Le 9 cose da vedere a Galway

avatar

Visitare Galway: quali sono le migliori cose da fare e vedere nella “Città delle Tribù”?

Regolarmente indicata come “la città più irlandese d’Irlanda”, questa città costiera è un luogo dove la cultura e la letteratura celtica sono fiorite a lungo, spesso nella tradizionale lingua gaelica. Ma oggi, è altrettanto probabile sentire lo spagnolo, il polacco o il giapponese nelle strade affollate di Galway, questa città universitaria sempre più internazionale (la National University of Ireland è qui).

Mentre l’autunno è meno affollato dell’estate turistica, i festival culturali di Galway continuano ad animare la città attirando un gran numero di visitatori con festival internazionali e locali tutto l’anno. Naturalmente, i famosi e vivaci pub di Galway sono aperti ogni giorno per una buona pinta e un po’ di craic (slang irlandese per “bei tempi”)!

Ecco alcune idee su come visitare Galway e cosa fare in città!

1. La città vecchia

Vieille ville de Galway

Crédit photo : Shutterstock – Jon Chica

Visita la Galway medievale semplicemente vagando per le strade. La maggior parte del centro è pedonale. “Medievale”, per quello che ne rimane, visto che è tutto nascosto o quasi: inizia da Browne Doorway in Eyre Square e dirigiti verso Shop Street per passare davanti al Lynch’s Castle (ora una banca).

Nelle vicinanze si trova la chiesa di San Nicola, la più grande chiesa medievale d’Irlanda. Continuate verso il Corrib e incontrerete l’Arco Spagnolo, una testimonianza del passato commerciale di Galway.

Sorprendentemente, la parte più bella delle mura della città si trova nel centro commerciale Eyre Square. Non dimenticherete la Cattedrale di Nostra Signora di Galway, che è molto più imponente della Chiesa di San Nicola.

2. Claddagh

Visiter Galway : Claddagh

Crédit photo : Shutterstock – STLJB

Claddagh era un tempo un villaggio di pescatori appena fuori dalle vecchie mura della città. Si trova dall’altra parte del fiume rispetto all’Arco Spagnolo, che era il luogo del mercato del pesce e dei frutti di mare dove la gente del posto veniva a fare acquisti.

Oggi, Claddagh è popolare tra i turisti di tutto il mondo che vengono qui per vedere la baia e la magnifica vista. Molti pescatori vivono ancora qui e continuano a mantenere vive le vecchie tradizioni. Claddagh è anche famoso per il suo anello che è stato progettato qui.

3. Museo di Galway

Galway City Museum

Crédit photo : Shutterstock – ArtemiPhoto

Non si può mancare, dato che la sua nuova architettura contrasta con l’Arco Spagnolo. Il Galway City Museum racconta la storia della città di Galway dall’invasione vichinga ad oggi, ed espone tutti i tipi di oggetti culturali legati alla città. Molto interessante e gratuito.

4. Pub e vita notturna

Pub irlandais dans le centre de Galway

Crédit photo : Shutterstock – Anton_Ivanov

Molto studentesca, la vita notturna a Galway è anche frenetica. Vai in molti pub (istituzioni in Irlanda) per assorbire l’atmosfera locale e incontrare persone. Alcuni dei pub qui sono mitici. Assisterete a mini-concerti di gruppi irlandesi.

5. Connemara

Lac du Connemara

Crédit photo : Shutterstock – LOUIS-MICHEL DESERT

Galway è la porta d’accesso al Connemara National Park, quindi perché perdere un’occasione del genere? La natura eccezionale di questa regione e la bellezza del paesaggio vi toglieranno il fiato. Prendetevi un giorno o due per esplorare le Inagh Valley o le Maumturk Mountains, i laghi (compreso il Derryclare Lough, uno dei più belli), e prendete la Sky Road attraverso bei villaggi. Incontrerete sicuramente degli irlandesi che parlano gaelico.

6. Le isole Aran

Les Îles d'Aran

Crédit photo : Shutterstock – matthi

Approfittate anche di essere a Galway per scoprire le tre isole di Aran, terre gaeliche a 18 km dalla costa irlandese, che hanno molti resti dell’età del ferro come fortezze, mura. Ma anche belle scogliere, tra cui quella diInishmore.

7. Abbazia di Kylemore

Abbaye de Kylemore, Irlande

Crédit photo : Shutterstock – Dawid K Photography

Situata nel Connemara, l’Abbazia di Kylemore, che è incollata al Castello di Kylemore, è un capolavoro di architettura gotica che fu costruito dal ricco Henry Mitchell come tributo alla sua defunta moglie e figlia. La visita e la vista con il lago di Kylemore valgono la deviazione.

8. Scogliere di Moher

Visiter Galway et les falaises de Moher

Crédit photo : Shutterstock – shutterupeire

Ci vuole circa un’ora e mezza di macchina per arrivare alle Cliffs of Moher, ma anche se siete in zona, potreste andare a vedere le più belle scogliere d’Irlanda! Il punto di partenza è alla O’Brien Tower, ma se ti piace il posto, puoi camminare lungo gli 8 km di scogliere.

Si affacciano sull’Oceano Atlantico fino a 214 m di altezza. Fate attenzione perché è il sito naturale più visitato in Irlanda, e più di un milione di turisti lo visitano ogni anno. Quindi ci saranno molte persone.

9. Salthill

Promenade de Salthill, Galway, Irlande

Crédit photo : Shutterstock – freeskyline

Fate una passeggiata lungo la costa a Salthill, un luogo ideale per passeggiare e recuperare dopo un giro di pub la sera prima.

Come arrivare a Galway?

Galway è poco servita, quindi dovrete arrivare in autobus o in macchina. Il posto migliore per atterrare è l’aeroporto di Dublino, Cork o Knock. Cercate un volo economico per una di queste tre destinazioni su Skyscanner.

Dove dormire a Galway?

Galway non è una grande città, quindi non è difficile decidere dove alloggiare a Galway. Per trovare un hotel economico a Galway, cerca sul nostro comparatore di hotel. Potete anche trovare un Airbnb, per un alloggio più autentico.

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento