Perché visitare Corinto ?
Nota nel mondo intero per il suo canale, Corinto fu tra le polis più potenti dell'Antica Grecia. La sua posizione strategica tra il mar Ionio e l'Egeo gli permise di diventare un crocevia marittimo fondamentale tra il golfo Saronico ed il golfo di Corinto. Vittima di terremoti, tra il 1858 ed il 1928 la meravigliosa città di Corinto fu completamente distrutta, potrete visitarne anche delle rovine che ne segnano il glorioso passato.
Di Corinto, è nota anche l'Acropoli, chiamata Acrocorinto, una rocca edificata uno sperone roccioso durante il VI secolo avanti Cristo. Vi potrete scoprire inoltre la spiaggia di Lechaio, lunga e arginata da acque cristalline e località balneari come Vrahati o Kiato. Ormai Corinto è innanzitutto una città moderna e vivace alle porte del Peloponneso. Si parte per un mondo di vestigia archeologiche e mille tesori naturali e culturali. Non vi perdete il meglio di Corinto, ecco a voi la nostra guida di viaggio a Corinto!
Viaggia & Visita Corinto
Per aiutarvi a organizzare il vostro soggiorno a Corinto, abbiamo elencato le visite e i luoghi d'interesse da non perdere a Corinto.
Dove soggiornare a Corinto (appartamenti, hotel, ostelli della gioventù) ?
Per godersi appieno un viaggio a Corinto, è fondamentale scegliere con cura un alloggio a seconda delle vostre aspettative. Nonostante Corinto non sia la città più turistica di Grecia, propone diverse sistemazioni sia in centro che nei dintorni. Avrete modo di alloggiare in un appartamento Airbnb, in un hotel annidato nel centro antico oppure in un campeggio!
È nel quartiere della città moderna di Corinto che avrete più opportunità di trovare ciò che fa per voi dato che l'offerta vi è più abbondante. Potrete comunque cercare una sistemazione nella città antica per dormire a due passi dalle vestigia. Se invece preferite l'aria marina, la località balneare di Loutráki vi aspetta a braccia aperte.
Ecco i nostri consigli per scegliere la zona e l'alloggio che vi ricorderete!
Scopri anche in Corinto
Il punto d'interesse principale di Corinto è il mitico canale e le vestigia antiche. Sappiate però che la regione è piena di altri tesori. Se vi rimane del tempo in programma potreste, fra le altre cose, recarvi al Capo Heraion che vi regalerà degli splendidi panorami costieri sulla baia di Corinto, oppure fare un bel bagno nel lago di Vouliagmeni ai piedi di una falesia spettacolare.
Le 12 cose da fare a Corinto
State per visitare Corinto, ma ancora non sapete cosa fare lì? Ecco la nostra mini-guida delle 12 cose da fare a Corinto! Città del Peloponneso situata a pochi chilometri dalla terraferma greca e famosa in tutto il mondo per il suo canale omonimo, Corinto – Kórinthos in greco antico e moderno – è una grande città portuale della Grecia. Popolata […]Quando visitare Corinto
La città di Corinto è famosa per il suo clima mediterraneo che porta mitezza tutto l'anno. Le estati sono calde e asciutte, gli inverni sono dolci, con solo qualche giorno di pioggia. Il periodo migliore per scoprire Corinto va da maggio ad ottobre.