Le più belle 16 spiagge di Paros

avatar

Avete intenzione di visitare le isole greche e le Cicladi? Ecco la nostra guida delle più belle 16 spiagge di Paros per nuotare!

Situata nel Mar Egeo, a ovest di Naxos e a est di Antiparos, l’isola di Paros è la terza dell’arcipelago delle Cicladi per superficie (196 km²). Paros, è al centro di un importante crocevia marittimo. Tuttavia, deve la sua fama al marmo che si dice sia il più lucido del mondo. La città più grande e sua capitale è Parikía, con una popolazione di circa 6.000 abitanti.

Paros offre molte spiagge, una più bella dell’altra. Un paradiso di acque turchesi e cristalline, sole splendente con sabbia bianca e dorata. Le spiagge qui sono perfette per lo snorkeling, al paddle o semplicemente per oziare! Avete dimenticato di fare la lista delle spiagge dove andare a fare il bagno? Niente panico: Generazione Viaggio ti semplifica la vita!

Leggi anche:
Airbnb a Paros : i migliori Airbnb a Paros
I 12 migliori hotel a Paros
Le 6 cose da vedere a Paros

1. Kolimpithres

Le migliori spiagge di Paros acque turchesi

Credito fotografico: Shutterstock / Constantinos Iliopoulos

La spiaggia di Kolymbithres è l’esempio perfcetto della magnificenza di Paros. Incastonata nella baia di Naoussa e Plastira, questa spiaggia permette di nuotare in acque cristalline, calde e degne di una laguna tropicale. La trasparenza dell’acqua non è l’unica attrazione della spiaggia: è un museo a cielo aperto, dove sono “esposte” opere d’arte naturali.

Il vento e il mare qui hanno scolpito sculture di pietra nelle rocce lungo la spiaggia, creando piscine naturali di acqua salata. Kolymbithres è suddivisa in numerose insenature, il che aumenta il fascino idilliaco della spiaggia. Si dice che sia la più bella spiaggia di Paros, ce lo racconterete?

2. Naoussa

Spiaggia di Naoussa Paros

Credito fotografico: Shutterstock / Alberto Loyo

Una piccola insenatura nascosta nel porto dell’omonima città balneare, la spiaggia di Naoussa è ricca di piccole case bianche. C’è poca sabbia ed è vicino al trambusto turistico, ma sedurrà molti per la sua esclusività, come l’insenatura inespugnabile di un’isola deserta.

3. Livadia

Una spiaggia idilliaca a Paros

Credito fotografico: Shutterstock / Constantinos Iliopoulos

A breve distanza – meno di un chilometro – dal centro di Parikia, Livadia è una grande spiaggia di sabbia bianca, bagnata dal mare cristallino. Attenzione però, questa spiaggia è tanto affollata quanto bella. Ci sono molti negozi lungo la costa. Vi piacerà molto se amate gli sport acquatici, i giochi da spiaggia e tutto ciò, senza essere troppo lontani dall’hotel in cui alloggiate.

4. Aliki

Spiaggia di Alyki a Paros

Credito fotografico: Shutterstock / Constantinos Iliopoulos

Confinante con la piccola città balneare di Aliki sulla costa meridionale di Paros, la spiaggia di Aliki offre tranquillità, acqua azzurra e calma e una bella distesa di ciottoli. L’acqua è così calma che c’invita alla meditazione e a rilassarvi. Si trova ai piedi delle colline circostanti e protetta dai venti di nord-est, popolare per questo tra le famiglie. I bar allestiscono i loro tavoli sulla riva, per dissetare i turisti della spiaggia.

5. Spiaggia di Logaras

Spiaggia di Logaras a Paros

Credito fotografico: Shutterstock /Constantinos Iliopoulos

Situata vicino al villaggio di Piso Livadi sulla costa orientale, la spiaggia di Logaras è una spiaggia per famiglie con molti ristoranti. Ci sono anche molti alloggi economici sul bordo di Logaras Beach. La sera, la città è vivace, i ristoranti e i bar sono pieni di gente: se vi piace uscire la sera con o senza bambini, questa è la spiaggia che fa per voi

6. Golden Beach

Golden Beach a Paros

Credito foto: Lucian BOLCA/ Shutterstock

Golden Beach è considerata la spiaggia più alla moda per nuotare a sud di Paros. Golden Beach – come suggerisce il suo nome inglese – è una spiaggia con bar eleganti, che attrae una popolazione benestante. La spiaggia, ha uno scenario da cartolina, disseminata di sedie a sdraio e ombrelloni. Gli amanti delle spiagge appartate e naturali sceglieranno sicuramente un altro posto…

7. Monastiri

Spiaggia di Monastiri a Paros

Credito foto: Shutterstock / Pawel Kazmierczak

Sita a nord-ovest del golfo di Naoussa, la spiaggia di Monastiri vi offre acque chiare, calme e poco profonde. Anche questa è una spiaggia molto popolare e con molti bar alla moda. Grazie alle acque cristalline, è possibile fare snorkeling per osservare i pesci quindi non dimenticate maschera e boccaglio! Un sentiero che conduce alla cima della collina vi permette di osservare una vista meravigliosa sulla spiaggia e la baia.

8. Santa Maria

bella spiaggia santa maria paros

Credito foto: Shutterstock / Sven Hansche

Ancora alla ricerca di spiagge di Paros per nuotare? Nel nord dell’isola, troverete le due spiagge di Santa Maria. Una di esse, si trova dietro uno dei più grandi parcheggi per il turismo sull’isola. È quindi spesso molto occupato e animato.

Sdraio in affitto, bar, ristoranti sulla spiaggia, club acquatici, musica, giochi sulla spiaggia sono nel vostro programma programma. Sicuramente è un luogo piacevole per le famiglie, ma se volete qualcosa di più tranquillo, continuate per un chilometro e troverete la spiaggia di Mikri Santa Maria che è più selvaggia. Questa spiaggia appartata è adatta agli amanti della natura, che potranno godersi la sabbia dorata e le acque blu smeraldo calme e lucenti.

9. Molos

Spiaggia di Molos, spiaggia di Paros

Credito foto: Shutterstock / Bill Anastasiou

State cercando una spiaggia a Paros per nuotare che sia piuttosto tranquilla e selvaggia? Inserisci la spiaggia di Molos nel GPS… Questa è una delle più selvagge dell’isola e una delle meno frequentate dai turisti. Gli alberi di tamerici fiancheggiano il bordo della spiaggia, con una vista sull’isola di Naxos, di fronte. Nelle vicinanze, si trova il paesino di Prodromos.

10. Spiaggia Lageri

Spiaggia di Lageri, bella spiaggia di Paros

Credito foto: Shutterstock /Sven Hansche

La spiaggia di Lageri si trova a 1,5 chilometri a nord-est di Naoussa. È una spiaggia piuttosto tranquilla, con sabbia molto fine, acqua chiara e dune dove ci si può nascondere dagli altri turisti. Attenzione: questa è una spiaggia che attira anche i naturisti!

11. Agia Irini

Spiaggia di Agia Irini paros

Credito foto: Shutterstock / s_kaisu

Volete sentirvi come in Thailandia o in Messico su una spiaggia tropicale? Agia Irini, a 4 chilometri a sud di Parikia, comprende due spiagge fiancheggiate da palme, che la rendono ombreggiata, e separate da alcune rocce. E anche qui troverete acque cristalline ideali per lo snorkeling e la pesca subacquea

12. Krios

spiaggia di paros di krios

Credito foto: Shutterstock di gts

Cercate le spiagge di Paros sul vostro itinerario? Sull’altro lato settentrionale della baia di Parikia e subito dopo la spiaggia di Livadia, andate a fare il bagno alla spiaggia di Krios. La sabbia è molto fine – ma calda in estate -, e le acque sono cristalline.

13. Parasporos

parasporos spiaggia paros

Credito foto: Ignasi Jansa via Shutterstock

Volete le grandi spiagge di Paros e allo stesso tempo la tranquillità? La spiaggia di Parasporos è grande e offre anche delle onde quando il vento comincia a soffiare. Ci sono ombrelloni, lettini e ristoranti sulla spiaggia per godersi una vacanza rilassante e rigenerante: la vita è dura qui eh?!

14. Farangas

farangas spiaggia paros

Credito fotografico: Shutterstock / Constantinos Iliopoulos

Sita nel sud dell’isola, la spiaggia di Farangas si raggiunge dopo un percorso di due chilometri. Nonostante questo, è piuttosto vivace e trafficata. Ha un bar dove molte persone vengono a rilassarsi. Frequentato da persone di tutte le età, dai bambini con i loro genitori, agli amici che vengono a giocare a racchette. Oltre alle sue strutture – ombrelloni, bar sulla spiaggia, sedie a sdraio – la spiaggia è ben protetta e gode di un bellissimo ambiente naturale.

Offre infatti un mare pulito, rocce e una moltitudine di piccole rientranze per ripararsi dalla folla. Infatti, è considerata dalla popolazione locale come una delle più belle spiagge di Paros. Si tratta quindi di una spiaggia popolare e locale, non perdete l’occasione di nuotare qui!

14. Tripiti

tripiti spiaggia paros

Credito foto: FocusStocker via Shutterstock

Tra le spiagge di Paros per nuotare, Tripiti è più selvaggia e naturale di molte altre. Non è sviluppata per il turismo, ed è quindi molto più tranquilla. Se vi piace la calma, poter dormire sulla sabbia senza essere disturbati dalle urla dei bambini o dalla musica imposta a tutti, questo è il posto dove andare. Fate attenzione, l’ombra qui è piuttosto rara.

15. Filitzi

filizi spiaggia paros

Credito foto: Shutterstock / RAndrei

Se vi piacciono sia le spiagge di Paros balneabili che le passeggiate lungo le baie, allora provate l’esperienza di andare a Filitzi. La spiaggia di Filitzi è raggiungibile da una strada sterrata, che conduce alla spiaggia selvaggia, con le sue piccole scogliere e calette.

16. Glyfa

Glyfa Spiaggia paros

Credito foto: Shutterstock / Foto stella

Altre spiagge di Paros per nuotare? La spiaggia di Glyfa è un piccolo tratto di sabbia vicino al villaggio di Drios, sulla costa orientale dell’isola. Non vedrete molti turisti qui perché è principalmente frequentato dagli abitanti del paesino. Tuttavia, la spiaggia ha un grande vantaggio: l’acqua è calda e molto calma!

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento