Dove dormire a Bruges? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Scopri i migliori alloggi a Bruges Vedere le offerte

Se il Belgio è la vostra prossima meta, scoprite con noi dove dormire a Bruges!

Bruges è la più grande città della regione fiamminga nel nord del Belgio, ed ha una popolazione di 118.187 abitanti. Famosa in tutto il mondo per la birra e il cioccolato, qui troverete canali, parchi, piste ciclabili, boutique di moda e musei internazionali. A Bruges c’è una vasta offerta di alloggi, dagli hotel a cinque stelle ai bed and breakfast. Attenzione però, trovare il posto migliore dove domire a Bruges non è facile. Infatti, in alcune zone, le sistemazione potrebbero essere costose.

Il modo migliore per visitare Bruges è quello di noleggiare una bicicletta e attraversare il centro storico della città. Ma adesso vediamo insieme dove dormire a Bruges.

Leggi anche: Dove dormire a Bruxelles? I migliori quartieri in cui alloggiare

Il centro storico di Bruges

Markt, dove dormire a Brugge

Se siete in vacanza a Bruges scegliere di soggiornare nel centro della città. Qui vi aspettano splendide testimonianze di architettura medievale e monumenti storici. Fra le cose da non perdere c’è il Markt, ovvero la piazza centrale di Bruges, e il Burg con le raffinate facciate del Municipio gotico. 

Se non vi spaventa l’idea di fare 336 gradini, salite sul campanile per godere di una vista panoramica sulla città. A sud del quartiere, da non perdere il famoso Béguinage, un ex convento del XIII secolo, separato dalla città da una cinta muraria. Per alloggiare a Bruges, il centro storico è un ottimo compromesso tra visite culturali e la comodità di spostarsi a piedi senza bisogno di mezzi di trasporto.

Cercare un hotel nel centro storico di Bruges
Cercare un Airbnb nel centro storico di Bruges

Intorno a Saint Walburge

Piccolo quartiere a nord-est del centro città, questa zona è meno frequentata dai turisti e quindi risulta più autentica. Passeggiando in questa zona scoprirete chiese medievali e canali affascinanti. Ci sono molti edifici storici nella zona e si può godere di un soggiorno tranquillo e rilassante scegliendo di soggiornare vicino a St. Walbrugge.

Dal Jan van Eyckplein alla Vlamingstraat, scoprirete i maestosi edifici del XV e XVI secolo. Vi consigliamo questa come seconda zona dove dormire a Bruges.

Cercare un hotel a Sainte-Walburge
Cercare un Airbnb a Sainte-Walburge

Stazione Centrale

Stazione di Bruges, dove dormire

Credito fotografico: Flickr – Kevin Tis

Dove dormire a Bruges per una o due notti? La zona intorno alla stazione centrale è ideale per risparmiare sui costi dell’alloggio. Inoltre il centro di Bruges è comodamente raggiungibile in soli 15 minuti. È anche un buon compromesso se avete bisogno di prendere il treno. Se viaggiate in macchina, dovete sapere che il traffico qui è meno intenso, quindi anche parcheggiare l’auto non crea problemi.

Cercare un hotel vicino alla Stazione Centrale
Cercare un Airbnb vicino alla Stazione Centrale

Lungolago (Minnewater)

Minnewater, Bruges

Credito fotografico : Flickr – fotografia @55

Il “Lago dell’Amore”, come viene soprannominato, è nella nostra lista dei migliori posti dove dormire a Bruges. Fra mare e spazi verdi, questa zona vi immerge davvero in uno scenario incantevole. Fra le cose da vedere vi consigliamo la vecchia polveriera di Bruges. Se decidete di visitare la città in estate, questa zona è ideale per rilassarsi.

Cercare un hotel sul Lungolago
Cercare un Airbnb sul Lungolago

Distretto Ovest

Bruges

Anche il quartiere occidentale di Bruges promette di sorprendevi. Se scegliete di soggiornare in questa zona, dovete sapere che è molto vivace. Vi sarà impossibile annoiarvi. Fate una passeggiata fra le strade della città, fino a raggiungere la Cattedrale di Saint-Sauveur.

Scegliendo questa zona dove dormire a Bruges sarete molto agevolati negli spostamenti, perché molto vicini alla stazione e al centro storico. Per quanto riguarda l’offerta di alloggi, non mancano le possibilità, troverete sicuramente l’alloggio dei vostri sogni.

Buono a sapersi: se venite a Bruges con la vostra auto vi consigliamo di cercare un parcheggio in zona, oppure dirigervi verso il centro della città per avere più opportunità.

Cercare un hotel nel Distretto Ovest
Cercare un Airbnb nel Distretto Ovest

Il canale verde (Groenerei)

Groenerei, dove dormire a Bruges

Credito fotografico: Flickr – visita bruges

Volete scoprire la Bruges bohémien? Dirigetevi verso il canale verde o verso Groenerei! Chiamato così per il suo fascino autentico, il quartiere del Canale Verde promette di farvi vivere un soggiorno indimenticabile. Canale, barche, cigni, ponti e alberi verdi dipingono il volto poetico di Bruges.

Bisogna però dire che soggiornare in questo ambiente da cartolina è un po’ più costoso.

Cercare un hotel al Groenerei
Cercare un Airbnb al Groenerei

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento