Top 5 delle migliori applicazioni per imparare il portoghese

avatar
Inizia a imparare il portoghese ora Vedere le offerte

Perché investire in corsi di lingua quando le applicazioni mobili gratuite possono insegnarvi a parlare il portoghese in modo fluente?

Avete deciso che era il momento di fare quel viaggio a Lisbona o a Porto? Oppure, state progettando un viaggio in Brasile, alla scoperta delle sue paradisiache spiagge? Fortunatamente, grazie al vostro smartphone o tablet, non avrete più bisogno di spendere tanti soldi in lezioni di lingua. Infatti, ora ci sono una miriade di applicazioni per imparare il portoghese, aiutarvi a padroneggiarlo e a parlarlo fluentemente.

1. Babbel

Babbel è una delle principali applicazioni per imparare il portoghese! Avviata nel 2007, l’app permette di apprendere il portoghese e altre 15 lingue comodamente online. Oggi, è un’applicazione leader del settore! Grazie a Babbel, potrete imparare il portoghese e allenarvi per impressionare i vostri futuri amici brasiliani o lusitani!

Se vi state chiedendo come funziona l’applicazione, i corsi sono interattivi. Ci sono lezioni per principianti e utenti di livello più avanzato, quindi c’è un corso per ogni livello. Inoltre, procedendo con i corsi, troverai esercizi adatti al tuo livello di partenza. Per concludere, troverete anche esercizi di grammatica e vocabolario, in modo da poter imparare le basi di una conversazione con semplici e utili frasi quotidiane. Con Babbel arriverete a conoscere anche la cultura del Brasile e del Portogallo. Otterrai informazioni fondamentali per comunicare meglio con loro e fare amicizia più facilmente. Insomma, un successo garantito!

2. Duolingo

Quando si tratta di apprendimento delle lingue, Duolingo è una delle applicazioni migliori per imparare il portoghese. Il punto di forza dell’applicazione sta nella sua impostazione a “gioco”. Infatti, si passa di livello in livello, in brevi giochi.

Ogni giorno dovrete utilizzare l’esperienza acquisita per completare una “lezione”. Inoltre, per essere sicuri di convalidare la serie in corso, dovrete essere costanti. Questo incoraggia a essere sempre più regolari! Questa è una delle applicazioni per imparare il portoghese più divertenti e vi aiuterà anche con la comprensione orale e scritta, senza nemmeno rendervene conto.

3. Imparare il portoghese per principianti

Sviluppata da Learn&Plays langues, l’applicazione “Learn Portuguese Beginner” promette una rapida e semplice progressione nella lingua di Camões. Una delle più accreditate applicazioni per imparare il portoghese, vi insegnerà il portoghese Europeo e non quello brasiliano. Il metodo utilizzato è scientificamente provato e molto divertente. Infine, l’applicazione può essere utilizzata anche senza connessione a Internet. Quindi potrete, ad esempio, continuare a studiare in aereo! L’applicazione è solo per livello principiante.

4. Imparare il portoghese: Mondly

Una delle applicazioni per imparare il portoghese e padroneggiarlo in pochi mesi è Mondly. Con essa, infatti, imparerete rapidamente le principali parole e frasi del vocabolario, padroneggiando una grammatica perfetta. Attualmente, esistono due versioni: una gratuita e una a pagamento, che permette di accedere a tutti i corsi. Può essere interessante utilizzare Mondly in combinazione con un’altra delle applicazioni per imparare il portoghese, come Babbel o Duolingo.

5. Imparare il portoghese brasiliano (Mosalingua)

Mosalingua è una delle applicazioni per imparare il portoghese. Conosciuta in tutto il mondo, offre canali multi piattaforma per apprendere in modo rapido ed efficiente.

Il suo metodo utilizza le ripetizioni a distanza, il processo di memorizzazione ottimale per il cervello. In particolare, l’applicazione ha diverse centinaia di carte con parole chiave ed espressioni, che vi verranno ripetute man mano che progredite. Questo vi permetterà di conoscerle bene e non dimenticarle. Infine, l’unico punto debole dell’applicazione è che si focalizza sull’apprendimento del portoghese brasiliano. Pertanto, parte del vocabolario sarà diverso per le vostre vacanze in Portogallo! Infine, con soli 10 minuti di pratica al giorno, potrete sviluppare un vasto lessico molto rapidamente. Mosalingua sarà incredibilmente efficace se abbinata a Babbel o Duolingo, che vi insegneranno la grammatica, le coniugazioni e la pronuncia.

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento