d’Australia. Potete passeggiare lungo questo chilometro di spiaggia con la sua sabbia fine e l’acqua turchese. È inoltre fiancheggiata da ristoranti, bar e negozi di surf. Avete tempo per una passeggiata? Approfittate dei sei chilometri di costa tra Bondi Beach e Bronte Beach.

Cercare un hotel a Bondi
Cercare un Airbnb a Bondi

Redfern e Surry Hill

Queste due città affiancate sono comode per raggiungere l’aeroporto, soprattutto in treno. La stazione ferroviaria di Redfern è un’importante stazione della rete Citytrail, che permette di dormire vicino all’aeroporto di Sydney.

Se avete un po’ di tempo, fate una passeggiata a Moore Park, il centro sportivo di Sydney. In questo parco troverete campi da Golf, cricket, rugby ed equitazione. In mezzo a tutto questo, si possono anche guardare gli studi televisivi, il palcoscenico dei concerti e il cinema di Fox Australia.

Cercare un hotel a Redfern
Cercare un Airbnb a Redfern

Dove parcheggiare?

L’aeroporto di Sydney dispone di numerosi parcheggi a pagamento a seconda della vicinanza e del tempo di parcheggio. Si va dai drop-off gratuiti (per meno di 15 minuti) ai soggiorni di lunga durata a tempo indeterminato. Alcune compagnie aeree offrono servizi di parcheggiatore e di pulizia delle auto, a volte con un proprio parcheggio.

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento