Dove dormire a Malaga? I migliori quartieri in cui alloggiare
Avete scelto la Costa del Sol e l’Andalusia per le vostre vacanze? Scoprite i migliori quartieri dove dormire a Malaga!
Soggiornare a Malaga permette di scoprire un importante centro economico e culturale al crocevia tra Oriente e Occidente. Tra flamenco, visite culturali, cinema, tapas bar, ristoranti locali, spettacoli, concerti, serate in spiaggia, la vostra vacanza sarà indimenticabile. Il settore alberghiero di Malaga conta più di 1.300 strutture, attirando quasi la metà del turismo in tutta l’Andalusia. Trovare un posto dove dormire a Malaga è facile ma non troppo economico.
Ma vediamo nel dettaglio in quali zone conviene dormire a Malaga e le loro caratteristiche.
Leggi anche: Le 11 cose da vedere a Malaga
Malagueta
Credito fotografico: Flickr – rey perezoso
Idealmente situato tra la spiaggia e il centro, il quartiere di Malagueta è il più dinamico di Malaga. Per svegliarsi in un appartamento con vista sul mare e godersi l’atmosfera vivace del centro città, questo è il posto dove dormire a Malaga. A pochi passi dal porto di Malaga, troverete una spiaggia lunga 1,2 km dove rilassarvi sotto il sole. Nelle vicinanze non perdetevi il Palmeral de Las Sorpresas.
Cercare un hotel a Malagueta
Cercare un Airbnb a Malagueta
La Trinidad (Città Vecchia)
Credito fotografico: Flickr – Kārlis Dambrāns
È il centro storico della città. Situato sulle rive del fiume Guadalmedina, il quartiere di Trinidad ospita molti edifici storici di architettura tradizionale, e mura risalenti al periodo al-Andalus, quando la penisola iberica era musulmana.
Tra le altre cose, si possono visitare la Chiesa della Trinità o la Chiesa di San Pablo. Provate a vivere un piccolo viaggio nel tempo ammirando i resti romani e arabi. Questo è un ottimo luogo dove dormire a Malaga.
Cercare un hotel a La Trinidad
Cercare un Airbnb a La Trinidad
El Palo
Credito fotografico: Flickr – Marco Derksen
Se volete allontanarvi dal trambusto del centro, allora dovete allontanarvi da esso per dormire a Malaga. El Palo è un quartiere semplice dall’atmosfera popolare ancora preservato dalla crescente urbanizzazione di Malaga. Ristoranti e bar sul lungomare, è il luogo perfetto per godersi in tranquillità il fascino di Malaga.
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !