Perché visitare Paros ?
Apprezzata dai Greci quanto dai viaggiatori del mondo intero, l'isola di Paros non ha niente da invidiare alla vicina Naxos! Offre tutto ciò che ci si aspetta da un isola greca: una larga scelta di spiagge bellissime, posti ideali per fare surf, un numero sorprendente di monasteri abitati, una vibrante vita notturna ed una capitale tipicamente cicladica. Per chi cerca un' isola vivace ma non artificiale, Paros ha alte probabilità di essere il posto giusto!
L'isola di Paros accoglie sempre più viaggiatori attratti dagli stabilimenti balneari di Parikia e Naoussa durante la stagione estiva. Per chi osa esplorare l'entroterra, Paros ha molte altre cose da offrire: paesini fuori dal tempo dove potrete gustare specialità locali, antiche mulattiere ed abbazie immerse nella macchia.
Preparatevi a vedere la vita in bianco e blu sulla bellissima Paros.
Viaggia & Visita Paros
Per aiutarvi a organizzare il vostro soggiorno Paros, abbiamo elencato le visite e i luoghi d'interesse da non perdere a Paros.
Escursioni nei dintorni di Paros
Se Paros è piena di luoghi d'interesse, un'escursione nei suoi dintorni vi permetterà di visitare i luoghi della città. Un'opportunità per uscire dai sentieri battuti o fare qualcosa che non si vuole perdere.
Vita notturna e gastronomia Paros
Volete godervi tutto quello che Paros ha da offrire? Scoprire i nostri consigli sui migliori locali per riempirvi lo stomaco, godervi la vita notturna o semplicemente passare una piacevole serata!
Dove soggiornare Paros (appartamenti, hotel, ostelli della gioventù) ?
A Paros, avrete modo di scegliere per quanto riguarda gli alberghi ed i B&B, sia che desideriate una suite con vista sulla baia, sia che preferiate una camera in una casa tradizionale, ce n'è per tutti i gusti e tutti i budget.
Se volete far festa alloggiate a Naoussa , se volette stare in riva al mare scegliete Parikia dove arrivano anche i traghetti. Per chi cercasse uno scenario vivace stando alla larga dai grandi centri balneari, le città di Aliki e Piso Livadi sono la scelta giusta. Ecco a voi altri consigli ed informazioni per decidere in che zona dormire sull'isola di Paros.
Trasporto da/per Paros (aeroporti, stazioni ferroviarie, trasferimenti)
Uno dei vantaggi di Paros è l'accessibilità. L'isola essendo infatti in mezzo alle Cicladi, in posizione ideale per comunicare sia con il continente che con il resto dell'arcipelago. Paros vanta un aeroporto nazionale nel sud-ovest dell'isola, collegato con Atene tramite diversi voli al giorno a seconda della stagione. È dunque molto facile raggiungere Paros a partire dalle metropoli europee (con scalo) e dalle altre isole greche dotate di aeroporto.
L'isola è inoltre accessibile via numerosi collegamenti marittimi, dal porto di Rafina o dal Pireo che sia, od ovviamente da uno dei molti porti delle Cicladi! Scoprite qui i nostri consigli per giungere a Paros.
Scopri anche in Paros
Fortunatamente per i viaggiatori, Paros non è solo spiagge di sabbia dorata e attività in acqua. L'isola dispone di molti angoletti nascosti pieni di fascino! Ad esempio potrete arrampicarvi fino al monastero di Moni Agion Theodoron per ammirare un panorama tra i più belli di Paros e di tutto l'Egeo. Sarà difficile dimenticare le colline di Paros, se camminerete lungo il sentiero bizantino raggiungerete i graziosi borghi pittoreschi di Lefkes e Prodromos.
Le più belle 16 spiagge di Paros
Avete intenzione di visitare le isole greche e le Cicladi? Ecco la nostra guida delle più belle 16 spiagge di Paros per nuotare! Situata nel Mar Egeo, a ovest di Naxos e a est di Antiparos, l’isola di Paros è la terza dell’arcipelago delle Cicladi per superficie (196 km²). Paros, è al centro di un importante crocevia marittimo. Tuttavia, deve […]I 13 migliori posti per fare immersioni a Paros
Se amate le acque blu, profonde e limpide, dovete assolutamente venire a fare immersioni a Paros! Un luogo magico per questa attività. Il Grande Blu è tutto da scoprire! Lo sapevate? I cinefili conoscono i dietro le quinte delle riprese del famoso film di Luc Besson e sanno che due isole delle Cicladi sono state utilizzate come location per The […]Le 6 cose da vedere a Paros
Se avete la possibilità di esplorare le meraviglie della Grecia Egea, non perdetevi le isole Cicladi. Ecco le 6 cose più importanti da visitare a Paros! Cosa vedere a Paros, la terza isola più grande delle Cicladi tra Nasso e Antiparos? Inoltre l’isola di Paros è anche una delle più turistiche. Propone un grande patrimonio storico che risale a quasi […]Quando visitare Paros
Paros con le sue bellezze naturali ed il suo clima mediterraneo è una destinazione ideale quasi per tutto l'anno. D'estate l'isola è piena di vita, baciata dal sole con temperature calde ma lenite dal vento. Da giugno a settembre è il periodo ideale per chi cerca sole e sport acquatici. Gli inverni invece sono dolci e più umidi.
Per quanto riguarda la primavera e l'autunno, offrono ai viaggiatori condizioni climatiche miti e moderate con giornate né calde né fredde, prezzi più accessibili e permettono di apprezzare stupefacenti camminate nell'entroterra per sentirsi (quasi) soli al mondo.