Top 8 delle migliori app per imparare il tedesco

avatar
Inizia a imparare il tedesco ora Vedere le offerte

Perché investire tutti i vostri risparmi in corsi di lingua quando le applicazioni mobili gratuite possono renderci ottimi parlanti di tedesco?

L’apprendimento di una nuova lingua è un processo di arricchimento che richiede impegno. Non importa quale sia il motivo per cui cerchiate applicazioni per imparare il tedesco, sia per un eventuale viaggio a Berlino o Monaco. Oltre ai corsi di lingua, ci sono modi molto efficaci e meno costosi. Se siete a vostro agio con smartphone e tablet, ci sono applicazioni gratuite per imparare il tedesco. Inoltre, queste funzionano bene su dispositivi Android e iOS. Ora, vediamo la nostra classifica delle 8 migliori applicazioni per imparare il tedesco da casa e al vostro ritmo!

1. Babbel

Babbel è una delle tante applicazioni per imparare il tedesco. Fondata nel 2007, questa rende possibile l’apprendimento online del tedesco e di altre 15 lingue. Inoltre, si è affermata come uno dei leader nel settore! Questa piattaforma è adatta anche livelli avanzati. Babbel ha un’interfaccia facile e divertente, ma meno di Duolingo. Inoltre, tra le varie applicazioni per imparare il tedesco, sta diventando sempre più popolare. Il sistema di apprendimento si basa su attività interattive, con esercizi orali e scritti. Inoltre, è disponibile un traduttore italiano tedesco, per avere sempre a portata di mano il vocabolario. L’unico aspetto negativo è che Babbel non è gratuita. Infatti, ha un costo di 5 euro al mese, per abbonamenti di 1 anno, o 7,5 euro al mese se si sottoscrive per 6 mesi.

2. Duolingo

Tra le applicazioni per imparare il tedesco, Duolingo è spesso l’opzione migliore. Infatti, questa combina efficienza, precisione e velocità. L’unico svantaggio di Duolingo è che è disponibile solo su smartphone e tablet. In particolare, la formula di apprendimento include dei giochi a livelli. Per imparare il tedesco con Duolingo servono organizzazione, creazione di orari di apprendimento, dedizione e soprattutto un dizionario. Utilizzando Duolingo, sarà facile superare i vari livelli, da principiante a intermedio, o addirittura avanzato. Infine, Duolingo è completamente gratuito. Infatti, non ci sono acquisti integrato. Inoltre, è disponibile uno strumento di backup, che facilita l’apprendimento su diversi supporti. Quindi, potrete iniziare un esercizio sul vostro tablet e completarlo sullo smartphone.

3. Memrise

Memrise è una delle applicazioni per imparare il tedesco con facilità. Questo è uno strumento di apprendimento basato sull’uso di schede di vocabolario. Durante le vostre lezioni, dovrete memorizzare alcuni vocaboli, ripetendoli a determinati intervalli. Inoltre, le schede di vocabolario vengono create e arricchite dalla comunità degli utenti. Essendo gratuita, questa applicazione è un ottimo strumento per iniziare.

4. Imparare il tedesco 6000 parole

Meno conosciuta di Duolingo o Babbel, tra le tante applicazioni per imparare il tedesco c’è anche Impara il Tedesco in 6000 parole. Questa ha un’interfaccia ben strutturata e progettata per imparare, come suggerisce il nome, 6000 parole di tedesco. L’obiettivo è quello d’insegnarvi il tedesco a partire dalle basi. L’applicazione è relativamente leggera e il prezzo non è molto alto.

5. Imparare il tedesco da Bravolol

Tra le tante applicazioni per imparare il tedesco includiamo anche Bravolol. Un’applicazione che comprende più di 800 espressioni e termini per viaggiatori e principianti. Inoltre, grazie all’assistente virtuale, l’applicazione vi aiuterà a familiarizzare con l’ascolto e l’uso quotidiano della lingua. Bravolol include un glossario delle espressioni tedesche di uso comune, lezioni di pronuncia autentica e un registratore vocale per esercitarsi. Vengono trattati diversi aspetti della vita quotidiana, dal cibo ai viaggi. Infine, avrete un’introduzione delle nozioni di base, ovvero le parole e le frasi di tutti i giorni, come la data e l’ora.

6. Pietra di Rosetta (tedesco)

Nella nostra lista di applicazioni per imparare il tedesco abbiamo inserito anche Rosetta Stone. Quest’app è stata progettata per offrire un’alternativa rapida ed efficiente per imparare e padroneggiare il tedesco in base al vostro livello. Con questa app imparerete rapidamente a sostenere una conversazione fluida e scrivere con persone madrelingua. Inoltre, avrete anche la possibilità di scrivervi con gli altri studenti.

7. Busuu

Busuu si è affermata anche nel panorama delle applicazioni per imparare il tedesco. Le sue dimensioni sono di soli pochi megabyte ed è gratuita. L’applicazione offre lezioni come in una vera scuola, con vocaboli e nozioni grammaticali, oltre a dialoghi in formato storia da leggere. Inoltre, sono disponibili file audio che renderanno più facile la comprensione della fonetica delle parole. Infine, Busuu è lo strumento di supporto ideale per Duolingo. Ottimo per studenti alle prime armi, oppure di di livello intermedio.

8. Anki

Proprio come Memrise, Anki funziona come una scheda di memoria. La differenza di Anki da altre applicazioni per imparare il tedesco è il fatto che permetta di creare le proprie liste dei preferiti. Infatti, potrete inserire le parole che volete imparare o rivedere in tedesco e approfondirne la conoscienza. Infine, Anki offre anche delle liste predefinite per imparare il tedesco.

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento