Top 5 delle migliori applicazioni per imparare il russo
Perché investire in corsi di lingua quando le applicazioni mobili gratuite possono insegnarvi a parlare russo in modo fluente?
Ah, la Russia! Il più grande paese del mondo, con una cultura e un patrimonio culturale ricco ed emozionante. Se volete scoprire questo paese, vivere un’esperienza russa e capire veramente la mentalità, i costumi e le abitudini dei suoi abitanti: non avete scelta, dovete imparare il russo! Uno dei modi più semplici e veloci è scegliere tra le applicazioni per imparare il russo.
L’apprendimento di una nuova lingua è un processo di arricchimento che richiede una certa serietà. Imparare il russo non è un compito facile, ma neanche impossibile utilizzando gli strumenti e i metodi giusti. Sappiamo che le lezioni private costano una fortuna, soprattutto perché questo processo di apprendimento richiede molto tempo. Per rendervi la vita più facile e aiutarvi in questa avventura, abbiamo selezionato 5 eccellenti applicazioni per imparare il russo, da tablet o cellulare.
1. Babbel
La prima della nostra lista, Babbel è la più conosciuta ed efficace tra le applicazioni per imparare il russo. Basata su un metodo collaudato, vi offre la possibilità di imparare il russo sia che siate principianti o intermedi. Imparerete le basi o consoliderete le vostre abilità. Inoltre, l’avventura continua con l’apprendimento avanzato della grammatica russa attraverso giochi divertenti e interattivi, così come il vocabolario, la comprensione e l’espressione. Grazie al riconoscimento vocale, l’applicazione Babbel vi aiuterà anche a migliorare la vostra pronuncia. Preparatevi, sarete in grado di impressionare i vostri futuri amici russi con il vostro accento! Questa è una delle applicazioni per imparare il russo più complete. La sua versione a pagamento è ottima per un reale progresso e per sfruttare tutte le caratteristiche e i corsi. Per l’abbonamento, il costo è di circa 5 euro al mese per quello annuale o 7,5 euro al mese per il semestrale. Questi prezzi sono più bassi rispetto all’acquisto di lezioni private con un insegnante.
2. Busuu
Tra le tante applicazioni per imparare il russo, Busuu è una delle migliori. Questa applicazione consente di progredire rapidamente e di migliorare le proprie conoscenze della lingua. Vi perfezionerete, apprendendo i verbi irregolari, il vocabolario, tutta la grammatica e la pronuncia. Busuu è molto completa sia per i principianti che per chi ha un livello più avanzato. Potete seguire esercizi interattivi e tematici adattati al vostro livello. Inoltre, ogni lezione spiega la grammatica russa, vi propone di imparare nuove parole ed espressioni, la loro pronuncia e comprensione. Le immagini e i dialoghi vi aiutano a capire meglio e ad imparare il russo. Infine, avete anche la possibilità di scambiare e far correggere i vostri esercizi da persone di madrelingua russa, che fanno parte della community dell’app.
3. Russo Mosalingua
MosaLingua è un gigante nelle applicazioni per imparare del russo. È perfetta per apprendere questa lingua, soprattutto il vocabolario. In effetti, questa piccola applicazione multi piattaforma fornisce lezioni utilizzando un metodo scientificamente provato: le ripetizioni a distanza. L’applicazione aiuta a memorizzare parole ed espressioni usando esercizi di vocabolario. Inoltre, l’app utilizza circa 3000 carte con parole e frasi chiave. Saranno ripetute man mano che si procede attraverso i livelli per aiutarvi a memorizzare il maggior numero possibile di parole. Se ricordate la carta, la vedrete meno spesso, invece, vi sarà presentata più spesso fino a quando non la ricorderete.
4. Memrise
Come MosaLingua, Memrise è un’applicazione che vi aiuterà ad imparare il vocabolario russo in modo semplice e scorrevole. Infatti, tra le varie applicazioni per imparare il russo, questa è uno strumento di apprendimento basato su un sistema di ripetizioni a distanza, utilizzando schede di vocabolario che dovrete memorizzare un po’ alla volta, ripetendole a intervalli. La forza di Memrise sta soprattutto nella sua comunità di utenti, che ha la possibilità di creare nuove schede, condivise sull’applicazione. Potete quindi approfittare delle lezioni altrui per accelerare i vostri progressi e il vostro vocabolario russo.
5. Imparare il russo con Mondly
Questa applicazione per imparare il russo è molto apprezzata su Google Play, con più di 25.000 utenti attivi! Il concetto di Mondly è quello di familiarizzare con la grammatica e il vocabolario russo dedicando solo pochi minuti al giorno all’apprendimento. L’unico inconveniente è che Mondly viene utilizzata principalmente per imparare il vocabolario piuttosto che le regole grammaticali avanzate. Permette, quindi, di padroneggiare le basi e di formare frasi semplici con le parole chiave e le espressioni. Un sistema di riconoscimento vocale vi aiuterà a perfezionare la vostra pronuncia. Infine, anche se l’applicazione è gratuita, ci sono alcuni moduli a pagamento.
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !