Dove dormire vicino all’aeroporto di Francoforte sul Meno?
Venite visitate la capitale finanziaria della Germania? Trova tutti i nostri consigli su dove dormire vicino all’aeroporto di Francoforte sul Meno.
Al confine francese, Francoforte è una di quelle città europee da visitare per un weekend. Interamente distrutta durante la seconda guerra mondiale, la città è stata in grado di ricostruirsi da sola. Oggi ospita molti istituti finanziari di tutto il mondo. Oltre all’aspetto economico, Francoforte è anche una città culturale all’avanguardia. Numerosi musei e monumenti attraversano la città. Scopriamo insieme dove dormire vicino all’aeroporto di Francoforte sul Meno!
Se avete deciso di soggiornare a Francoforte, molto probabilmente passerete dall’aeroporto di Francoforte sul Meno. Abbiamo messo insieme una breve guida su dove dormire vicino all’aeroporto di Francoforte sul Meno.
Leggi anche: Le 12 cose da vedere a Francoforte
L’aeroporto di Francoforte sul Meno è aperto di notte?
L’aeroporto di Francoforte sul Meno è aperto 24 ore su 24. Se avete uno scalo nel cuore della notte, un volo al mattino presto o uno in tarda serata, potete passare la notte qui senza problemi. È uno degli aeroporti meglio attrezzati d’Europa. Molti servizi sono quindi a vostra disposizione. Troverete sale yoga aperte tutta la notte, aree relax con poltrone abbastanza comode.
Tuttavia, se volete il massimo del comfort, dovete sapere che ci sono molti hotel per dormire vicino all’aeroporto di Francoforte sul Meno.
Hotel vicino all’aeroporto di Francoforte sul Meno
Sheraton Frankfurt Airport Hotel
Dallo Sheraton Frankfurt Airport Hotel avete accesso diretto al Terminal 1 dell’ aeroporto di Francoforte sul Meno. Ogni camera è insonorizzata per garantirvi una buona notte di sonno.
Per un relax assoluto, recatevi al centro benessere dell’hotel e concedetevi un trattamento di coccole. Oltre alla sauna e al bagno di vapore, potrete anche godervi un massaggio o un trattamento di bellezza. C’è anche una palestra a disposizione di chi vuole rimettersi in forma. L’hotel dispone di 2 ristoranti. La taverna serve specialità tedesche per un’immersione totale nel paese. Più internazionale, il Flavors offre piatti europei e asiatici.
Aeroporto Hilton Frankfurt
Si tratta di un hotel a 4 stelle situato vicino all’aeroporto di Francoforte sul Meno e a soli 15 minuti dal centro di Francoforte. Dall’hotel è possibile raggiungere il Terminal 1 direttamente dalla passerella o in auto/taxi/navetta privata tramite l’A3 o l’A5.
L’aeroporto Hilton di Francoforte si trova nell’edificio futuristico The Squaire. Come l’edificio, le camere e le suite sono tutte moderne ed eleganti. Sono dotate di TV a schermo piatto, aria condizionata e connessione internet Wi-Fi. Dall’hotel si può ammirare la vista dell’aeroporto e dei dintorni di Francoforte. Un centro benessere con sauna e bagno di vapore è a disposizione di tutti gli ospiti dell’hotel gratuitamente.
MY CLOUD Transit Hotel
MY CLOUD Transit Hotel si trova all’interno dell’aeroporto, più precisamente nel terminal 1, al gate Z25. Questo hotel è per chi vola al di fuori dell’area Schengen, sia per una sosta che per un soggiorno. Le camere sono moderne e offrono una vista diretta sull’aeroporto. Sono tutte dotate di aria condizionata, scrivania e TV a schermo piatto. L’accesso all’hotel è consentito esclusivamente tra le 05:00 e le 22:00.
Toyoko Inn Frankfurt
Durante la vostra visita a Francoforte, potete soggiornare al Toyoko Inn. L’hotel si trova vicino alle attrazioni turistiche della città, come il Museo Städel, il Teatro Inglese, la Fiera di Francoforte e il Museo del Cinema Tedesco. È anche facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici dall’aeroporto (13 km).
Ogni camera è dotata di aria condizionata con connessione WiFi, scrivania e TV a schermo piatto per offrirvi il massimo comfort. Il personale dell’hotel parla diverse lingue (francese, inglese, tedesco e spagnolo) per fornirvi tutti i consigli necessari per visitare la città o raggiungere l’aeroporto.
Ogni mattina viene servita una colazione continentale a buffet.
In quale quartiere soggiornare vicino all’aeroporto di Francoforte sul Meno?
Cancellazione o ritardo dell’ultimo minuto e nessun hotel prenotato vicino all’aeroporto di Francoforte sul Meno? Niente panico, Francoforte è piena di ottimi posti dove passare la notte. Seguite la nostra guida
Innenstadt e Altstadt
Il centro di Francoforte è il luogo ideale per dormire durante un breve soggiorno. Per tutti gli amanti della moda, il paradiso è a portata di mano. Lungo lo Zeil, la via dello shopping di Francoforte, ci sono molti centri commerciali e boutique di moda. Per le vostre serate, avrete un’ampia scelta di ristoranti e bar. E se volete un po’ di pace e tranquillità, non preoccupatevi! I quartieri di Innenstadt e Altstadt ospitano numerosi parchi.
L’aeroporto di Francoforte sul Meno è raggiungibile in soli 15 minuti di treno dal centro della città.
Cercare un hotel nel centro di Francoforte
Cercare un Airbnb nel centro di Francoforte
Sachsenhausen
Sachsenhausen è un quartiere turistico sulle rive del Meno. Qui l’atmosfera è più calma e serena. È il luogo ideale per visitare Francoforte con tutta la famiglia. Troverete molti ristoranti che offrono specialità tedesche. Inoltre, i prezzi degli alloggi sono più bassi rispetto al centro città se si dispone di un budget limitato.
Anche in questo caso, si consiglia di utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere l’aeroporto.
Cercare un hotel a Sachsenhausen
Cercare un Airbnb a Sachsenhausen
Bornheim
Bornheim è il quartiere da non perdere se venite a Francoforte per fare festa. Bar, ristoranti, pub, caffetterie, avete una vasta gamma di scelta. I nottambuli si radunano lungo la Berger Strasse. Questa è la strada più vivace di Francoforte e si estende per 2,9 chilometri. Qui troverete ristoranti, negozi, terrazze e altro ancora.
L’aeroporto di Francoforte è facilmente raggiungibile da Bornheim: basta prendere il treno e poi la metropolitana
Cercare un hotel a Bornheim
Cercare un Airbnb a Bornheim
Dove parcheggiare all’aeroporto di Francoforte sul Meno?
L’aeroporto di Francoforte sul Meno dispone di due terminal, ciascuno con il proprio parcheggio.
Gli accompagnatori richiedono tra i 2,50 e i 5 euro per i primi 30 minuti. In seguito, ogni ora costa tra i 4 e i 5 euro. Se parcheggiate l’auto per un periodo più lungo, la tariffa giornaliera parte da 23,50 euro. Per i parcheggi più lontani è disponibile un servizio navetta gratuito.
Se venite a visitare Francoforte senza auto, ci sono due modi per raggiungere l’aeroporto di Francoforte sul Meno
- Il treno: il viaggio dura quindici minuti al prezzo di 9,30 euro. Il treno è disponibile dalle 5.00 alle 00.00.
- Taxi: un po’ più costoso, il taxi costa 30 € per un viaggio di 25 minuti. I taxi sono disponibili 24 ore su 24.
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !