Dove dormire a Casablanca? I migliori quartieri in cui alloggiare
Un viaggio programmato sulla costa occidentale del Marocco per le vacanze? Cerca ora in quale zona dormire a Casablanca!
La più grande città del Maghreb per popolazione, Casablanca – ad-Dār al-Bayḍā in arabo – ospita 3.359.818 abitanti e si trova nel Marocco centro-occidentale, sul suo versante atlantico. Capitale economica del Paese, la città ha un patrimonio storico, culturale e architettonico molto ricco, come la Moschea Hassan II, che è tra le più grandi moschee del mondo. Ogni anno ospita molti turisti, per questo ci sono molte zone dove dormire a Casablanca.
Con il suo clima mediterraneo con influenze oceaniche, Casablanca ha un clima ideale e attira milioni di visitatori: 10,332 milioni di turisti hanno visitato il Marocco nel 2016. L’offerta di alloggi a Casablanca è vasta e spazia da alloggi di fascia alta (hotel, riad) a ville più modeste. Negli ultimi anni, tuttavia, gli affitti sono saliti alle stelle, per cui dormire a Casablanca può essere costoso a seconda della zona.
Le prime tracce dell’occupazione umana a Casablanca risalgono al Paleolitico, rendendo il Marocco un sito archeologico leader mondiale. Casablanca “la blanche”, tentacolare, ha molti quartieri diversi da uno all’altro.
Scopriamo insieme dove dormire a Casablanca.
Leggi anche: Airbnb Casablanca: i migliori Airbnb a Casablanca
Il centro
Credito fotografico: Flickr – Axel Drainville
A Casablanca ci sono diversi “centri”. Infatti, i quartieri di Maârif, Gauthier, Racine e Palmiers possono essere considerati ciascuno come il centro della città. Maârif è il luogo preferito dai giovani di Casablanca per uscire.
Qui troverete soprattutto residenze di lusso per dormire a Casablanca. Maârif si trova dietro il Twins Center e offre un mix unico di edifici di alto livello, ristoranti e caffè chic accanto a innumerevoli negozi e grandi magazzini dove fare shopping.
Nel quartiere di Gauthier, tra Place de la Fraternité e il Rond-Point Mermoz, si trovano molti bar e ristoranti che servono cucina marocchina e internazionale. A Gauthier, non siete lontani dalla vecchia Medina e da Sour Jdid, dove si può vedere la famosissima moschea di Hassan II che si affaccia sull’oceano. Una zona molto centrale da visitare in città, una scelta ideale dove dormire a Casablanca.
Cercare un hotel in centro
Maârif – Cercare un hotel
Gauthier – Cercare un hotel
Anfa
Credito fotografico: Flickr – Panegyrics di Granovetter
Anfa è l’antico nome della città, che letteralmente significa “collina”. Si dice sia stata fondata dai Romani, ma questa versione non è unanimemente accettata dagli storici e dagli archeologi. Anfa è vicino alla muraglia ed è attraversata dal Boulevard Driss Slaoui, dal Boulevard de l’Océan Pacifique, dal Boulevard du Lido, dal Boulevard Kennedy e dall’Avenue de Nice: zone affollate e affollate.
Questo è il quartiere più elegante di Casablanca, dove è possibile incontrare la gioventù di Casablanca. Qui troverete molti palazzi lussuosi, hotel, pub e discoteche a perdita d’occhio fino alla spiaggia. È una delle zone più piacevoli in cui dormire a Casablanca.
Cercare un hotel ad Anfa
Cercare un Airbnb ad Anfa
Ain Diab
Credito fotografico: Flickr – Kent MacElwee
Affacciato sull’Oceano Atlantico, il quartiere Aïn Diab si trova vicino ad Anfa e si affaccia sulla Corniche. È un quartiere molto turistico che attira sempre più visitatori.
Troverete una miriade di caffè, ristoranti, bar, negozi e ville con piscina, oltre al secondo centro commerciale più grande dell’Africa: il Morocco Mall, con il suo acquario da milioni di litri e 200.000 m² di vetrine commerciali. Attraverso l’Avenue de Nice, unisciti ai quartieri Bourgogne e Racine: una posizione centrale per dormire a Casablanca.
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !