Perché visitare Ajaccio ?
Ajaccio, come diceva Tino Rossi, è sempre bella ed il tempo vi scorre come in un sogno. Nel cuore dell'Isola di Bellezza si trova la "città imperiale" dove nacque Napoleone Bonaparte. Città di festa, di tradizione, colorata e ricca di sfizi, Ajaccio vi accoglie a braccia aperte : uno scrigno tra mare e montagne.
Viaggia & Visita Ajaccio
Per aiutarvi a organizzare il vostro soggiorno ad Ajaccio, abbiamo elencato le visite e i luoghi d'interesse da non perdere a Ajaccio.
Escursioni nei dintorni di Ajaccio
Ricca di un patrimonio naturale unico e spettacolare, la Corsica è piena di luoghi imperdibili. Se visiterete la Corsica, vale assolutamente la pena spingersi in ogni direzione ed addentrarsi nell'isola, per fare il pieno di meraviglie da gustare e ricordare. Ad Ajaccio vi aspettano gite in mare, esperienze di volo e camminate. Ecco alcune idee per scoprire un' Ajaccio diversa!
Dove soggiornare ad Ajaccio (appartamenti, hotel, ostelli della gioventù) ?
Tra mare e montagne, Ajaccio saprà sedurre ogni viaggiatore. Anche per questo non è difficile regolarsi per quanto riguarda gli alloggi. Non vi spetta che scegliere se preferite fondervi tra gli abitanti nel centro storico o trovar rifugio in una bella villa in riva al mare.
Scopri anche in Ajaccio
Siamo spiacenti, non ci sono ancora informazioni su questa destinazione! Consulta la sezione dei collaboratori se desideri contribuire alle guide di Generazione Viaggi e viaggiare gratis!
Quando visitare Ajaccio
Ajaccio è molto piacevole dalla primavera fino all'autunno. Prendete in considerazione il fatto che novembre ad Ajaccio è piovoso. Questo vale anche per dicembre, e fino a febbraio si può dire che il sole non è esattamente onnipresente. Il resto dell'anno invece regala condizioni meteorologiche spettacolari!
Tuttavia, considerate che l'afflusso dei viaggiatori va di pari passo con il bel tempo. Il mese di Agosto per esempio ha condizioni meteorologiche ottime però la folla non permette di apprezzare il posto appieno. Molto meglio da questo punto di vista sono giugno e settembre. Spetta a voi scegliere cosa preferite!